Il mio digiuno di 50 giorni. - Luciano.

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Il mio digiuno di 50 giorni. - Luciano.

Messaggio da luciano »

Cinquanta giorni di digiuno
secondo gli insegnamenti di
Arnold Ehret
e
Edward Earle Purinton
(Questo Argomento è reperibile anche su FB qui.
luciano-50-giorni-di-digiuno.jpeg
Dal 28 maggio 2018 al 17 luglio 2018 ho fatto un digiuno con l'intenzione di avviare una purificazione su tre piani:
  • Spirituale
  • Mentale e
  • Fisico
E' stata una esperienza gratificante.

Ero preparato, ho studiato alla perfezione i materiali di entrambi gli Autori, ho iniziato con l'intento prefissato e i giorni sono passati senza ostacoli che non potessero essere rimossi di volta in volta.

Tuttavia devo avvertire che un digiuno lungo non può essere fatto correttamente dopo una semplice lettura dei libri, ma occorre soffermarsi e ponderare su ogni singolo aspetto trattato nei contenuti.

Nemmeno si può passare dall'assurdità della vita dell'odierna civilizzazione, seguendo una dieta onnivora, o pieni di farmaci, a un digiuno lungo senza aver prima fatto diete di transizione e diversi digiuni brevi, necessari per rimuovere quanto più muco e tossine possibili.

La preparazione è importante, come pure l'esperienza acquisita con le diete di transizione e brevi digiuni. Questa, unita alla conoscenza contenuta nei libri dei Ehret e di Purinton, permette di capire cosa sta succedendo quando appaiono sintomi o circostanze che sembrano essere degli imprevisti. Senza preparazione si potrebbe cadere in preda al panico quando ci si trova di fronte a situazioni senza sapere come gestirle.

Mi sono concesso il necessario riposo, e va considerato che si deve scegliere il momento giusto di aver la possibilità e il tempo per riposarsi, ma ho anche lavorato con calma senza mettermi pressione. Ho affrontato pure situazioni dove invece c'era molta pressione e ho partecipato senza eccessi alla vita sociale, evitando ovviamente riunioni conviviali. Non sono mancati bagni di sole al mare e al lago, brevi nuotate nell'acqua fresca, passeggiate in compagnia e da solo nella Natura e ore della notte passate ad assimilare intuizioni che arrivavano.

Non ho parlato con nessuno del digiuno che stavo facendo, a parte alcuni amici che sapevo che mi avrebbero compreso, con ad altri che vedendomi dimagrire così rapidamente e conoscendo le mie abitudini salutiste, avevano intuito che stavo digiunando.

Non mi sono fatto assistere da nessuno, non ho fatto analisi cliniche di alcun genere né misurazioni di pressione o altro, non mi sono mai pesato (sono anni che non mi peso, se qualcuno mi chiedesse in merito non saprei che dirgli), ma ogni momento osservavo gli effetti prodotti dal digiuno e agivo di conseguenza con competenza.

Naturalmente per farlo da solo, devi saperne di più dello “specialista” che potrebbe assisterti. Un digiuno assistito da uno specialista non produrrà comunque gli stessi risultati di uno seguito ogni istante dal tuo assistente personale, cioè Te Stesso, tenendo conto di tutto quanto esposto in questo articolo.

Senza la preparazione, l'esperienza, la giusta conoscenza, l'assenza di paura (paura che scompare quando si sa tutto ciò che serve per un digiuno lungo e si sa cosa fare in ogni situazione) non iniziare nemmeno un'avventura come questa. Se volessi fare un digiuno che dura più di tre giorni, anche se breve, fallo sotto la supervisione di qualcuno che sia un esperto. (Non un “esperto”...).

Il forum del sito ArnoldEhret.it ha ormai più di dodici anni. In tutto questo tempo ho letto diversi commenti di persone che si sono trovate nei pasticci nel fare digiuni, più o meno brevi e anche lunghi, perché non hanno studiato accuratamente i libri di Ehret, seguendo alcune istruzioni e trascurandone altre.

L'Opera Omnia di Arnold Ehret contiene tutte le informazioni necessarie, ma quegli utenti del forum, per la loro incapacità o non volontà di studiare a fondo i materiali, hanno avuto degli insuccessi, naturalmente dandone poi la colpa ai libri o a me.

Ritornando al mio digiuno, ora buona parte del vecchio edificio è stato demolito. Adesso inizia la ricostruzione, con i cibi offerti dalla Natura.

Il digiuno non mi ha creato alcun problema e pensavo che avrei potuto prolungarlo ulteriormente. Ho deciso di fermarmi qui, ritenendo che sarebbe meglio permettere al corpo di ricostruirsi e rinforzarsi, rinviando più in là una più profonda purificazione, più spirituale che fisica, quando riterrò che sarà il momento più opportuno.

Forse un giorno, dopo diversi digiuni assistiti, o dopo esserti fatto l'esperienza necessaria applicando passo dopo passo il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco, potresti desiderare di fare un digiuno lungo solitario. Un digiuno assistito può darti risultati sul piano fisico, in parte anche sul piano mentale, ma per avere risultati su tutti i tre piani, quindi incluso quello spirituale, dovrai farlo solo con te stesso.

Nella mia libreria puoi trovare i libri originali da me tradotti di Arnold Ehret e Edward Earle Purinton.

[Non comprare altri libri con lo stesso titolo o simili, certamente non pubblicati dalla Casa Editrice del mio Editore, la Juppiter Consulting Publishing Company®. Eviterai di dare energia a plagiatori, parassiti e vampiri energetici.]

Acquisisci la conoscenza di questi splendidi Autori, per farti poi la TUA propria conoscenza.

Libreria Ehret

NOTA:
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a solo scopo informativo e non costituiscono elementi per effettuare diagnosi né terapie di alcun tipo. L'Autore dell'articolo non si assume alcuna responsabilità per il cattivo uso che il lettore vorrà fare dei contenuti quivi esposti.

Articolo soggetto a Copyright


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciasara
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 luglio 2018, 11:18
Località: Ticino, Svizzera
Contatta:

Re: Il mio digiuno di 50 giorni. - Luciano.

Messaggio da luciasara »

Caro Luciano,

Che bello leggere queste righe. Non c'é niente da aggiungere a quello che hai scritto. È tutto cosÌ vero, profondo, importante. Bravo! 50 giorni di purificazione profonda, sono molto felice per te.
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: Il mio digiuno di 50 giorni. - Luciano.

Messaggio da swami863 »

....sempre bello leggerti, Luciano! :P
E ora buona RI-costruzione!!!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Il mio digiuno di 50 giorni. - Luciano.

Messaggio da luciano »

Grazie a tutti.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Il mio digiuno di 50 giorni. - Luciano.

Messaggio da mauropud »

Grande Luciano!
E pensare che mi sentivo "da record" quando l'anno scorso ho fatto un digiuno di soli 16 giorni! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti