Mi (ri)presento Anise

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Anise
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 febbraio 2018, 21:25
Località: Milano

Mi (ri)presento Anise

Messaggio da Anise »

Ciao a tutti,

mi ero già presentata in passato, ma ora ho bisogno di ri-cominciare a vivere una nuova vita. Tengo molto a confrontarmi con voi, non solo da ricercatrice indipendente, ma perché ho sofferto e soffro molto a causa di un disturbo da alimentazione incontrollata che mi porto dietro da tempo, ma ora ho finalmente scoperto le carte. Per questo motivo chiedo venia a Luciano ed al Forum se i miei post erano frutto di un loop disperato mentale.

Volevo dirvi che anni fa mi ero avvicinata naturalmente ad un crudismo al 70% (non ho mai tolto cappuccini vegani!), stavo bene, avevo risolto molte patologie.

Da 6 mesi ho avuto un crollo terribile nel mio passato da Binge Eating: la notte, dopo una grande cena, alle 3 mi alzavo e divoravo in media 1kg di pasta fritta, la mischiavo con la nutella, ci buttavo dentro tutti i formaggi possibili ed immaginabili (sono allergica al lattosio e celiaca), vi aggiungevo zucchero, sale ed altre schifezze e finivo con il dover chiamare il medico. Ho rischiato la vita per un problema mentale e chimico: tutte quelle cose (junk food) avevano creato una dipendenza in me fortissima e mai mi sarei immaginata una cosa del genere. Prego a tutti di non scherzare con queste cose: io ho sviluppato per colpa del Binge Eating compulsivo un tumore. Tutto nasceva dal fatto che "il crudo e la frutta non nutre" secondo parenti ed amici e che devo mangiare da onnivora e bisogna abituare il corpo di nuovo alle schifezze. Noi del Forum sappiamo che non funziona proprio così.

Questa sera ho combinato un disastro: 2kg di Kaki più 1kg di finocchi. Poi 300g di noccioline salate con 5 barattoli di fritture salate sott'olio con alici. Non era fame, era una risposta biochimica particolare. Il medico mi ha dato un lassativo a base di erbe (che purtroppo non funziona) e quando lo assumo sento il bisogno sfrenato di consumare cibi ad alto contenuto di Potassio, ad alta concentrazione anche "calorica" e molto grassi. Ne ho dedotto che queste erbe (non raccomandabili) portano un grande squilibrio a livello di potassio (anche se su di me non hanno alcun effetto spurgante) e quindi di conseguenza il corpo, il quale per fortuna manda ancora messaggi chiari, mi indirizza verso un determinato cibo. Può essere per questo motivo?

Comunque sto riprendendo terapia psicologica, anche se è molto difficile che "esperti del settore" possano arrivare a fondo della questione e comprendere anche quanto il crudo e la frutta mi abbia aiutato ad uscire dal tunnel, non vi era depressione e vi era "pace ed amore", ma mi sentivo fuori dal mondo, le critiche non riuscivo più a sopportarle, mi sentivo minacciata ovunque e considerata una "strana", così che.. mi sono punita.

Vorrei confrontarmi con voi su molte cose. Io non sono pronta per fare digiuno, cercherò di regolarmi con calma, anche se ho un blocco a livello dell'intestino per tutto ciò che ho accumulato con le abbuffate.

Io solitamente eseguo un clistere di sola acqua per cercare di "aiutarmi", ma si verifica questo problema: espello subito l'acqua senza riuscire ad emettere feci e molta acqua rimane all'interno. Viene forse assorbita dalle pareti dell'intestino? Non utilizzo sale od altre cose perché non vorrei irritare le pareti.

Devo lavorare a diminuire le quantità che non sono per fame, ma per noia, ansia ed anche abitudine. Forse chi ci è passato può comprendere. In ogni caso ora devo pensare solo a mettermi in forma, di nuovo, ad equilibrare corpo e mente. Questo è fondamentale.

Grazie Luciano che permetti il confronto. Credo che sia molto difficile confrontarsi su questi temi quando tutto il mondo (o quasi) ci viene contro. Io ho dovuto nascondere i libri di Ehret in casa e credo che tutto questo non è normale: non mi faccio valere abbastanza.

Voi come affrontate questa "diversità" nella vita? Pensate che sia sostenibile? A volte mi sento un leone, a volte una formica che viene calpestata da chiunque..

Un abbraccio forte a tutti
Anise


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Evelyne
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 3 aprile 2019, 15:59
Località: Veruno

Re: Mi (ri)presento Anise

Messaggio da Evelyne »

Ciao Anise, benvenuta di nuovo!
Sono in questo forum da relativamente poco e sto leggendo i vecchi interventi. Ricordo di aver letto i tuoi post di qualche anno fa.
Coraggio, pian piano, iniziando da una lentissima transizione riuscirai a farcela!
Non credo che sia necessario che tu comunichi nulla alle persone che vivono con te se hai timore di discussioni.
Semplicemente un giorno dici che non ti va un cibo e che preferisci un'insalata, un altro giorno non ti va qualche altra cosa, alcune cose solite le mangi, incrementi le quantità delle porzioni di frutta e verdura, pian piano li abitui senza che nemmeno si accorgono.
Poi, quando ti senti più forte avrai modo di affrontare eventuali discussioni e riuscirai a far valere le tue intenzioni.
Da adolescente ho fatto proprio così quando sono passata da un'alimentazione onnivora alla macrobiotica. Non ho fatto comunicazioni ufficiali. Mangiavo per conto mio fuori qualcosa che compravo o che mi portavo da casa e dicevo che avevo già mangiato. Altre volte mangiavo alcune cose preparate da mia mamma.
Ho fatto comparire in tavola alcuni alimenti macrobiotici acquistati da me. Li hanno assaggiati e sono piaciuti.
Pian piano li ho convertiti al pane di segale integrale, al riso integrale, al miso, ad altri alimenti macrobiotici prendendoli per curiosità, parlando dei benefici incredibili di certi alimenti, ecc.
Sono stati necessari anni ovviamente.
Con la dieta senza muco non devi nemmeno aggiungere, solo togliere! Dovrebbe essere più semplice!
Coraggio!
Un abbraccio!
Avatar utente
Axlrose
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 dicembre 2019, 15:09
Località: Pistoia

Re: Mi (ri)presento Anise

Messaggio da Axlrose »

Benvenuta nel forum!
"Ciò che fai è ciò che subirai"
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Mi (ri)presento Anise

Messaggio da luciano »

Anise ha scritto: 22 novembre 2019, 23:43Vorrei confrontarmi con voi su molte cose. Io non sono pronta per fare digiuno, cercherò di regolarmi con calma, anche se ho un blocco a livello dell'intestino per tutto ciò che ho accumulato con le abbuffate.
Che ne dici di iniziare con delle sedute di idrocolonterapia?
Avatar utente
Anise
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 febbraio 2018, 21:25
Località: Milano

Re: Mi (ri)presento Anise

Messaggio da Anise »

luciano ha scritto: 15 dicembre 2019, 12:46Che ne dici di iniziare con delle sedute di idrocolonterapia?
Caro Luciano,

Idrocolon Terapia è molto costosa per me al momento, però ora dopo i disastri (disastri veri e colosterolo alle stelle, conosci la mia storia) credo che utilizzerò i clisteri di acqua con limone (no sale perché mi fa malissimo e non capisco perché, forse irrita troppo).

Noto che la frutta in inverno oramai è insapore, trovo molto più saporita la verdura. Con la frutta non soddisfacente arrivo all'abuso sperando di trovare una soddisfazione (sono arrivata a 2kg di uva terribile e ci ho aggiunto quindi dei saporiti finocchi ora). Ho capito anche una cosa: abuso ANCHE per insoddisfazione del prodotto. Forse in inverno devo spingermi più sulla verdura senza paura.

Inoltre oramai puzzo, dopo le abbuffate, il junk food ed il cotto, puzzo. Non mi capitava prima. Questo mi ha fatto spaventare, una cosa che per gli onnivori è normalissima, per me no.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Mi (ri)presento Anise

Messaggio da luciano »

I tuoi post sono sconclusionati e inconcludenti, ciò di cui parli non è sequenziale e di nessun aiuto per te e per gli altri utenti.

Dovresti fermarti un attimo e fare il punto della situazione, credo che i tuoi problemi non siano solo alimentari, ma prima di tutto psicologici.

Inoltre mi pare che tu assuma anche psicofarmaci, e non è possibile applicare il sistema di guarigione della dieta senza muco finché tale situazione persiste.
Avatar utente
Anise
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 febbraio 2018, 21:25
Località: Milano

Re: Mi (ri)presento Anise

Messaggio da Anise »

Ciao Luciano,

alle ultime domande non è stata posta risposta forse perché sono stata bollata come incapace di pensare o di agire, ma non è così. Sono consapevole del fatto che spesso preferisco ammazzarmi con il cibo piuttosto che reagire perché ho dei traumi passati. Nonostante questo, voglio essere presa per una persona e non come un oggetto da scartare. Quindi posso dire anche io che il cibo e le sue vibrazioni hanno una influenza anche sul pensiero. Credo che questo per noi sia ovvio, o sbaglio? Ho una buona conoscenza a riguardo, ma il tutto viene "sporcato" da ansie e paure. Questo non significa che io sia incapace di pensare od altro.

No, non prendo psicofarmaci e non so perché sei giunto a questa conclusione. Non tutte le persone che soffrono di dca devono per forza assumere psicofarmaci. Non vedo correlazione.

Io se scrivo qui è perché credo di poter essere aiutata e potermi confrontare. Niente di sconclusionato, se si rilegge con attenzione e si legge tutto sotto una nuova luce. Uno può essere aiutato alla luce di un percorso buono ed è il mio. Anche se vi sono queste difficoltà. E forse.. soprattutto perché vi siano queste difficoltà.

Ti prego di non prendere questa parole come un attacco, ma utili per poter comprenderci superando questi equivoci ed evolvere tutti. Ognuno ha le sue storie ed i suoi problemi, altrimenti non saremmo qua per risolverli. Per fortuna c'è chi non ha perso il senno e bisogna cercare di migliorare, tutti insieme. Questo alla fine è ciò che qualcuno ci insegna..
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Mi (ri)presento Anise

Messaggio da luciano »

I tuoi post sono generalmente resoconti di mangiate di schifezze in abbondanza, che sei in una situazione che non puoi fare come vorresti perché in casa tua devi agire di nascosto, ecc. ecc. abbuffate di natale e dell'ultimo dell'anno e durante l'anno.

Non vedo su cosa vuoi confrontarti, e in che modo questo forum possa aiutarti.

Per esempio ti si suggerisce di fare l'idrocolon terapia ma dici che non te lo puoi permettere, ma fai terapia psicologica, avrà un costo pure quella...
Avatar utente
Anise
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 febbraio 2018, 21:25
Località: Milano

Re: Mi (ri)presento Anise

Messaggio da Anise »

Luciano,

come immaginavo le incomprensioni nascono da pregiudizi. No, la terapia psicologica (che non faccio più, ma forse devo riprendere) non ha costi perché non posso permettermi quelle private.

Non ci sono solo resoconti di schifezze, lo confesso per fare un quadro e poi agire. Per questo faccio domande mirate ed altre cose. Questo è quanto.

Una buona serata.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] e 2 ospiti