Panoramica Matteo

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Avatar utente
trips986
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 luglio 2016, 1:12
Località: Bergamo

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da trips986 »

Ho l'appuntamento il 12 luglio per pulire la cavitazione...devo solo pazientare...


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
trips986
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 luglio 2016, 1:12
Località: Bergamo

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da trips986 »

Bene, dunque ieri ho fatto la bonifica del 38. Il dottore (Barile) dopo aver fatto le sue operazioni di curettaggio-ozono-neural-sangue centrifugato mi ha riferito che c'era un bel buco pieno di tessuto molle...da 12 anni 8O 8O .oggi il sito é un pochino dolorante ma credo sia normale...mentre operava con la fresa sentivo dei brividi lungo la gamba.

Ad ogni modo le sensazioni post operatorie sono state positive..Noto che la mandibola non scrocchia piú come prima a sx, i dolori al collo spalla sono diminuiti e la mia forte ansia depressiva (ilsintomo piú forte che avevo) per ora si é trasformata in una leggera depressione , che spero scomparirá con il tempo, cosí come spero di far scomparire gli psicofarmaci. Voi cosa dite su questo tema di disturbi psichici?Ho sempre letto di denti superiori legati alla psiche, mentre il mio era un inferiore ...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da luciano »

Bene, sono contento dei miglioramenti già da subito.

Per quanto riguarda i problemi fisici, emozionali e psichici, non tutto dipende dai denti, non tutto dipende dall'alimentazione, non tutto dipende dalle varie situazioni che incontriamo nella vita e in cui ci troviamo.

Sono tutte concause, ed è necessario lavorare su tutti i fronti.

Per quanto riguarda le interferenze dei denti superiori o inferiori nei disturbi o malattie dei vari organi, quelli superiori e quelli inferiori influenzano gli stessi organi quando sono sulla stessa linea di un meridiano , non è da escludere che avvenga anche per le condizioni psichiche.
Avatar utente
trips986
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 luglio 2016, 1:12
Località: Bergamo

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da trips986 »

Ho notato purtroppo un riacutizzarsi dei sintomi ansioso depressivi , i dolori nervosi che partivano dalla cavitazione sono invece spariti...la tensione è minore....però questa ansia sento che parte dai nervi della vecchia cavitazione....potrebbe essere che ci voglia un po prima di sperimentare risultati anche su frangente psichico? Io sono convinto che il mio problema venga da li perché il mio corpo reagisce quando metto la lingua sul punto dove ho subito l'operazione, sento rilassamento e strani brividi ...spero di uscirne al più presto perché faccio fatica con questi sintomi...anche se sono speranzoso in quanto i sintomi locali sOno veramente andati quasi a zero, sento molta meno tensione al collo...
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da O.P.T »

Il fatto che sia migliorato a livello muscolare ma non a livello nervoso vuol dire che hai cominciato la guarigione ma ancora devi smaltire le tossine.
I primi a guarire sono infatti i disturbi muscolari poi via via gli altri.
Ti consiglio di fare neural terapia in zona e prendere dei drenanti sia omeopatici che fitoterapici.
Ciao da OPT!
Avatar utente
trips986
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 luglio 2016, 1:12
Località: Bergamo

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da trips986 »

Ritorno per dire che a livello di dolori la situazione è notevolmente migliorata , purtroppo passo periodi altalenanti di ansia depressiva a volte invalidante....io ero convinto che tutto derivasse dalla cavitazione, e ancora nutro questa speranza perché magari ci vuole un po' di più per questi sintomi psichici...ma chiedo a voi dalla vostra esperienza cosa potrebbe essere e se devo pazientare ancora , è passato 1 mese e mezzo ormai dall'operazione
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da O.P.T »

La risoluzione dei problemi legati alla cavitazione per il sistema nervoso possono durare anche mesi.
Allo stesso modo questi problemi possono essere parziali ovvero legati anche ad altri fattori e tossine non solo di derivazioni dentali.
E' sempre meglio agire su più fronti poichè la risoluzione totale dei sintomi solo con la bonifica esiste ma non riguarda tutte le persone ma solo i "più fortunati".
Avatar utente
trips986
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 luglio 2016, 1:12
Località: Bergamo

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da trips986 »

Grazie mille della risposta OPT, allora ti/vi chiedo se sapete su quali fronti dovrei indagare o se potete darmi qualche consiglio. Magari devo depurare l'intestino ? Magari il fegato ?
Sono aperto a tutti i consigli e indicazioni...non ho paura a sperimentare...sento che il diaframma è molto contratto e se respiro bene mi passa momentaneamente l'ansia. Prendo psicofarmaci purtroppo , ho un bite autoregolto negli anni e ieri per la prima volta ho fatto 6 km di corsa senza bite senZa accusare alcun dolore...la bonifica è stata una rivelazione e vi ringrazio perché ho sentito dei miglioramenti concreti ogni volta che ho bonificato, ci è voluto sempre almeno un mesetto o più e anche adesso spero di sentire ulteriori miglioramenti sui sintomi rimasti (prevalentemente ansia e depressione )
Il mio obiettivo ora é guarire dall'ansia/depressione abbandonando gli psicofarmaci , anche se ci dovessero volere degli anni , e poi levare il bite definitivamente ripristinando un occlusione decente.
Attendo cosnsigli e grazie a tutti
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da luciano »

Gli psicofarmaci sono la prima cosa da eliminare.

Contatta Pietro Bisanti per farti aiutare.

Ti proporrà anche una dieta "vegana", ma in sostanza tutto parte dal sistema di Ehret come già proposto in questo forum e sito, non importa come la girano. Oppure ti vogliono vendere anche integratori, sta a te questo, se comprarli o meno. Magari anche solo come contributo per l'aiuto che da.

Ma per tirar fuori le persone dalla merda degli psicofarmaci è bravo.

Poi dovrai essere tu ad affrontare ciò che è causa della tua ansia e depressione, perciò armati di coraggio e palle quadre.

E' facile anche che l'ansia e la depressione siano sub cliniche, risultato del mangiare da onnivori con relative schifezze confezionate, ecc. Incluso pane, pasta, pizza, dolci, zucchero e farinacei cerealicoli in generale. Quindi il lavoro da fare potrebbe essere meno faticoso di quanto si pensi in generale.
Avatar utente
trips986
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 luglio 2016, 1:12
Località: Bergamo

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da trips986 »

ciao a tutti,
torno a scrivere in quanto ho ancora parecchi sintomi a sx e perció ho fatto una nuova opt.

Volevo sapere cosa ne pensate dello stato della mia bonifica guardando la opt aggiornata
In teoria la bonifica dovrebbe essere terminata ma avendo ancora questi sintomi fastidiosi (dolore al collo, tensione sottomandibolare,dolori allo psoas,fastidi al petto, tutto a sx.)
Se puó essere utile alla valutazione io porto un bite e in base a come lo modifico a volte questi sintomi si attenuano, spariscono e poi tornano.

grazie in anticipo
Allegati
Bellocchio matteo.jpg
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da O.P.T »

Guardando la nuova panoramica vedo che ti è rimasto qualche problema sul sito del 26 e qualcosa sul 28 , che spiegherebbero i tuoi fastidi a sinistra.
Dovresti riaprire quelle due zone e farle bonificare, altrimenti rischi che col tempo coinvolgano anche il 26 e che tu lo debba togliere.
Avatar utente
trips986
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 luglio 2016, 1:12
Località: Bergamo

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da trips986 »

Wow,pensavo fossero a posto sopra...e invece...
sotto dove c'erano o giudizi e a dx non c'è più niente invece?

....e io che pensavo dipendesse dalla cavitazione che avevo bonificato sul 38 , se quella è andata a posto e le due sopra no mi tornano anche alcuni sintomi che avevo e non mi spiegavo pensando che sopra fosse tutto ok
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da O.P.T »

no i giudizi sono a posto
Avatar utente
trips986
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 luglio 2016, 1:12
Località: Bergamo

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da trips986 »

Ciao a tutti, dopo 3 anni torno a scrivere perché la situazione è molto migliorata rispetto all'ultima bonifica. Ho però ancora qualche problema cervicale a sinistra, a volte sento proprio i nervi nella zona dei denti come se dessero delle scosse. Siccome le ho provate un po' tutte e con gli esercizi per la cervicale migliora, ma c'è sempre un dolore di fondo, soprattutto a livello delle prime vertebre cervicali, che a volte si acuisce, diciamo circa 4 o 5 volte all'anno per circa 15 20 giorni ogni volta dove sento dolori cervicali e stanchezza.Ho la sensazione di avere ancora una correlazione con i foci dentali che magari sono da ripulire , perciò ho fatto una panoramica che allego. Come sempre ringrazio
Panoramica fine 2020
Panoramica fine 2020
1(1).jpg (41.52 KiB) Visto 1969 volte
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da O.P.T »

Ciao Matteo, ben tornato!
Ho studiato attentamente la panoramica e non vedo zone rifocalizzate, penso che tu possa stare tranquillo, non c'è da reintervenire.
C'è però un problema di occlusione, probabilmente hai perso un po di dimensione verticale e le articolazioni soffrono insieme alla tua cervicale.
Penso che ci sia anche una infiammazione di base globale che contribuisca a tenerti in questo stato.

Suggerimenti.
fare un rialzo inferiore tipo bite e eliminare il glutine per sfiammarti un pò, tutto questo dovrebbe essere sufficiente.
Poi dovrai valutare quale delle due mosse è la più efficace.
Se è quella alimentare sei a posto, vai con la dieta.
Se fosse quella dentale dovrai sistemare l'occlusione, ma per ora fai le due prove e valuta.

ciao da OPT

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti