Derealizzazione - correlazioni con denti

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Ag1988
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 dicembre 2019, 16:13
Località: Firenze

Derealizzazione - correlazioni con denti

Messaggio da Ag1988 »

Mi presento. Mi chiamo Andrea.
Ho una storia da raccontarvi che può un po' far paura ma ci provo lo stesso.
Mi viene da scrivere qui perché dopo aver letto questo articolo ho avuto una sorta di luce che si è accesa su quello che sto vivendo.
https://www.medicinenon.it/infezioni-cr ... -dellumore

Vivo dall'età di 21 anni, ora 31, dei disturbi che sono stati catalogati come "derealizzazione", distacco dalla realtà. Ne ho vissuti vari nell'arco di questi anni. E quello che non avevo mai provato è qualcuno che mi dicesse che c'é una correalzione con le infezioni croniche dei denti e l'umore. L'articolo in questione mi ha davvero colpito.
Ho davvero provato di tutto. Sono stato ospitalizzato due volte, mi hanno dato psicofarmaci per cercare di capire se avevo un problema di distacco dalla realtà. Quello che provo è davvero spaventoso da raccontare ma lo faccio brevemente. Ho momenti di distacco e di paura della realtà, di angoscia, come quello che descritto in questo articolo, di cui non ho mai trovato soluzione. Piscoterapia, ipnosi, sedute interminabili a parlare della mia vita. Senza mai arrivare a capire perché potessi vivere degli episodi ripetuti di ossessione, leggero distacco dalla realtà, panico che può durare anche un mese senza smettere. E poi questo articolo, che mi illumina e mi fa pensare, che non ho mai pensato ai denti, alle carie per esempio, che per alcune persone descritte in questo articolo, sono state fatali e incomprensibili fino a trovare finalmente una soluzione. Quindi mi chiedo, può essere questa una strada da seguire? Se fosse possibile avere il contatto del signor Lorenzo Acerra per poter approfondire brevemente con lui il mio caso, mi sarebbe di grandissimo aiuto. Sempre se sia possibile.
Vi ringrazio
Andrea


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Evelyne
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 3 aprile 2019, 15:59
Località: Veruno

Re: Derealizzazione - correlazioni con denti

Messaggio da Evelyne »

Ciao Andrea
Ti rispondo io anche se sono ancora una novellina in questo forum e ti do il benvenuto di tutto cuore!
Credo che tu sia finalmente approdato alla soluzione e alla comprensione delle cause dei tuoi problemi.
Ti consiglio di leggere la sezione del forum dedicata alla bonifica dentale. Sicuramente troverai le tue risposte.
Che io sappia Acerra non è più attivo nel forum ma se non ho capito male c'è un altro dentista che lo segue e fornisce risposte e supporto.
Presentati nella sezione bonifica dentale, ti risponderà sicuramente.
Ti faccio tanti auguri di risolvere presto la tua situazione!
Evelyne
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Derealizzazione - correlazioni con denti

Messaggio da luciano »

Ciao Andrea,
Non è possibile risolvere i problemi dell'essere umano senza considerare tutti gli aspetti che lo compongono, per esempio lo spirito, le emozioni, la mente e il corpo fisico.

La cosa diventa più difficile quando si capita in mano ai vari rami della "scienza medica" del mainstream ognuno specializzato nel suo settore senza considerare gli altri che sono ovviamente collegati.

Uno specialista cercherà di trovare la causa nella mente un altro nel fegato, un altro nei reni, o nell'intestino e nei nervi ecc. senza trovare la causa reale se non per caso.

Sarebbe utile sapere anche come mangi, se hai avuto estrazioni dentali, se prendi tuttora farmaci.

Riguardo alla cosiddetta derealizzazione, potresti essere più nel giusto delle persone cosiddette normali.

In ultima analisi nulla è reale, ogni cosa è una proiezione della nostra mente, il problema sussiste quando l'individuo non se ne rende conto e non trova un modo per "solidificare" un po' ciò che sembra quasi un sogno.

In quelle società tribali i cui membri sono consapevoli dell'inconsistenza della realtà probabilmente diventeresti uno sciamano.

Nella nostra società se insistessi nell'affermare che come vedi tu la realtà, cioè "derealizzata", è giusto e corretto saresti un candidato per il manicomio.

E' possibile comunque rendere tutto più solido, aumentando il contatto con il mondo fisico e così avere una relazione "normale" con le persone "normali".

Sarebbe un dato utile anche sapere che lavoro fai.

Ps:
Ho tolto il tuo indirizzo email, diventerebbe oggetto di spam al punto da diventare inservibile.

Lorenzo Acerra da anni si interessa ad altro in aree di interessi completamente diversi dai denti e non è più disponibile per consigli su questo soggetto. E mi ha fatto espressa richiesta di non fornire il suo indirizzo email.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti