Pagina 1 di 1

Nuovo arrivato l'insonne

Inviato: 24 marzo 2018, 9:07
da L'insonne
Ciao a tutti sono luca da cagliari,come da titolo soffro d'insonnia da circa 4 anni e sono arrivato a prendere anche farmaci per dormire che ho tolto per mio volere senza dire niente al medico..a distanza di 21 giorni (con grosse crisi di astinenza) mi sento leggermente meglio ma il sonno è ancora sballato e dormo veramente poco..mi sono imbattuto nel libro di arnold Ehret e da due giorni seguo la dieta di transizione con l'unica pecca dell'avena a cena..qualcuno che è guarito dall'insonnia? Ciao a tutti :)

Re: Nuovo arrivato l'insonne

Inviato: 24 marzo 2018, 19:51
da luciano
Benvenuto Luca.

Di solito le persone che praticano il sistema di guarigione di Ehret non hanno problemi a dormire.
Ovviamente ci sono anche ragioni diverse dall'alimentazione che impediscono di dormire.

Che edizione del Sistema di Guarigione hai?

Re: Nuovo arrivato l'insonne

Inviato: 25 marzo 2018, 8:31
da L'insonne
Ciao Luciano..come libro ho preso il sistema di guarigione della dieta senza muco..ho letto quasi tutto il libro ma ad esempio ieri a cena ho sgarrato con patata e legumi che sono comunque prodotti mucosi e infatti non ho chiuso occhio..non so se partire direttamente con la fase di solo frutta perché sto veramente male :('..È strano perché ho sonno e anche molto ma il cervello non si spegne,come una lampadina che tenta di spegnersi ma rimane accesa.. 8O 8O ..

Re: Nuovo arrivato l'insonne

Inviato: 25 marzo 2018, 8:39
da L'insonne
Il problema è iniziato 4 anni fa quando facevo palestra e prendevo anche integratori di proteine e creatina,ed ero aumentato molto di peso mangiando anche a dismisura..nel giro di mesi la notte mi svegliavo fisso dopo 3 ore di sonno senza riuscire a riaddormentarmi..dopo pochi mesi sono arrivato alle benzodiazepine perché ero esausto dalla situazione..adesso sono nella crisi più totale :(..

Re: Nuovo arrivato l'insonne

Inviato: 25 marzo 2018, 11:20
da luciano
Non è una passeggiata disintossicarsi dalle benzodiazepine, fino a quando non si è liberato l'organismo di quelle tossine ce ne vuole un po'.

Io farei le diete di transizione come da libro, la frutta è troppo disintossicante, si potrebbero trovare troppe sostanze chimiche dei farmaci in circolo e questo potrebbe essere pericoloso.

Anche un clistere fatto alla sera potrebbe aiutare a ricuperare il sonno.

P.s. Quale edizione del sistema di guarigione della dieta senza muco hai acquistato?

Re: Nuovo arrivato l'insonne

Inviato: 27 marzo 2018, 9:44
da L'insonne
Ho il secondo volume..Purtroppo si noto che sono intossicato perché soprattutto la notte sto male e il mio sonno è svalvolato e ho sempre dei crampi con cattiva digestione..il dottore mi ha detto che per le benzodiazepine ci vorranno ancora 20 giorni..ho sbagliato ad assumere carne ieri perché ero abbastanza debole

Re: Nuovo arrivato l'insonne

Inviato: 27 marzo 2018, 11:38
da luciano
In ogni caso valgono le diete di transizione e i clisteri, come dal mio post precedente.

Re: Nuovo arrivato l'insonne

Inviato: 3 aprile 2018, 12:29
da L'insonne
Grazie mille luciano..ci sto mettendo tutto me stesso per la dieta anche se a volte i sintomi di astinenza delle benzodiazepine mi fanno preoccupare e allora assaggio qualcosa..devo puntarmi sul metodo di guarigione :)