Pagina 1 di 1

Piacere, Shivananda

Inviato: 10 settembre 2018, 21:20
da Shivananda
Salute e saluti a tutti,
mi chiamano Shivananda.
Mi sono avvicinato ad Ehret molti anni fa, leggendo Digiuno Razionale. A quel tempo non ero pronto al suo contenuto, però mi aiutò ad avvicinarmi all'igienismo in generale.
Da qualche tempo sto (ri)andando verso una dieta prevalentemente crudista. Il processo lo interruppi per svariati motivi quasi tre anni fa, ma il mio corpo mi fece ben capire che non era felice di ciò. E quindi eccomi qua, si torna in carreggiata col "suo" (e Suo) volere.
Ultimamente inoltre ho deciso di affrontare il problema che da una vita mi porto dietro: i denti. Molte carie...
Ho letto qualcosa di cartaceo e ho incontrato le argomentazioni riportate da Lorenzo Acerra, che ho visto che ha scritto anche qua, anche se molto tempo fa per l'ultima volta, ormai. In particolare ho una carie che è molto avanzata e quattro dentisti (nei prossimi giorni temo 5!) mi hanno consigliato la maledetta devitilizzazione. Inoltre ho tolto in questi giorni un dente del giudizio con una certa urgenza...ma non è stato pulito il legamento paradontale. Quindi tra le altre cose spero anche di trovare indicazioni per un valido dentista qua a Roma. Dato che vorrei conciliare le due cose, finalmente mi sono iscritto al forum così da poter trovare un luogo di confronto e dei compagni di viaggio in questo percorso individuale E collettivo.
Grazie :wink:

Re: Piacere, Shivananda

Inviato: 13 settembre 2018, 19:14
da luciano
Ciao Shivananda,
non sempre è il male assoluto devitalizzare un dente, a volte potrebbe essere una buona soluzione, che ti permette di avere il dente per almeno 10 anni se fatta bene.

Leggi questo post: DEVITALIZZAZIONE... SI O NO?

Re: Piacere, Shivananda

Inviato: 14 settembre 2018, 12:49
da Shivananda
Grazie Luciano! :wink: Gentilissimo.