"Rallentare" una carie

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Rispondi
Avatar utente
Robertobos
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 giugno 2017, 23:20
Località: Milano

"Rallentare" una carie

Messaggio da Robertobos »

Buongiorno a tutti, non so se questa e la sezione corretta,spero di si.
In questo momento ho una carie profonda che molto probabilnente necessita una devitalizazzione/estrazione.
In questo momento mi risulta difficile trattarla e vorrei rallentare il piu possibile il processo.
Stavo pensando dopo una miglior igene orale e alimentazione(che gia sto facendo) di fare degli sciaqui con acqua ossigenata,pero ho dei dubbi ,sembra que una corona si stia aprendo nel punto di giunzione tra il dente naturale e il materiale sintético...
L altro giorno un incisivo superiore si muoveva abbastanza prendendolo con le dita...
Avete altri consigli o soluzioni alternative che mi possano aiutare per limitare l avanzamento di questa carie?
Saluti.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: "Rallentare" una carie

Messaggio da luciano »

Dovresti mettere una panoramica nella sezione lettura delle panoramiche, includendo tutti i dati richiesti nell'area blu sopra ogni thread di post.

Solo così è possibile dare una risposta abbastanza corretta alle tue domande.

Posso dirti che "rallentare il processo" senza alcun tipo di intervento (non saprei come) di solito finisce con l'estrazione di un dente dopo aver peggiorato la situazione. Ci sono casi in cui è conveniente devitalizzare (se fatto da un dentista che conosce le problematiche di una devitalizzazione), rimandando l'estrazione di diversi anni.

Ma da come descrivi mi sa che sei arrivato alla frutta con quel dente.

Sentiamo cosa dice OPT se passa di qui.
Avatar utente
Robertobos
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 giugno 2017, 23:20
Località: Milano

Re: "Rallentare" una carie

Messaggio da Robertobos »

Ciao Luciano,la panorámica l avevo vía caricata nell apposita sezione,e credo aver rispettato tutti i criteri richiesti.
Ho gia proceduto a " sistemare" tutto (devitslizzazione 46,estrazione dei denti del giudizio senza il protocollo...sistemare la altre piccole carie ,tranne il 37)
Il 37 avendolo ritenuto il meno urgente lo lasciato per ultimo e non sono riuscito a sistemarlo per ragioni pratiche,vedo se riusciro a farlo in qualche altro posto..
Adesso vedo di caricare la lastrina del 37 che se ben ricordo l avevo gia caricata insieme alla panoramica.
Grazie per la tua opinione,cerchero di pensarci 2 volte prima di fare esperimenti strani.


Approffitto per caricare la lastrina del 46/47/48 prima e dopo tratamiento,il 47 mi han detto di lasciarlo cosí che non dovrebbe dare problemi
Allegati
IMG_20170622_000821_889.jpg
IMG_20170811_130927_768.jpg
IMG_20170622_111302_321.jpg
IMG_20170622_110539_789.jpg
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: "Rallentare" una carie

Messaggio da luciano »

Ok, me ne ero dimenticato.

Sono in vacanza e non sono molto diligente nel rispondere ai post in questo frangente. :D
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: "Rallentare" una carie

Messaggio da flib »

Se può esserti di aiuto riporto la mia esperienza:
Ho convissuto per 2 anni con un dente cariato nella speranza che potesse non dico ricostruirsi, ma almeno rimanere stazionario senza la necessità di interventire con otturazioni o estrazione (era un ottavo).
Alimentazione con poco muco, di transizione come diciamo noi. Estratti di frutta e verdura a ettolitri, magnesio, integratori, etc... stile di vita abbastanza sano, diciamo che ho fatto più o meno tutto quanto potrebbe essere fatto nella nostra epoca, con i compromessi dettati dal dover comunque vivere insieme ad altre persone ;-)

NIENTE! la situazione è solo peggiorata e posso anche ipotizzare che abbia portato danni anche al dente vicino che ho poi estratto insieme alui e all'altro vicino ehe era già devitalizzato.
Avatar utente
Suzette
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 16:53
Località: Udine
Contatta:

Re: "Rallentare" una carie

Messaggio da Suzette »

Ciao, :) quando iniziai a nutrirmi di sola frutta matura e tutti i tipi di frutti (SOLO FRUTTA), facendo enetroclismi giornalieri, bagni di sole, tra i vari problemi di salute avevo due carie. Sparirono e anche placca e tartaro. L'anno dopo per curiosità andai dal dentista per un controllo, si disse sbalordito dalla guarigione e dall' assenza di placca e tartaro. Denti perfetti.
(Le mie non erano carie profonde).
Ciao
Ultima modifica di Suzette il 13 ottobre 2018, 21:48, modificato 1 volta in totale.
Credo negli atti di coraggio ordinario, che spinge una persona a ergersi in difesa di un’altra.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: "Rallentare" una carie

Messaggio da luciano »

Sarebbe stato meraviglioso fare le foto del prima, durante e dopo.
Avatar utente
Suzette
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 16:53
Località: Udine
Contatta:

Re: "Rallentare" una carie

Messaggio da Suzette »

Purtroppo non ho fatto nessun "prima e dopo".
Non ci pensavo! Ero totalmente euforica sapendo che non avrei più lavato piatti, cucinato...

Ma a me sono accadute cose incredibili.
Guarigioni miracolose dico sempre.
Come dico sempre: Dio benedica Ehret! E grazie a Luciano che ha tradotto i libri anche se onestamente, iniziai il percorso solo per esperienza di due amici. Dopo un mese iniziai a leggere tutti i libri.
Credo negli atti di coraggio ordinario, che spinge una persona a ergersi in difesa di un’altra.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti