Filippo

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Besugo
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 ottobre 2020, 21:29
Località: Finale Ligure

Filippo

Messaggio da Besugo »

Buongiono a tutti!
Mi chiamo Filippo ho 32 anni e vi scrivo dalla provincia di Savona.
Ho conosciuto Arnold Ehret tramite una ricerca google nell'ottobre 2019 dopo aver avuto una bellissima connessione con quello che è il mio corpo e il mondo che mi circonda. Da allora ho sete di verità e delle volte ne ho talmente troppa che perdo di vista il presente.
Sin da piccolo ho sofferto di otiti, naso perennemente tappato e bronchiti. Per non parlare delle allergie che, a quanto pareva, derivavano dagli acari della polvere e dalle graminacee.
Non sono mai riuscito a godermi un pasto per quanto il mio naso era sempre costipato. Ho subito tre operazioni al setto nasale; la prima a 12 anni, la seconda intorno ai 24 a l'ultima a 28. Ma non avevano risolto proprio niente. Sia chiaro che non è mai stata mia libera decisione farmi operare ma frutto di consigli e spinte dalla mia famiglia. Certo, avrei potuto puntare i piedi, ma allora non sapevo da che parte 'guardare'.

Tornando a noi, proprio l'anno scorso, durante una mia contemplazione, mi sono chiesto come mai tutto questo catarro non mi mollava e tutte le altre persone respiravanocosì bene. Eppure sono sempre stato un avido appassionato per lo sport e il mio corpo è sempre stato molto in 'forma'.
Mi son chiesto se tutto questo catarro non fosse solo nella mia testa e nei miei polmoni, così, facendo una velocissima ricerca sono finito a guardare un video di Luciano, su youtube, dove presentava i suoi libri.
Purtroppo da quei giorni ho avuto una brutta caduta psicologica e mi sono chiuso parecchio nel mio mondo. Ho smesso di essere curioso e di sentire i segnali del mio corpo. Vedevo tutti lontani da quello che cominciavo a capire e a sentire.
Da un mese a questa parte ho una nuova vitalità e curiosità per la vita e così ho cominciato ad approfondire meglio l'Ehretismo online per poi finalmente comprare l'opera omnia.
Fino ad ora ho cambiato dieta, ho eliminato la colazione senza alcun problema e mangio prevalentemente verdura e frutta. Mi concedo delle fette di pane di segale o di grano saraceno tostato e a volte quinoa o farro. In un mese ho perso 7kg. Sono alto 2.02 e ho pesato per un decennio sopra i 110kg. Già dall'anno scorso ho cominciato a perdere peso perchè avevo una repulsione verso i cibi pesanti, pasta compresa. Attualmente peso 98kg. La mia famiglia è molto preoccupata così come le persone che mi vedono in giro.
Ma devo dirvi che il mio corpo sta giorno dopo giorno sempre meglio e non ho mai respirato così bene in tutta la mia vita. Sento una connessione con lo stimolo dell'andare in bagno e la costipazione del naso. Quando il naso si 'gonfia' e quindi passa meno aria, l'intestino lo sento pieno. Non appena arriva lo stimolo il naso comincia a liberarsi per poi liberarsi del tutto non appena vado di corpo. Ho più forza fisica ma non so dire sulla resistenza. Sto cercando di trattarmi il più gentilmente possibile e sentire il mio corpo giorno dopo giorno.
Attualmente sono alla lezione 16 del Sistema di Guarigione della dieta senza muco. Non ho ancora digiunato perchè ancora non mi è chiaro come e quando. Non appena la frutta e la verdura in casa comincerà a scarseggiare (roda di un paio di giorni) proverò a digiunare due/tre giorni per vedere cosa lo specchio magico mi dirà.

Ho già visionato il forum e il sito di Luciano, non ho letto tutto e non ho ancora trovato niente su quando si è pronti per una dieta di sola frutta. Sento che la amo e mangerei già solo quella ma non voglio assolutamente correre e bruciare le tappe.
Se qualcuno ha la gentilezza ti inoltrarmi un link a una discussione già affrontata sull'argomento ringrazio in anticipo. Altrimenti non credo di metterci troppo ad arrivarci.

Inoltre, sarebbe bello poter condividere con qualcuno, anche privatamente, i progressi di questa dieta e la visione su questa vita che sono certo a molti di voi, dopo questa esperienza, vi sarà stata messa davanti sotto un altro punto di vista.

Un caro abbraccio e vi auguro il meglio in questo pazzo periodo
Filippo


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Filippo

Messaggio da luciano »

Benvenuto Filippo,
sono contento che stai avendo sollievo dalla costipazione ricorrente di cui soffri.
Riguardo a passare a sola frutta, ti suggerisco la lettura di questo articolo:
Osservazioni sulla Dieta Senza Muco e il Fruttarismo

Buon proseguimento!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite