Pagina 1 di 1
Ciao mi presento, sono Rosapin
Inviato: 9 febbraio 2017, 11:25
da Rosaspin
Buongiorno a tutti e grazie per avermi accolta. Ho letto il libro e mi trovo in linea col pensiero di Ehret. Spero di arricchirmi di tante nuove informazioni.
Re: Ciao mi presento, sono Rosapin
Inviato: 9 febbraio 2017, 16:52
da luciano
Benvenuta.
Familiarizzati leggendo i post nelle varie sezioni e se non trovi risposte a delle tue domande crea un nuovo argomento a riguardo.
Re: Ciao mi presento, sono Rosapin
Inviato: 19 febbraio 2017, 21:40
da Rosaspin
Grazie Luciano.
Sì mi sono rimaste due domande avendo letto il libro e non so se se ne parli: una sui globuli bianchi ed una sulle sensazioni al cuore dovute allo smaltimento dei farmaci.
Re: Ciao mi presento, sono Rosapin
Inviato: 19 febbraio 2017, 22:34
da luciano
Cosa vorresti domandare a riguardo?
Re: Ciao mi presento, sono Rosapin
Inviato: 20 febbraio 2017, 11:40
da Rosaspin
Riguardo ai globuli bianchi: se si abbassano notevolmente è quindi un bene? Potrebbero addirittura scomparire?
Riguardo ai sintomi al cuore dovuti allo smaltimento dei farmaci: possono essere simili ad attacchi di panico? Lui stesso ebbe una strana diagnosi quando fu congedato, vorrei sapere più dettagli.
Grazie e buona giornata
Re: Ciao mi presento, sono Rosapin
Inviato: 20 febbraio 2017, 14:16
da luciano
Gli unici dati sono quelli riportati nel libro
Il sistema di guarigione della dieta senza muco nella Nuova Fisiologia (Parte III), LEZIONE VIII, LA COMPOSIZIONE DEL SANGUE, oltre a un paio di accenni in altre pagine del libro. Quello che dice sui globuli bianchi in quel libro è tutto quello che dice. Ognuno può trarre le sue deduzioni, o semplicemente prendere atto di ciò che Ehret scrive.
Riguardo alla "strana diagnosi" devi considerare il fattore temporale. Quando fu congedato Ehret non aveva ancora iniziato alcuna ricerca e non aveva alcuna idea di quale fosse la causa delle malattie, semplicemente riporta quel dato solo per informare che non era in buona salute già allora, quindi non ha nulla a che fare con i sintomi riscontrabili durante la pratica del suo sistema.
Riguardo ai farmaci:
Ehret ha scritto:Se il paziente diventa nervoso o appaiono disturbi cardiaci, puoi essere sicuro che ha farmaci immagazzinati nel corpo.
Ogni volta che non ti senti bene, la causa è che hai troppo muco dissolto e probabilmente vecchi farmaci in circolazione
Quando i farmaci entrano nella circolazione sanguigna per essere poi eliminati, mentre sono in circolo possono far risperimentare i sintomi che i farmaci avevano reso silenti (non curato), e se uno aveva preso psicofarmaci per gli attacchi di panico tali sintomi si possono ripresentare, come qualsiasi altro.
Per questa ragione chi ha preso farmaci, sostanze più tossiche di quelle generalmente riscontrabili in natura, deve essere più cauto, fare una lunga transizione e nei digiuni, brevi, deve porre attenzione ad eccessivi sintomi di disintossicazione e fare un passo indietro se è il caso.
Re: Ciao mi presento, sono Rosapin
Inviato: 20 febbraio 2017, 14:18
da Rosaspin
Perfetto, grazie!