Pagina 1 di 1

Disastri ambientali

Inviato: 9 maggio 2017, 7:46
da stellina3
Ciao a tutti!
Scrivo per confrontarmi con persone sicuramente molto "benpenansanti" :D
Volevo sapere i vostri pareri in merito ad eventi tipo: "incendio di rifiuti tossici industriali" tra cui probabilmente amianto. Tante persone attorno a me sono abbattute, anche persone di solito molto forti e che hanno un buono stile di vita e alimentare, mentre io mi sento così "ingenua" nel sentirmi invece più forte con la convinzione che un corpo pulito può gestire anche terribili tossine. Parlo dell'incendio avvenuto a Pomezia. Noi siamo sempre sul litorale romano, ma a Fiumicino. Parlano di conseguenze che si vedranno nei prossimi 20-30-40 anni. Non so, ma a me non spaventano questi "pronostici". Cerco di andare dritta per la mia strada per me e i miei figli. Queste sono cose "più grandi di noi" è vero, ma alla fine lo sconforto a cosa serve? A predisporsi ancora di più alla negatività e ai mali, no!?

Re: Disastri ambientali

Inviato: 9 maggio 2017, 15:53
da luciano
stellina3 ha scritto:Cerco di andare dritta per la mia strada per me e i miei figli. Queste sono cose "più grandi di noi" è vero, ma alla fine lo sconforto a cosa serve? A predisporsi ancora di più alla negatività e ai mali, no!?
Sì certo, però l'amianto è comunque tossico, e pensare positivo e starsene lì a ciucciarselo non so quanto possa mettere al riparo dai danni.

Re: Disastri ambientali

Inviato: 9 maggio 2017, 16:11
da mauropud
Io credo che un corpo pulito riesca a combattere meglio gli agenti tossici esterni, ma non so fino a quanto!
La cosa migliore e' ovviamente stare alla larga da zone inquinate se possibile! 8O

Re: Disastri ambientali

Inviato: 9 maggio 2017, 16:17
da luciano
Il corpo umano è in grado di disintossicarsi egregiamente da tossine naturali.

Non è "predisposto" per eliminare veleni creati dall'uomo, per quanto in parte ci riesca, ma quando sono troppi, è come tirare troppo la corda.

Quindi in quel caso è meglio cambiare posto, in cerca di uno meno inquinato. Almeno non proprio vicino alla fonte dei veleni.

Re: Disastri ambientali

Inviato: 9 maggio 2017, 18:30
da stellina3
:cry: :cry: già..avete ragione! Non ho approfondito i danni di combustione di amianto. il raggio d'azione, le conseguenze sull'ambiente e la sua permanenza sullo stesso. Non siamo vicinissimi, ma approfondirò la questione sapendo di poterne uscire sconfortata...oppure sicura che devo venire verso il nord!! :D