Ciao a tutti da Ivan!

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
IvanJ
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 ottobre 2019, 13:48
Località: Torino

Ciao a tutti da Ivan!

Messaggio da IvanJ »

Ciao a tutti, come da titolo mi chiamo Ivan, ho 26 anni e sono di Torino!
Conosco questo sito da diversi anni, ovvero da quando ho preso consapevolezza dell'importanza della dieta per la nostra vita!
Nel 2007 ho iniziato ad avere alcuni problemi di salute, che mi hanno spinto a cerca soluzione altrove rispetto ai percorsi convenzionali (medicina & Co) che si sono rivelati fallimentari, e allora sono arrivato ad Ehret, di cui ho letto il famoso libro relativo alla dieta senza muco, e che ho tentato di imitare.
Mangiavo di tutto come tutti, pasta di cereali raffinati, salumi, dolciumi, bibite e quant'altro... Mi sembrava impossibile stravolgere il mio stile alimentare, eppure eccomi qui, non mi ritengo ancora pienamente soddisfatto, ma ho fatto passi da gigante rispetto alle mie previsioni! :D
Sono qui per dare il mio contributo e la mia esperienza dopo anni di tentativi ed errori, e mi piacerebbe condividere i problemi di salute che mi affliggono, mi piacerebbe anche avere un'opinione dagli esperti circa un eventuale correlazione tra la mia situazione dentale e i miei disturbi.
Un saluto e a presto! :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao a tutti da Ivan!

Messaggio da luciano »

Benvenuto Ivan! :D

Che edizione hai del libro a cui ti riferisci?

Per quanto riguarda la correlazione denti/salute, potresti iniziare a studiare le sezioni del forum Bonifica Dentale.
Avatar utente
IvanJ
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 ottobre 2019, 13:48
Località: Torino

Re: Ciao a tutti da Ivan!

Messaggio da IvanJ »

luciano ha scritto: 24 ottobre 2019, 18:06 Benvenuto Ivan! :D

Che edizione hai del libro a cui ti riferisci?

Per quanto riguarda la correlazione denti/salute, potresti iniziare a studiare le sezioni del forum Bonifica Dentale.
Grazie!
L'edizione del libro non la ricordo (il libro appunto era "il sistema di guarigione della dieta senza muco"), ho avuto un trasloco nel 2015 e l'ho perso di vista, tuttavia conto di trovarlo perché mi piacerebbe rileggerlo.

Sulla bonifica in effetti mi sto documentando nelle sezioni, poiché non sono sufficientemente preparato, per caso nel forum c'è un vademecum relativo all'argomento?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao a tutti da Ivan!

Messaggio da luciano »

Inizia da questo Argomento, guarda il video, segui ogni link che trovi primo post:

Un video del Dott. Carpenter e il glossario per cominciare a capire

Poi leggi tutti gli altri post dell'argomento, sempre seguendo i link inclusi.
Avatar utente
IvanJ
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 ottobre 2019, 13:48
Località: Torino

Re: Ciao a tutti da Ivan!

Messaggio da IvanJ »

luciano ha scritto: 25 ottobre 2019, 17:16 Inizia da questo Argomento, guarda il video, segui ogni link che trovi primo post:

Un video del Dott. Carpenter e il glossario per cominciare a capire

Poi leggi tutti gli altri post dell'argomento, sempre seguendo i link inclusi.
Perfetto, grazie!
Inizio a studiare, a breve effettuerò una panoramica, e la posterò nella sezione adatta per un'opinione!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti