Prima esperienza con clistere

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Changer
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 18 luglio 2013, 6:00
Località:

Prima esperienza con clistere

Messaggio da Changer »

Salve, da tempo seguo l'Ehretismo, avendo eliminato carne e latticini totalmente dalla mia alimentazione, senza però riuscire mai ad avere la forza di eliminare il mio tallone d'achille: i farinacei. Comunque ho 22 anni, sono 172 cm x 72 kg.
Approfittando di un periodo (ovvero tutto luglio) in cui ho casa libera, ho deciso di mettermi seriamente a fare il passo finale con un digiuno di 10 giorni.
Attualmente sono al secondo giorno di digiuno (ho fatto per ora 47 ore di digiuno), che sto eseguendo bevendo durante la giornata acqua e limone, e bevendo verso sera brodo di cipolle (ho letto che aiuta a depurare i reni, infatti il primo giorno di digiuno non riuscivo più ad urinare, con questo brodo di cipolle ho notato che ora urino normalmente).
Infine, accompagno il tutto con dei clisteri. Tuttavia sia ieri che oggi (ho fatto in tutto tre clisteri) ho notato che non esce niente quando poi mi vado a liberare, solo acqua sporca ma nessun tipo di feci o residui. E' normale?
Mi viene da pensare che le cose siano due: 1) Non ho alcun tipo di accumuli nell'intestino (strano, visto che soffro di sudorazione acida, patina bianca perenne sulla lingua, dermatite e sfoghi sulla schiena) ; 2) Le feci sono così compatte che neanche i clisteri riescono a smuovere gli accumuli.
In alternativa avevo pensato che magari gli accumuli si trovino nell'intestino tenue, e non il retto, dato che i clisteri, da quello che so, puliscono solo l'intestino crasso e non il tenue che è protetto da una valvola.
Consigli? Sto procedendo bene? Grazie.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Prima esperienza con clistere

Messaggio da luciano »

Dimentica la parola "normale". Non significa nulla, ognuno è unico.
Per i clisteri prova a mettere un cucchiaino di sale.
Avatar utente
Changer
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 18 luglio 2013, 6:00
Località:

Re: Prima esperienza con clistere

Messaggio da Changer »

Sale bianco da cucina?

Visto che ne ho parlato qui, vorrei parlare di alcune cose che sono successe ieri sera. A parte una crisi di astinenza da cibo pazzesca, mi è presa una forte debolezza con giramenti di testa, e palpitazioni al cuore e, mentre mi addormentavo, mi sono svegliato di soprassalto senza che riuscissi a prendere aria.
E' normale?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Prima esperienza con clistere

Messaggio da luciano »

Normale è un termine che non dice nulla. Ognuno è differente.
Ha preso farmaci in passato? Attualmente?
Avatar utente
Changer
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 18 luglio 2013, 6:00
Località:

Re: Prima esperienza con clistere

Messaggio da Changer »

Mai nessun farmaco, eccetto la tachipirina quella volta all'anno che ho avuto la febbre, ma pure questo tipo di farmaco l'ho ormai smesso da almeno 3 anni.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Prima esperienza con clistere

Messaggio da luciano »

Allora sospendi il digiuno e continua con una dieta di transizione. penserai hai digiuni più in la.
Fai dei clisteri per eliminare le tossine in circolo.
Avatar utente
Changer
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 18 luglio 2013, 6:00
Località:

Re: Prima esperienza con clistere

Messaggio da Changer »

Si, penso mi convenga.. inizio ad avere anche la pressione piuttosto bassa. Finisco giusto oggi che è il terzo giorno e da domani riprendo con la dieta di transizione. Ma da cosa dipende? Ho un carico di tossine troppo elevato?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Prima esperienza con clistere

Messaggio da luciano »

Ehret ne parla proprio a questo riguardo, farmaci e tossine, hai letto i suoi libri'
Poi ci sono altri fattori, lo stato emozionale, mentale e spirituale.
Avatar utente
Changer
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 18 luglio 2013, 6:00
Località:

Re: Prima esperienza con clistere

Messaggio da Changer »

Si ho letto, ma 2 anni fa, forse è il caso che vada a rileggere :D :D
Ad ogni caso pensavo una cosa, chiedo a te se può essere fattibile: visto che ancora è evidente che un digiuno di 10 giorni è troppo per me, può essere una valida alternativa fare un semidigiuno alternando un giorno di alimentazione fruttariana, e un giorno di digiuno?
In questo modo penso sia molto più semplice per me farmi altri 10-12 giorni così. Cosa ne pensi?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Prima esperienza con clistere

Messaggio da luciano »

Se sei in queste condizioni:
Changer ha scritto:A parte una crisi di astinenza da cibo pazzesca, mi è presa una forte debolezza con giramenti di testa, e palpitazioni al cuore e, mentre mi addormentavo, mi sono svegliato di soprassalto senza che riuscissi a prendere aria.
la farei ancora più semplice. Farei questa dieta per qualche mese:
https://www.arnoldehret.it/dieta-di-tra ... la-candida" onclick="window.open(this.href);return false;
e nel frattempo mi rileggerei i libri di Ehret, così poi non continuerei a fare domande su cose che la comprensione dei contenuti dei libri porta a intuire. :D
Avatar utente
Changer
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 18 luglio 2013, 6:00
Località:

Re: Prima esperienza con clistere

Messaggio da Changer »

Ok capo! :)
Avatar utente
Changer
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 18 luglio 2013, 6:00
Località:

Re: Prima esperienza con clistere

Messaggio da Changer »

Vorrei porre un'altra domanda: ma è normale che durante il clistere senta dolori addominali? Mi spiego meglio, quando lo faccio tutto a posto, poi appena ho messo circa 1l di acqua nell'intestino iniziano i crampi, anche piuttosto forti. Infatti più di 10 minuti non resisto in genere.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Prima esperienza con clistere

Messaggio da luciano »

Prova a usare acqua tiepida con un cucchiaino di sale. Premesso che non abbia ulcere. Se persiste riduci.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti