2 digiuni di luglio

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Priula59
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 138
Iscritto il: 21 marzo 2007, 5:00
Località: Ponte Priula
Contatta:

2 digiuni di luglio

Messaggio da Priula59 »

Era da molto tempo che non digiunavo :( , ma sentivo il bisogno di farlo. Un primo digiuno breve di due giorni completi , dalla sera del 4 luglio fino alla mattina del 7, totale 60 ore, è stato un po' disagevole. La mattina del secondo giorno ho avuto attacchi di vomito e senso di chiusura della gola. Non mi era mai successo prima durante un digiuno e dapprima mi sono preoccupato, poi ho pensato che la natura sa quello che fa, e ho guardato quello che succedeva al mio corpo. Forse c'è qualcosa nel mio intestino che va espulso, forse l'intestino ha provato la via superiore per espellere questo qualcosa... Chi lo sa! Nella vacanza ho mangiato pesce e farinacei (qualche sgarro felice ogni tanto...), per cui c'è roba da smaltire; sarà per questo che ho provato questo disagio, sensazione di vuoto e debolezza. Una debolezza più mentale che fisica. Ovviamente anche la lingua era imbiancata e impastata, partecipa alla depurazione.
Il secondo digiuno è iniziato il 26 luglio, preceduto da un giorno di sola frutta e verdura cruda, ultima cena il 25, quindi sono al completamento del terzo giorno. Questa volta è una favola, nessun disturbo, nessun senso di fame o di vuoto, nessuna debolezza; quasi non ci credo! :D :D. Oggi pomeriggio ho corso in bici per 41,1 km, su e giù per le stradine trasversali del Montello, dette "prese". Posti idilliaci, strade in continuo saliscendi ma ho fatto poca fatica grazie all'ottima Flyer, la mia bici elettrica.
Ho intenzione di continuare anche domani e riprendere a mangiare domenica con una giornata di sola frutta e verdura cruda. Ma se anche domani sto così bene potrei provare a continuare.
Preciso che tutti e due i digiuni sono a sola acqua. Nel primo ho bevuto acqua frizzante di bottiglia, mentre in questo secondo digiuno sto bevendo acqua del rubinetto filtrata da caraffa e filtri Laica. Questa volta la lingua è meno impastata delle volte precedenti, domani dovrebbe essere pulita.
Seguirà aggiornamento, ciao a tutti!
Priula


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: 2 digiuni di luglio

Messaggio da luciano »

Buon proseguimento Priula!

Anche il vomito è una via di purificazione. Il corpo usa tutte le vie disponibili per purgarsi.
Avatar utente
Priula59
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 138
Iscritto il: 21 marzo 2007, 5:00
Località: Ponte Priula
Contatta:

Re: 2 digiuni di luglio

Messaggio da Priula59 »

Il quarto giorno di digiuno è cominciato come il solito, ma la sensazione di stanchezza è gradualmente cresciuta durante il giorno, facendosi sentire molto verso sera. Mentre guardavo il film Earthlings, verso la mezz'ora ho avuto una reazione fortissima, un mancamento che mi ha costretto ad interrompere la visione e distendermi sul divano in attesa di stare meglio. Mezz'ora dopo sono riuscito a salire in camera e andare a dormire. La mattina successiva, alle otto, ho ripreso a mangiare con della frutta, dopo 108 ore di digiuno. Il ritorno alla piena normalità è stato, a dire il vero, più lungo delle altre volte. Il peso è calato di 5 kg, ma ne ho già recuperati 2.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: 2 digiuni di luglio

Messaggio da luciano »

Non dovresti guardare certi film! :D
Avatar utente
Priula59
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 138
Iscritto il: 21 marzo 2007, 5:00
Località: Ponte Priula
Contatta:

Re: 2 digiuni di luglio

Messaggio da Priula59 »

Oggi ho provato a continuare la visione del film Earthlings, ma dopo altri 20' ho dovuto smettere. Questa volta non sono stato male fisicamente, ma vedere tutte quelle torture inflitte a così tanti animali mi ha messo una tristezza in finita nel cuore e anche una rabbia impotente. E pensare che fino a dieci anni fa pure io contribuivo tutto questo!
Che si può fare, oltre alla nostra personale scelta?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: 2 digiuni di luglio

Messaggio da luciano »

Comprendere come prima cosa, e poi imparare a non creare emozioni negative come tristezza e rabbia, ecc..

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti