colesterolo!!

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
graziama
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 aprile 2014, 6:00
Località:

colesterolo!!

Messaggio da graziama »

Buongiorno,
da sempre ho il colesterolo alto da ragazza 250 totale ora, 66 anni, ldl 200, hdl 80/100, totale 300/320. Mio padre, mio zio sono morti per infarto. 4/5 anni fa ho cambiato dieta iniziando con alimenti macrobiotici e togliendo a mano, mano tutti i cibi animali, la carne non mi è mai piaciuta quindi ne ho mangiata poca ma mi sono cibata di qualche insaccato e tanti latticini con contorno di frutta e verdura. Mangiare molto riso e poca verdura/frutta non mi soddisfava e piano piano sono diventata al 70% circa crudista-vegana.
Il colesterolo non si è mai mosso, mai sceso, rifaccio l'esame ogni 6 mesi circa, Ho provato a togliere pasta/pane completamente, non sono celiaca e l'esame delle intolleranze non indicano problemi con le farine solo con il latte, ma nulla.
Mi chiedo se lo zucchero della frutta influisce, ne mangio parecchia.
Ovviamente non assumo farmaci.
Grazie della disponibilità.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Evelyne
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 3 aprile 2019, 15:59
Località: Veruno

Re: colesterolo!!

Messaggio da Evelyne »

Ciao Graziama!
Premetto che solo tu puoi capire se il mio consiglio è valido per te.
La prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il tuo post è che un lavaggio epatico come descritto nel libro della Guarigione con il lavaggio epatico di Andreas Moritz potrebbe aiutarti molto a disintossicarti, a normalizzare le funzioni del fegato e quindi anche a normalizzare i livelli di colesterolo nel sangue. Prova a leggerlo.
Personalmente non conosco i livelli del mio colesterolo. Sono anni che non faccio le analisi del sangue, ma fare i lavaggi epatici mensilmente ha contribuito enormemente al mio benessere generale.
Un grande augurio di buona salute,
Evelyne
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: colesterolo!!

Messaggio da mauropud »

Mah, io mi preoccuperei di raggiungere una dieta al 100% vegetale e naturale e osservare i miglioramenti di salute piuttosto che dei valori di colesterolo.

I valori considerati "normali" di colesterolo (come quelli della pressione arteriosa) sono stati piu' volte arbitrariamente abbassati dal "sistema medico" (che altro non e' che una organizzazione criminale) per poter vendere sempre piu' pasticche tossiche per "abbassare" (quando ci riescono...e mai senza danni devastanti) questi valori.

Detto questo dubito che gli zuccheri della frutta, che sono il cibo principe per gli esseri umani, possano influenzare significativamente i valori di colesterolo, per chi a questi da' ancora importanza...
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: colesterolo!!

Messaggio da luciano »

graziama ha scritto: 6 febbraio 2020, 16:36 Buongiorno,
da sempre ho il colesterolo alto da ragazza 250 totale ora, 66 anni, ldl 200, hdl 80/100, totale 300/320.
Consumi olio?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti