Pagina 1 di 1

Buongiorno a tutti sono Carla

Inviato: 12 aprile 2021, 17:40
da Carla2
Buongiorno,
sono una signora del nord italia. Sto praticando da alcuni anni una vita il più possibile naturale. Non sono ehretista, purtroppo, ma cerco di fare una dieta priva di glutine, di latticini e di zucchero e mi curo con l'omeopatia. Anche se vorrei fare di più, non riesco ad avere una dieta "propriamente" naturale altrimenti mi mancano le forze e non riuscirei a lavorare.

Scrivo in questa sezione perchè vorrei presentare il mio caso dentale. Ebbene, sono così triste ed amareggiata perchè alcuni anni fa avevo dei denti perfetti dal punto di vista della salute, mentre un giorno ho permesso che un dentista me li rovinasse. Io sono l'artefice della mia disgrazia e non sono riesco ad far pace con me stessa per essere stata così stupida.

Poichè i miei denti erano storti, mi sono rivolta ad alcuni ortodonzisti per mettere l'apparecchio. Ho fatto l'estrazione dei denti del giudizio e di un incisivo inferiore (altri mi hanno proposto i premolari). Purtroppo ci sono caduta con tutte le scarpe, assieme ad altre mie amiche che avevano lo stesso problema, di cui una di queste è stato tolto anche a lei l'incisivo. La vita era dura quando non c'era internet e si potevano accedere a una miniera di informazioni.

Dopo l'ortodonzia ho perso tutta la forza vitale, la concentrazione e la forza muscolare. Ed inoltre il metabolismo è rallentato. Non ho potuto continuare gli studi all'università perchè l'anno dopo l'inizio del trattamento da studentessa quasi modello sono arrivata a prendere quasi sempre insufficienze, non riuscivo più a concentrarmi. Una volta ogni sera uscivo di casa, nel giro di poco tempo non uscivo più perchè ero troppo stanca.

Il colmo dei colmi è che dopo alcuni anni da questo trattamento, non solo ho una bocca carica di cavitazioni, ma ho i denti inclinati perchè mancano elementi dentari e quindi è difficile pulirli. Lo spazio si era creato da solo attraverso la respirazione notturna a bocca chiusa, con un apparecchio per smettere di russare.

Sono veramente tanti i problemi che mi ha creato questa ortodonzia e dovrei fare un post alla volta per ognuno di loro. Intanto vi saluto.