Nuovo arrivato l'insonne

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
L'insonne
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 marzo 2018, 8:17
Località: Cagliari

Nuovo arrivato l'insonne

Messaggio da L'insonne »

Ciao a tutti sono luca da cagliari,come da titolo soffro d'insonnia da circa 4 anni e sono arrivato a prendere anche farmaci per dormire che ho tolto per mio volere senza dire niente al medico..a distanza di 21 giorni (con grosse crisi di astinenza) mi sento leggermente meglio ma il sonno è ancora sballato e dormo veramente poco..mi sono imbattuto nel libro di arnold Ehret e da due giorni seguo la dieta di transizione con l'unica pecca dell'avena a cena..qualcuno che è guarito dall'insonnia? Ciao a tutti :)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Nuovo arrivato l'insonne

Messaggio da luciano »

Benvenuto Luca.

Di solito le persone che praticano il sistema di guarigione di Ehret non hanno problemi a dormire.
Ovviamente ci sono anche ragioni diverse dall'alimentazione che impediscono di dormire.

Che edizione del Sistema di Guarigione hai?
Avatar utente
L'insonne
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 marzo 2018, 8:17
Località: Cagliari

Re: Nuovo arrivato l'insonne

Messaggio da L'insonne »

Ciao Luciano..come libro ho preso il sistema di guarigione della dieta senza muco..ho letto quasi tutto il libro ma ad esempio ieri a cena ho sgarrato con patata e legumi che sono comunque prodotti mucosi e infatti non ho chiuso occhio..non so se partire direttamente con la fase di solo frutta perché sto veramente male :('..È strano perché ho sonno e anche molto ma il cervello non si spegne,come una lampadina che tenta di spegnersi ma rimane accesa.. 8O 8O ..
Avatar utente
L'insonne
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 marzo 2018, 8:17
Località: Cagliari

Re: Nuovo arrivato l'insonne

Messaggio da L'insonne »

Il problema è iniziato 4 anni fa quando facevo palestra e prendevo anche integratori di proteine e creatina,ed ero aumentato molto di peso mangiando anche a dismisura..nel giro di mesi la notte mi svegliavo fisso dopo 3 ore di sonno senza riuscire a riaddormentarmi..dopo pochi mesi sono arrivato alle benzodiazepine perché ero esausto dalla situazione..adesso sono nella crisi più totale :(..
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Nuovo arrivato l'insonne

Messaggio da luciano »

Non è una passeggiata disintossicarsi dalle benzodiazepine, fino a quando non si è liberato l'organismo di quelle tossine ce ne vuole un po'.

Io farei le diete di transizione come da libro, la frutta è troppo disintossicante, si potrebbero trovare troppe sostanze chimiche dei farmaci in circolo e questo potrebbe essere pericoloso.

Anche un clistere fatto alla sera potrebbe aiutare a ricuperare il sonno.

P.s. Quale edizione del sistema di guarigione della dieta senza muco hai acquistato?
Avatar utente
L'insonne
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 marzo 2018, 8:17
Località: Cagliari

Re: Nuovo arrivato l'insonne

Messaggio da L'insonne »

Ho il secondo volume..Purtroppo si noto che sono intossicato perché soprattutto la notte sto male e il mio sonno è svalvolato e ho sempre dei crampi con cattiva digestione..il dottore mi ha detto che per le benzodiazepine ci vorranno ancora 20 giorni..ho sbagliato ad assumere carne ieri perché ero abbastanza debole
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Nuovo arrivato l'insonne

Messaggio da luciano »

In ogni caso valgono le diete di transizione e i clisteri, come dal mio post precedente.
Avatar utente
L'insonne
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 marzo 2018, 8:17
Località: Cagliari

Re: Nuovo arrivato l'insonne

Messaggio da L'insonne »

Grazie mille luciano..ci sto mettendo tutto me stesso per la dieta anche se a volte i sintomi di astinenza delle benzodiazepine mi fanno preoccupare e allora assaggio qualcosa..devo puntarmi sul metodo di guarigione :)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti