sclerosi laterale amiotrofica

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
strich
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 luglio 2012, 6:00
Località:

sclerosi laterale amiotrofica

Messaggio da strich »

Ciao a tutti!
Scrivo perché sono alla ricerca di punti di vista.
Conosco una persona che ha la sla e ormai da come me ne parla non dovrebbe arrivare a fine anno.
Ha deciso di voler provare una cura sperimentale mai testata sull'uomo che da quel che ho capito ti secca subito.
Secondo voi sarebbe giusto mettergli davanti una possibilità come quella della dieta senza muco?
Secondo voi potrebbe avere davvero qualche miglioramento?
Sembra una cazzata ma parlandoci non ho mai il coraggio di parlargli di questo "spiraglio di luce" per paura di come potrebbe reagire.
Cosa ne pensate voi?
Grazie.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: sclerosi laterale amiotrofica

Messaggio da luciano »

Se l'alternativa è restare secchi all'istante... dagli da leggere i libri di Ehret.
Ma se hai paura delle sue reazioni lascia perdere.
Avatar utente
strich
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 luglio 2012, 6:00
Località:

Re: sclerosi laterale amiotrofica

Messaggio da strich »

luciano ha scritto:Se l'alternativa è restare secchi all'istante... dagli da leggere i libri di Ehret.
Ma se hai paura delle sue reazioni lascia perdere.
ho paura nel senso che non so come potrebbe prenderla; magari secondo lui non vale la pena provarci o magari potrebbe decidere di provarci o ancora non ne vuole sentire per niente...boh oggi provo ad accennare qualche indizio qua e là e vedo come mi risponde. Grazie
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: sclerosi laterale amiotrofica

Messaggio da luciano »

Si può solo proporre, se legge e comprende i contenuti dei libri potrà decidere per suo conto.
Qualunque scelta faccia, è la sua scelta e va rispettata.

Comunque bisognerebbe considerare anche la condizione dentale.
Avatar utente
strich
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 luglio 2012, 6:00
Località:

Re: sclerosi laterale amiotrofica

Messaggio da strich »

luciano ha scritto:Si può solo proporre, se legge e comprende i contenuti dei libri potrà decidere per suo conto.
Qualunque scelta faccia, è la sua scelta e va rispettata.

Comunque bisognerebbe considerare anche la condizione dentale.
Eh a questo proposito non sono preparato. In che senso scusa? Ho letto di sfuggita alcuni post ma data la mia situazione dentale per ora ottimale non mi sono mai informato a dovere. Se ha denti devitalizzati? Andrebbero tolti? Può influire sulla malattia? Il suo dottore sostiene che la causa scatenante sia stato l'aver smesso di fumare. Che in qualche modo gli impediva lo sviluppo della malattia. Mah
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: sclerosi laterale amiotrofica

Messaggio da luciano »

strich ha scritto:Il suo dottore sostiene che la causa scatenante sia stato l'aver smesso di fumare. Che in qualche modo gli impediva lo sviluppo della malattia. Mah
Bisognerebbe chiedere a quel dottore se per caso conosce Ippocrate.
strich ha scritto:Se ha denti devitalizzati? Andrebbero tolti? Può influire sulla malattia?
Direi proprio di sì. Ma non basta leggere di sfuggita alcuni post, bisogna leggere e studiare l'intera sezione per comprendere il problema.

Ciò che è importante è che se si va da un dentista per avere un risultato perfetto e senza danni immediati o a lungo termine, il dentista deve sapere procedere secondo il nostro protocollo, effettuare estrazioni, pulizia di cavitazioni, estrazioni di ottavi, rimozione di amalgami con il protocollo corretto, avendo a disposizione ottimi strumenti tecnici (microscopio, strumento piezo per la pulizia delle cavità, ozonoterapia, neuralterapia, apparecchio per OPT e cone-beam.

Potrebbe non essere d’accordo sull’estrazione di un dente (quasi sempre, la devitalizzazione rende €€€€), e di sicuro non conosce il nostro protocollo e nemmeno essere disposto a seguirlo.

E’ importante che il paziente studi il suo problema e diventi consapevole di cos’è la bonifica: solo così potrà andare dal dentista sapendo bene cosa chiedere e non dicendo “Dottore, mi dica cosa c’è da fare”.

Semplicemente andare da lui senza avere studiato e compreso cos'è la bonifica dentale, rende difficile sia per il dentista che per il paziente procedere per incapacità di comunicare "al volo", perché ci vorrebbero ore per spiegare ogni cosa che deve essere fatta se uno, peggio ancora se entrambi, non sanno nulla.

C'è quindi il forum, dove è possibile studiare la sezione Bonifica Dentale. Non è una passeggiata, ma questo è l'unico modo.
viewforum.php?f=22" onclick="window.open(this.href);return false;

Tentare di bypassare ignorando il consiglio di studiare porta a delle incomprensioni sempre spiacevoli.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti