sofia ha scritto:Ciao Arca:
Onelove ha chiesto cosa ne pensiamo del pesce(in transizione immagino)ed io con questo articolo ho voluto mettere in evidenza quanto sia inquinato il pesce non le storie sui valori nutrizionali..insomma io in transizione non lo mangerei e se dovessi sgarrare non lo farei con prodotti animali ma questa è solo una mia opinione
Adesso ho capito, Sofia

.
Leggo anche che era una tua opinione.
Ti prego di consentirmi questo chiarimento che è sempre bene ogni tanto ricordare senza alcuna allusione diretta alla tua intenzione di dare informazioni. Quindi, ripeto, colgo solo quest'occasione.
Teniamo presente che questo NON è un sito vegetariano il quale potrebbe attirare le ire dei vegani.
E NON è un sito vegano che potrebbe attirare le ira degli onnivori.
E così via.
Questo è il sito che aiuta a mettere in pratica un Sistema di Guarigione che,
guarda caso, si interessa proprio degli alimenti. Si chiama Il Sistema Di Guarigione Della Dieta Senza Muco.
Se questo divenisse un sito vegano o vegetariano, me ne andrei subito, pur continuando ad adottare questo tipo di alimentazione. Questo solo perché non sono interessato a partecipare a siti o forum vegetariano o vegani, non per i siti stessi. Ma andrei via pure se divenisse cattolico, mussulmano o politico. Semplicemente non sarei più interessato poiché, in questo momento, sono interessato alla guarigione.
E' da tener presente che i cibi necessari al nostro Sistema, sono centinaia di volte più inquinati del pesce che, per quanto se ne può generalmente mangiare e per la quantità di tossicità, sono certamente rose e fiori rispetto ai veleni che IO HO VISTO CON I MIEI OCCHI che spruzzano su frutta e verdura.
Fabio che è un esperto del settore può confermare ciò e comunque si trovano post in merito.
Leggi qua:
http://www.agrimodena.it/biblioteca/rameicibio.htm
Questo significa che con un grappolo d'uva ci si può prendere una dose anche 100 volte maggiore (se è piovuto poco dall'ultimo trattamento) alla corrispondente dose di mercurio che si trova in una porzione di pesce.
E se vogliamo vedere cosa porta un eccesso di rame, leggiamo:
paure
infantilismo
sdoppiamento della personalità
depressione
sbalzi di umore
gravi problemi mentali tra cui schizofrenia
attacchi di panico
allucinazioni
comportamento violento e psicosi
[tratto da pagina 178 di EQUILIBRIO NUTRIZIONALE E ANALISI MINERALE TESSUTALE Dott. L. Wilson - Sinai Edizioni] Avendo lavorato anni nel settore di biochimica clinica, ho qui qualche quintale di libri sui metalli tossici e quindi evito di dare altre problematiche del rame.
Addirittura i soldi che abbiamo in tasca sono più feroci del pesce:
http://www.indicius.it/archivio/euro_1.htm
Ho già scritto un post dove ho affermato con cognizione di causa che l'uva certificata biologica NON PUO' ESISTERE senza veleni tra cui il rame, un metallo che è tossico solo un po' meno del mercurio. Il certificato è un fatto commerciale ed uno specchietto delle allodole per i consumatori, ma alla fine è solo uno strumento per coprire elegantemente le porcate commerciali. Dietro gli enti certificatori, lo studiai qualche anno fa e sono spiacente di non poter recuperare il riferimento, ci sono grandi organizzazioni commerciali di MARCHI & CERTIFICATI internazionali che nulla hanno a che vedere con chi lavora, bensì succhiano solo soldi ai lavoratori.
Il carico di lavoro per avere e mantenere un certificati è impressionante, sia per chi lo deve ottenere che per chi lo deve dare, ma a capo di tutto questo ci sono solo... poche persone interessate ai LORO interessi; per questo dopo 5 anni si seggono a tavolino e cambiano gli standard; così tutti si devono riadeguare e loro incassano soldi
senza fare niente se non pubblicare il nuovo standard.

Immaginate che nel 1998 nella mia vecchia azienda dopo anni giunsi al sistema di qualità ISO9000 (che venne elaborato dallo standard internazionale nel 1994) e che fanno questi disgraziati? Dopo due anni le trasformano in ISO9000:2000 e le avvalorarono con un bel nome: integrate con aspetti di management.

...
Comunque quello che voglio sottolineare è che siamo qui per essere a
favore della salute ed assolutamente
non contro qualcosa o peggio ancora qualcuno.
Ti ringrazio per l'opportunità che mi hai dato per chiarire questo concetto poiché a volte si legge di argomentazioni che vanno al di là del buon senso e del fatto che questo è solo il sito del Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.
Grazie ancora ed un abbraccio
