OPT Mario

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Rispondi
Avatar utente
Sdorigo
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 novembre 2019, 18:51
Località: Cagliari

OPT Mario

Messaggio da Sdorigo »

Mario 1.6.1983
Salve, allego la mia panoramica estratta dalla tac cone beam.
Premetto che ho devitalizzato i due molari superiori circa 20 anni fa, nel 2007 ho avuto un raffreddore che non è mai passato. Dopo seri problemi di respirazione sono stato operato di sinusite e poliposi nasale nel 2011, e nuovamente dopo 4 anni nel 2015.
Mi sento spesso stanco, con affanno e umore altalenante. E spesso mi sento triste.
Dopo esplicita richiesta al mio dentista finalmente effettuo una cone beam per verificare i devitalizzati che a suo dire sono perfetti. Scopro di avere il seno mascellare sinistro pieno. Il mio dentista so rofiuta di rimuovere i devitalizzati. Consulto un secondo dentista che effettua una radiografia digitale e non trova nulla di anomalo. Consulto un terzo dentista che asserisce che ho maloclussione e che sia questa la probabile causa della sinusite cronica. Vi allego la panoramica, ho anche a disposizione la cone beam su richiesta.
Allegati
Screen-Shot-2019-11-05-at-23-04-46.png
Screen-Shot-2019-11-05-at-23-04-46.png (167.03 KiB) Visto 1373 volte
Screen-Shot-2019-11-05-at-19-41-07.png
Screen-Shot-2019-11-05-at-19-41-07.png (325.19 KiB) Visto 1373 volte


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: OPT Mario

Messaggio da O.P.T »

Ciao Mario, il tuo è un caso interessante, complesso ma allo stesso tempo semplice.
Non vedo bene poichè la panoramica estratta dalla tac non viene bene.

A intuito ti dico subito che una sinusite monolaterale con quel sesto devitalizzato da tanti anni che pesca nel seno e' sicuramente alimentata dal dente che, quindi sarà da estrarre.
Poi c'è da vedere il resto e qualcos'altro c'è sicuramente ma aspetto la panoramica nuova per dirti...
Non voglio cone beam, troppo complesse per questo sito.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: OPT Mario

Messaggio da O.P.T »

La malocclusione che ti causa una sinusite cronica monolaterale non l'avevo mai sentita :lol: ,
c'è sempre da imparare......
Ti manca solo che ti dicano che è un problema psicologico e poi hai fatto tutto!


e ricorda quello che ti ha consigliato Luciano sull'alimentazione perchè tutto parte da li.

"Lo studio di questo libro e la messa in pratica degli insegnamenti ti spiegherà la ragione dei tuoi disturbi e come eliminarli.Diversamente il solo ricorrere alla bonifica dentale potrebbe non darti i risultati sperati."

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti