Panoramica di Sofia

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Sofy98
Newbie
Newbie

2 dicembre 2019, 19:21

Buonasera, scrivo per comunicare che finalmente, il 20 di dicembre, vedrò un nuovo dentista , che sembra avere una visione più ampia circa il rapporto denti- corpo , rispetto a quella del mio attuale dentista.
Ci tenevo però a chiedere una cosa che mi incuriosisce molto. Esiste un legame diretto tra denti del giudizio e nervo vago? Ho letto che questo nervo collega testa a stomaco , milza e intestino, e avendo emicrania , pesantezza del capo , nausea, reflusso gastrico e inappetenza 24h/24 ( sintomi , soprattutto alla testa, che mentre mi massaggio il collo in corrispondenza del nervo vago diminuiscono ), mi chiedevo se magari questo nervo potesse avere una connessione diretta con i giudizi.
Ad ogni modo spero che questo nuovo dentista sappia aiutarmi . Sono anche in attesta dell’ esito dell’ esame del microbiota intestinale, per vedere se ho disbiosi.

Di nuovo molte grazie
Con affetto
Sofia
O.P.T
Moderatore
Moderatore

3 dicembre 2019, 9:36

Questo tipo di tossiinfezioni vanno a colpire spessissimo il sistema nervoso autonomo e quindi anche il vago.
Da qui sintomi strani e inspiegabili e diagnosi nebbiose.

Considera che i denti ci mettono la loro parte ma normalmente sono importanti cause sommatorie.
Infezioni virali , pesticidi, antigermoglianti, metalli pesanti, parassitosi,vaccini,farmaci etc contribuiscono in gruppo a sballare letteralmente il sistema nervoso.
In casi lievi la procaina è curativa, altrimenti bisogna iniziare una bonifica dentale,alimentare e di stile di vita per liberarsi soprattutto dalla chimica che ci circonda in maniera spaventosa.
Se Greta sapesse non se la prenderebbe solo col riscaldamento!
Sofy98
Newbie
Newbie

3 dicembre 2019, 9:54

Grazie infinite! Io per ora sto facendo anche sedute di chelazione ionica per eliminare metalli pesanti dal corpo, ma a causa dei dolori estremi e continui prendo molti antidolorifici, che ovviamente intossicano il corpo. È un circolo vizioso. Grazie ancora per la risposta. Attendo con ansia il 20 Dicembre.
Buona giornata
Sofia
Rispondi
  • Informazione