Pagina 1 di 1

Ortopanoramica - Meris

Inviato: 27 maggio 2016, 23:50
da Meris
Salve, sono Meris, ho acquistato e letto il libro di Ehret "Il sistema di guarigione della dieta senza muco". Grazie a questo sito ho acquisito molte informazioni in merito alla bonifica dentale, e vorrei un aiuto nella lettura della mia ortopanoramica (recentissima, l'ho eseguita ieri in previsione di una operazione di bonifica, che mi sono convinta a fare dopo aver letto molti articoli del forum sulle correlazioni tra denti e malattie) nonchè qualche indicazione per iniziare questo percorso.
Sono nata nel 1963, ho iniziato ad avere problemi ai denti in età giovanile, a partire da 15 anni ho avuto numerosissime carie nonchè , negli anni a venire, devitalizzazioni. Ho sofferto di dismenorrea, eczemi, candidosi e infezioni vaginali a partire dai 20 anni fino ai 30, ma non riesco a correlare operazioni su specifici denti a tali malattie, anche se ricordo di avere sempre avuto a che fare con problemi ai denti per i motivi più disparati. Poi queste malattie sono scomparse dopo le gravidanze (3), e ho iniziato ad avere problemi di gonfiore addominale persistente. Intorno ai 45 anni sono comparsi problemi allo stomaco, che sono andati peggiorando nel tempo. Sono anche ripresi i dolori mestruali, crampi e una fortissima anemia, causata da mestruazioni emorragiche. Due anni fa ho avuto un intervento di asportazione di utero e ovaie a causa di un tumore all'endometrio, per il quale non ho fatto chemioterapia. I problemi allo stomaco si sono risolti dopo l'intervento, che però mi ha causato una dermatite su mani e piedi dalla quale non riesco a liberarmi. Si è inoltre manifestata stitichezza, della quale non ho mai sofferto in precedenza, e gonfiore addominale permanente, enfatizzato dalla magrezza, nonostante la tendenza a mangiare in modo compulsivo in alcuni periodi di particolare stress psico fisico.
Dopo aver letto il libro di Ehret ho iniziato a fare largo uso di frutta e di estratti vegetali freschi, senza però trovarne beneficio sul gonfiore addominale. Questo probabilmente ha causato un peggioramento della candidosi, e in un post pubblicato in altra sezione Luciano mi ha già dato suggerimenti per intraprendere una dieta di transizione opportuna. Ringrazio sentitamente per i suggerimenti che vogliate offrirmi!
Di seguito il link alla mia ortopanoramica:
Panoramica di Meris

Re: Ortopanoramica - Meris

Inviato: 28 maggio 2016, 13:56
da luciano
Grazie Meris,
vediamo quando OPT riesce a fare la lettura. :D

Re: Ortopanoramica - Meris

Inviato: 28 maggio 2016, 14:13
da O.P.T
Manca la data di nascita cortesemente.

Re: Ortopanoramica - Meris

Inviato: 28 maggio 2016, 15:52
da Meris
Si, mi scuso, ho dimenticato la data di nascita... 18/01/1963. Buon weekend a tutti!

Re: Ortopanoramica - Meris

Inviato: 4 giugno 2016, 20:12
da O.P.T
Ciao Meris,
la premessa con te è quella che già sei arrivata ad un intervento per un problema di degenerazione.

Come avrai letto in questo sito, in questi casi la bonifica dovrebbe essere drastica, con la rimozione di tutti i denti devitalizzati, metalli, giudizi e la pulizia delle zone a rischio.

E' evidente come tutto sia cominciato con i meridiani polmone- intestino crasso per poi spostarsi verso rene- vescica.

Se partiamo dal presupposto che ci sia stata inizialmente una componente pol-ic toglierei per primo il 15 ed il 35.

Poi proseguirei con l'estrazione dei giudizi dove passano tutti i meridiani.

Poi toglierei il canino o quello che ne resta per alleggerire il fegato.

Infine il laterale 12 devitalizzato che mi va su rene e vescica.

Supporta tutto con una preparazione alimentare almeno di transizione e con un pò di drenanti fito e omeopatici.

Lo so che è molto lavoro ma il problema è che sei arrivata un pò lunga, questo non significa che piano piano non debba far tutto.

Ciao e buona bonifica! :wink:

Re: Ortopanoramica - Meris

Inviato: 7 giugno 2016, 21:55
da Meris
Ciao! Ringrazio tantissimo per i suggerimenti.. vi terrò informati sul processo di bonifica!
Cordiali saluti