Ciao sono stella2019

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
stella2019
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 gennaio 2019, 10:44
Località: milano

Ciao sono stella2019

Messaggio da stella2019 »

Ciao a tutti,
sono onnivora e mi sto avvicinando con tanta confusione in testa all'igienismo e al crudismo.

Sto leggendo i libri di Ehret. Ho appena acquistato "Uomini malati" e ho deciso, dopo mesi che leggo il vostro forum di iniziare la transizione.

Non ho malattie particolari, ma una serie di effetti negativi da cibo.
Gonfiore, dissenteria, artrite alle dita delle mani, pressione alta, sbalzi ormonali, obesità e mi accorgo sempre più spesso che questi effetti si manifestano quando mangio glutine e latticini.

Addirittura se mangio carne (l'ho quasi eliminata del tutto), la mattina quando lavo i denti mi sanguinano le gengive. Se mangio la pizza mi gonfio come un pallone, se mangio la mozzarella corro al bagno con la dissenteria.

Così da qualche anno ho iniziato a diminuire il consumo di carne, latticini e glutine, eliminando il caffè, lo zucchero e introducendo cereali senza glutine, legumi e tanta frutta e verdura.

Ma ancora mi ritrovo con ricadute (cioè sgarri che durano troppo) e dolori che alla mia età non dovrebbero esserci (48 anni)

Vivo da sola e mangio spesso fuori casa per lavoro. Faccio i turni .

Da un paio di anni ho fatto periodi di digiuno, di digiuno intermittente, di crudismo, di vegetarianesimo, di vegano ecc. Leggendo libri e libri su tutto ciò che riguarda l'alimentazione e la salute.
Da qui la mia confusione...

E la mia famiglia critica pesantemente le mie scelte. Soprattutto perchè ho problemi di sovrappeso e ogni volta che comincio a mangiare diversamente da loro, si sentono in dovere di dirmi la loro opinione.

Devo convincermi che la mia salute viene prima delle loro idee.
Che la soluzione e la guarigione sono dentro di me, devo solo agevolarle.

Bene. Comincio adesso la mia transizione.
Buona giornata a tutti

Stella
Ultima modifica di stella2019 il 2 febbraio 2019, 14:18, modificato 1 volta in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Mi presento sono stella2019

Messaggio da luciano »

Benvenuta Stella. :D
Leggi un po' di post e poi fai sapere se hai trovato qualche post che potrebbe fare al caso tuo.

La confusione è normale, nel web si trova tutto e il contrario di tutto.
Avatar utente
stella2019
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 gennaio 2019, 10:44
Località: milano

Re: Ciao sono stella2019-integrazioni

Messaggio da stella2019 »

Ciao a tutti.
Dopo aver letto alcuni post del forum volevo fare delle integrazioni alla mia presentazione.
Sono di Milano e purtroppo :( abito vicino al cavalcavia di viale Certosa (precisazione per Luciano).

Ho letto i libri di Ehret "Uomini malati" , "Così parla lo stomaco" e "Il sistema di guarigione della dieta senza muco" (originali) e ho intenzione di acquistare con calma anche i prossimi tre.

Ho eliminato da settembre ogni tipo di farmaco (pressione, anticoncezionale, ecc) e sto entrando in menopausa. Sento che avrei dovuto decidere prima di intraprendere questa strada, ma solo ora ho capito come seguirla. Meglio tardi che mai.

Ho iniziato ad ingrassare a 25 anni e ho raggiunto i 92 kg (167 altezza), per poi arrivare a 64 kg dopo una drastica dieta a 35 anni e di nuovo riprendere peso (86 kg a 45 anni).
Da lì ho capito che c'era qualcosa che mi sfuggiva e ho cominciato a studiare libri e autori sull'alimentazione.

Ho inoltre delle cisti e delle verruche sparse qua e là per il corpo, con le quali convivo ormai da anni, e spero vivamente di vederle sparire con la transizione.

Sono solo circa 4 anni che introduco frutta a verdura crude nella mia dieta, ma ancora non avevo compreso l'importanza di eliminare glutine e cereali.
Finalmente nell'ultimo anno ho scoperto Ehret e ho cominciato ad approfondire l'argomento fino a mettermi finalmente in gioco.

Il mio obiettivo è acquistare salute ed essere di esempio a familiari e amici perché tutti possano diventare sani.

Grazie e complimenti a Luciano e a tutti voi che siete qui sul forum.
Siete davvero di ispirazione.

Stella

ps
Domanda: la App esiste ancora? Non sono riuscita a trovarla su Google store.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Ciao sono stella2019-integrazioni

Messaggio da mauropud »

stella2019 ha scritto: 2 febbraio 2019, 14:26 Il mio obiettivo è acquistare salute ed essere di esempio a familiari e amici perché tutti possano diventare sani.
Se cominci a praticare correttamente il sistema dovresti conseguire facilmente il primo obiettivo, mentre sul secondo, date le esperienze mie e di altri utenti, avrei qualche dubbio. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Anise
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 febbraio 2018, 21:25
Località: Milano

Re: Ciao sono stella2019-integrazioni

Messaggio da Anise »

mauropud ha scritto: 4 febbraio 2019, 16:09
stella2019 ha scritto: 2 febbraio 2019, 14:26 Il mio obiettivo è acquistare salute ed essere di esempio a familiari e amici perché tutti possano diventare sani.
Se cominci a praticare correttamente il sistema dovresti conseguire facilmente il primo obiettivo, mentre sul secondo, date le esperienze mie e di altri utenti, avrei qualche dubbio. :D
Concordo, altro che dubbi !
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao sono stella2019-integrazioni

Messaggio da luciano »

mauropud ha scritto: 4 febbraio 2019, 16:09
stella2019 ha scritto: 2 febbraio 2019, 14:26 Il mio obiettivo è acquistare salute ed essere di esempio a familiari e amici perché tutti possano diventare sani.
Se cominci a praticare correttamente il sistema dovresti conseguire facilmente il primo obiettivo, mentre sul secondo, date le esperienze mie e di altri utenti, avrei qualche dubbio. :D
:D
L'esempio funziona quando c'è la disponibilità ad apprendere. Spesso si riscontra che tale disponibilità manca in parenti e amici.
Come pare abbia detto Gesù Cristo: Nemo propheta in patria

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 1 ospite