Pellegrino ...in cammino

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Pellegrino
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 ottobre 2020, 15:15
Località: Torino

Pellegrino ...in cammino

Messaggio da Pellegrino »

Ciao a tutti.
Mi chiamo Andrea, e vivo vicino a Torino.
Qualche mese fa ho avuto in prestito una copia del libro cardine di A.Ehret, che ho divorato in due giorni, per poi rileggerlo.
Adesso sono molto felice e orgoglioso di possedere una mia copia personale di ogni sua opera, e non vedo l'ora di leggerle tutte.

Posso dire in breve che leggendo questo testo ho trovato quelle spiegazioni, quelle nozioni che mancavano; che hanno risposto a quelle incognite sul comportamento della macchina umana, a cui ancora non ero riuscito a trovare spiegazione.
Ho letto diversi libri di Naturopatia in passato, trovando tante risposte e spiegazioni. Chiaramente ho sperimentato sulla mia pelle quello che dicevano.
Però davvero tante cose non tornavano, qualcosa mancava. Precisamente quello che Ehret spiega con la sua teoria del muco e come si comporta il corpo quando digiuniamo, anche se solo per qualche ora. Finalmente tutto quello che avevo sperimentato e osservato si spiegava.
In passato avevo già fatto dei digiuni (il mio massimo è stato di 6 giorni, con conseguenze davvero curiose e inspiegabili, fino a quando non ho seguito le lezioni del professor Ehret), e anche passato moltissimi periodi alimentandomi solo con vegetali crudi - record 40 giorni (anche in questo caso, in tali periodi il mio sentirmi bene o male era incomprensibile e imprevedibile, sempre fino a quando questo libro non è arrivato tra le mie mani).
Davvero io credo che nessuna teoria o spiegazione sul corpo umano possa dirsi completa se non contempla le scoperte di A.Ehret.
Anzi, queste sono il punto di partenza, per qualunque teoria o pratica di salute o guarigione.
Senza, si avranno sempre fallimenti, totali o parziali, e non si potrà mai comprendere perché lo stesso trattamento in momenti diversi o su persone diverse produca risultati tanto differenti.
Dunque, adesso che so, sono letteralmente entusiasta! :D

Ho iniziato questo sistema il 15 agosto 2020, ma vorrei parlarne più approfonditamente in un'altra discussione.

Ho compiuto da poco 39 anni, nel corso dei quali ho collezionato diversi problemini:
Piorrea (o paradontite)
Tallonite
Mal di schiena quasi sempre
Collo costantemente dolorante
Bisogno irrinunciabile di schioccarmi continuamente collo e schiena, che dà breve sollievo, per poi dover di nuovo schioccarmi.
Ginocchia doloranti e scricchiolanti
Bisogno frequente di sbattere le palpebre per pulire l'occhio, dato che la vista viene disturbata da micro suppurazioni
Prurito molto frequente all'interno dell'orecchio destro e interno del palato
Bisogno di pulire sempre l'interno delle narici, perché "piene" delle classiche incrostazioni.
Sempre stanco, soprattutto al mattino, e senza rimedio. Dormire tanto o poco, non cambiava nulla.
Poca energia, zero resistenza, forma fisica pessima.
Umore incomprensibilmente altalenante e imprevedibile, con momenti di nervosismo molto brutti
Rapporto terribile con il cibo: incomprensibile, insoddisfacente.

Ho cercato di elencarli tutti, anche i più irrisori, visto che moltissime di queste cose sono già sparite grazie a questo sistema e sono felice di testimoniarlo. Le restanti sono migliorate, tranne la maledettissima paradontite, purtroppo.

Non nascondo il mio imbarazzo nel dichiarare qui tutti i miei problemi, come non sono abituato a fare.
Spero di trovare accoglienza e consigli amici.


Concludo dicendo come ho imparato a guardare gli avvenimenti della vita, ovvero che niente capita per caso, niente succede per fortuna o sfortuna, niente arriva mai in ritardo o in anticipo, ma sempre perfettamente puntuale.
E così anche il libro di Ehret è arrivato tra le mie mani puntuale, proprio nel momento esatto in cui ne avevo bisogno, in quel punto del mio cammino di risveglio di coscienza e conoscenza, dove ho ritrovato, o forse trovato per la prima volta, una irrefrenabile voglia di vivere, di alzarmi e riprendere il pellegrinaggio con una spinta in più e un forza nuova.
E proprio di queste conoscenze, son certo, avevo bisogno. Proprio adesso.
Quindi, bene, bene a tutti.
Son felice di esser qui.

Un grande saluto amichevole, da un Pellegrino
Buon cammino a tutti


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Pellegrino ...in cammino

Messaggio da luciano »

Benvenuto Andrea!
Mi ha fatto molto piacere il tuo post, hai capito il punto.
Tuttavia per i tuoi disturbi considererei anche l'aspetto della condizione dentale.
Come stai a denti? Hai amalgami, ponti impianti metallici, ecc.?
Dai un'occhiata a questa sezione: Dati importanti sulla bonifica dentale

Inizia da questo post: Un video del Dott. Carpenter e il glossario per cominciare a capire

Buon proseguimento!
Avatar utente
Pellegrino
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 ottobre 2020, 15:15
Località: Torino

Re: Pellegrino ...in cammino

Messaggio da Pellegrino »

Buongiorno a tutti
Grazie mille del benvenuto Luciano carissimo.
Appena ho un attimo di calma voglio studiare bene la questione denti. Per adesso non ho voluto approfondire troppi argomenti tutti insieme.
Mi piace capire a fondo le questioni a cui mi interesso, e per cui cerco di non affrontarne troppe contemporaneamente.
Comunque non ho potuto non finire a leggere qui sul forum diverse discussioni sulle problematiche derivate da situazioni dentali "da correggere".
E indubbiamente sono rimasto sbalordito nello scoprire quanto possa influire una bocca messa male, sulla qualità della vita.
Avevo letto sulle amalgame e sui denti devitalizzati in passato, ma sui denti del giudizio ad esempio non sapevo nulla, e sono curioso di approfondire bene, ma più in là nel tempo.

Anche perché credo che, molto fortunatamente, la cosa non mi riguardi personalmente.
La mia bocca non ha subito tanti interventi. Ho solo 3 otturazioni che sono state fatte quando ero un ragazzino, dunque non ricordo quasi nulla, ma presumo che non siano di amalgama metallica, perché sono di colore bianco.
A meno che la cosa non sia più complessa: correggetemi se sbaglio, ma sapevo che in rari casi, in passato, le otturazioni venivano fatte riempiendo con l'amalgama metallica, per poi mettere uno strato esterno di "pasta bianca" ai solo fini estetici.
E' così? E' vera questa cosa?
Bhe, se è vera, spero proprio che non sia il mio caso.
Comunque una delle ultime volte che ho visto il mio dentista di oggi (che non è lo stesso che mi fece le otturazioni) gli chiesi se avevo della amalgama in bocca, e lui mi disse di non vederne.

Detto questo per il resto ho ancora tutti i denti, non ho carie e non ho denti devitalizzati, né denti del giudizio spuntati o ancora da spuntare (riscontrato con radiografia).
Però le mie arcate dentarie non sono assolutamente perfette.
L'occlusione è sempre stata non corretta. Da ragazzino, intorno ai 14 anni, avevo un occlusione pareggiata. Negli anni poi le mie arcate hanno cambiato forma.
Adesso quando chiudo le mascelle, sia lato destro che sinistro, si toccano solo i due molari superiori con i due inferiori, e il premolare superiore più arretrato con il suo corrispettivo inferiore.
Poi le arcate si allontanano gradualmente fino al punto massimo di distanziamento di mezzo centimetro fra gli incisivi superiori e quelli inferiori.

Ed è qui su gli incisivi che si è palesata la paradontite. In maniera più grave e vistosa sugli incisivi laterali dell'arcata superiore; in particolare il sinistro che è sempre stato un po' storto e girato.
Da sempre il mio dente ribelle. L'anticonformista :D
Oggi logicamente con l'arretramento della gengiva appare molto più lungo (e ancora più ribelle, sta testa calda!!!)

Questo è tutto riguardo alla mia condizione dentale.


Adesso che mi ci hai fatto pensare aggiungo le altre eventuali possibili cause di intossicazione che potrebbero riguardarmi, e altre cose che potrebbero essere significative:
Da 25 anni ho un tatuaggio di solo colore nero (credo sia stato fatto con la china, ma posso informarmi),
da anni le unghie di entrambi i mignoli dei piedi sono "marroni" ed inspessite (credo sia una micosi),
23 anni fa sono stato operato di appendicite.

Inoltre, da quando leggo questo forum, ho sempre più il timore, se non quasi la certezza, di avere una bella parassitori storica di qualche genere, e mi chiedo se tutti i miei sintomi non possano essere causati anche da questo.
A tal riguardo, sempre 23 anni fa mi accorsi di avere minuscoli vermetti bianchi e molto arzilli nelle feci e presi dei farmaci per debellarli.
Mi è venuto in mente or ora. Che ricordo!!!
Me ne accorsi nei bagni della scuola. Momento bruttissimo. Spaventato, telefonai subito alla mamma AHAHAHAH



Adesso vado a fare pranzo, con una squisita insalata infuocata con habanero, spinaci crudi e crauti.
Buon appetito a tutti.
Ciao, a presto.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Pellegrino ...in cammino

Messaggio da luciano »

Bene Andrea,
in ogni caso quando vuoi se carichi un panoramica nell'apposita sezione potresti avere dei ragguagli sulla tua situazione dentale.
Se è ok, è ok, altrimenti se c'è qualcosa che potrebbe influenzare la condizione di salute in generale potrai intervenire quando vorrai.

Questo articolo potrebbe interessarti:
I denti causa di malattia, era noto da secoli
Avatar utente
Pellegrino
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 ottobre 2020, 15:15
Località: Torino

Re: Pellegrino ...in cammino

Messaggio da Pellegrino »

Grazie mille Luciano.
Grazie mille a tutti gli utenti che offrono il loro aiuto.
Dire che siete meravigliosi è poco. :)

La prossima volta che vado a fare la detartrasi mi farò fare una panoramica.

Nel frattempo stavo pensando di recuperare una panoramica fatta 4 anni fa , credo, durante una "prima" visita gratuita.
Mi ricordo che il centro dove la feci, mi disse che non rilasciavano le panoramiche (forse perché facendo solo la prima visita gratuita - come feci io - loro non intascavano nulla).
Ma possono fare così, tra l'altro????
Vabbé
Voglio provare a chiedergliela, se ancora ce l'hanno.
Quanto sarebbe un prezzo equo, se mi toccasse di pagare?


Grazie del link
Leggo volentieri il tuo articolo.
Intanto ti cito una cosa interessantissima che lessi sul libro "Disintossicati e Guarisci con l'Oil Pulling - Bruce Fife", per come la ricordo.
Denti devitalizzati estratti da pazienti evidentemente malandati, venivano trapiantati sottopelle a delle cavie, e in poco tempo questi poveri animaletti sviluppavano le stesse "altre" patologie del vecchio proprietario del dente. Intendo patologie lontane dalla bocca, completamente differenti, le più varie e impensabili, per il quale la scienza ufficiale NON VUOLE vedere un collegamento con i denti devitalizzati, in questo caso;
Non mi stupirebbe affatto se tu già conoscessi questi studi.

Ciao
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Pellegrino ...in cammino

Messaggio da luciano »

Pellegrino ha scritto: 12 novembre 2020, 16:12 Intanto ti cito una cosa interessantissima che lessi sul libro "Disintossicati e Guarisci con l'Oil Pulling - Bruce Fife", per come la ricordo.
Denti devitalizzati estratti da pazienti evidentemente malandati, venivano trapiantati sottopelle a delle cavie, e in poco tempo questi poveri animaletti sviluppavano le stesse "altre" patologie del vecchio proprietario del dente.
Vero, cito questa situazione in un articolo:
"Il Dott. Price era un dentista e ricercatore che viaggiò in tutto il mondo per studiare i denti, ossa e diete delle popolazioni autoctone che vivevano senza il “beneficio” della cucina moderna. Intorno all’anno 1900, Price si trovò a dover trattare persistenti infezioni dei canali dentari e si insospettì che i denti devitalizzati rimanessero sempre infetti, a dispetto di qualsiasi trattamento. Poi un giorno raccomandò a una donna, che era condannata sulla sedia a rotelle da sei anni, di estrarre un suo dente devitalizzato, anche se sembrava sano.

Lei accettò, così Price estrasse il dente e poi lo impiantò sotto la pelle di un coniglio. Il coniglio sorprendentemente sviluppò la stessa artrite paralizzante di cui era affetta la donna e morì 10 giorni dopo aver contratto l’infezione. Ma la donna, ora liberata del dente tossico, in brevissimo tempo guarì dalla sua artrite e ora poteva camminare senza neanche l’aiuto di un bastone.

Price scopri che è meccanicamente impossibile sterilizzare un dente devitalizzato."

Qui trovi l'intero articolo:
Denti devitalizzati e malattie degenerative
Avatar utente
Pellegrino
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 ottobre 2020, 15:15
Località: Torino

Re: Pellegrino ...in cammino

Messaggio da Pellegrino »

Ciao a tutti, gente lucente.

Rieccomi qui a passeggiare di nuovo nel forum, dopo un periodo un po' cupo, in cui mi sono assentato e chiuso abbastanza in me stesso e anche un po' nella depressione.

Spero che stiate tutti in gran forma.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Pellegrino ...in cammino

Messaggio da luciano »

Bene Pellegrino, ben ritornato e buon proseguimento!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite