ciao a tutti sono victoire nuovo entrato nel forum.

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
victoire
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 agosto 2019, 14:31
Località: genova

31 agosto 2019, 14:52

Ho letto diverse volte il sistema di guarigione della dieta senza muco, sono vegetariano da molti anni, da anni ho adottato il digiuno della non colazione traendone molti benefici. Tuttavia ogni tanto qualche dubbio si insinua nella mia mente. Desidererei qualche informazione sulla fatidica vitamina B12 di cui ho letto parecchie teorie che mi hanno mandato un pò in confusione. Grazie.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13247
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

7 settembre 2019, 11:05

Benvenuto Victoire,
Sono contento che tu abbia riscontrato benefici con il sistema di Ehret.

Riguardo alla B12, è una questione controversa. Saprai che non è necessaria in grandi quantità, e viene venduta anche proveniente da fonti vegetali, se per qualcuno è un problema prenderla da fonti animali, come per i vegani, ad esempio.

Male non fa prendere una pastiglia giornaliera, magari un mese sì e un mese no o con periodi di pausa più brevi. Molti si sentono tranquilli adottando questa soluzione.

Cercare di trovare risposte certe se occorre e prendere la B12 o meno è oggi impossibile, gli studi e ricerche per il sì e per il no supportano in parità entrambe le tesi. Va' a capire chi ha ragione. :D

Potresti prendere questa, ottimo prodotto da ottima azienda:
Vitamina B12 500 - Cianocobalamina
Rispondi
  • Informazione