
Mia sorella mi ha prestato il libro di Ehret circa un mese fa, e mi ha appassionato. Ho letto il libro tutto d'un fiato e poi sono venuto sul forum e ho letto molte cose anche qui, e ora forse ho la mente un po' confusa da tutte le nozioni

Sono da un po' di tempo alla ricerca di "un qualcosa di più" per quanto riguarda la salute spirituale e fisica, probabilmente perchè non mi sento a posto. Nell'ultimo anno ho avuto un mal di gola persistente che non se ne è ancora andato, e nessun medico ha "scoperto" di cosa si tratta. Cosi ho deciso di buttare le poche medicine che ho preso (da qualche anno non prendevo niente) e cominciare a fare una ricerca personale che avevo rimandato da molti anni. Praticamente da un mal di gola mi si è aperto un mondo!
Ho cominciato da un paio di settimane a ridurre carne e cereali e aumentare verdure e frutta, ma sono sempre all'inizio e ancora devo capire bene come reagiscono le combinazioni e come funziona esattamente la dieta di transizione. Dopo un'iniziale dimagrimento i primi giorni (ero gia abbastanza magro) ora sono stabile, mi è comparso qualche acciacco ma forse questo è anche dovuto al fatto che ho ripreso l'attività fisica dopo un infortunio di qualche mese.
Insomma, in questo momento sono abbastanza confuso e indeciso su come andare avanti e seguire il mio percorso. Mi darò un'altra lettura al libro per avere le idee più chiare, speriamo che col tempo e l'esperienza le nubi si diradino! Ho un po' paura di me stesso e delle mie debolezze che mi potrebbero far rinunciare a intraprendere questa esperienza e sentire per proprio conto quello che si prova.
Scusate per il lungo discorso! mi è uscito cosi senza pensarci troppo! :p
Avrei molte domande ma preferisco aspettare di aver metabolizzato meglio il tutto, magari alcune risposte verranno da sole o le troverò quando ce ne sarà bisogno... in caso contrario chiederò

Ciao!
Federico