Saluti a tutti, sono Nadia da Bologna

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
nadia63
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 settembre 2020, 18:51
Località: Bologna

Saluti a tutti, sono Nadia da Bologna

Messaggio da nadia63 »

Ho appena acquistato il libro "Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco", sto aspettando che le Poste me lo consegnino. Non vedo l'ora di leggerlo.
Lo attendo con molto entusiasmo perché leggendo gli articoli di Luciano sono rimasta affascinata e vorrei capire meglio se potrò seguire questa dieta o stile di vita.

Ho iniziato una dieta vegana dai primi di maggio, ma non sono soddisfatta, sento che c'è altro che devo eliminare oltre alla carne e derivati.
Oggi ho iniziato a eliminare anche i cosiddetti carboidrati, provando solo con frutta e verdure.

L'ostacolo maggiore, però, per me è la diarrea, mangiando solo verdura e frutta si è acutizzata....
Non capisco se è bene, magari perché mi sto pulendo, o se questo tipo di dieta non è adatto a me, essendo soggetta (infatti non sono mai riuscita a mangiare frutta per questo motivo, e la verdura sempre abbinata ad altro).

Ho letto - se non tutti - la maggior parte degli articoli di Luciano, in molti si parla di stitichezza, ma non ho trovato nulla che parlasse di diarrea, forse mi è sfuggito qualcosa...cmq spero tanto di trovare qualche informazione in proposito sul libro in di Ehret.

Grazie e saluti a tutti
Nadia


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Saluti a tutti, sono Nadia da Bologna

Messaggio da luciano »

Benvenuta Nadia! :D

La diarrea è un sintomo di disintossicazione. Persistendo con frutta e verdura dovrebbe ridursi e poi scomparire.

Diversamente dovresti prendere in considerazione la tua situazione dentale.
Avatar utente
nadia63
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 settembre 2020, 18:51
Località: Bologna

Re: Saluti a tutti, sono Nadia da Bologna

Messaggio da nadia63 »

Grazie Luciano,
questo mi conforta, in effetti sta già migliorando.

Rispetto alla situazione dentale in effetti sono messa male ma non conosco ancora il problema, ho visto che c'è una sezione dedicata, mi riservo di approfondire non appena avrò finito di leggere il libro.

Desidero quanto prima iniziare la dieta senza muco ma devo ovviamente leggere tutto per fare i passi giusti e soprattutto sperimentare i giorni iniziali di digiuno.
Grazie ancora, saluti
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Saluti a tutti, sono Nadia da Bologna

Messaggio da luciano »

Bene Nadia, buon proseguimento! :)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti