Dopo l'ortodonzia mi sembra di avere perso tutto il talento

Purtroppo ci sono e sono tanti ed è opportuno che vengano resi noti.

Moderatori: luciano, O.P.T

Rispondi
Avatar utente
Carla2
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 aprile 2021, 16:56
Località: Veneto

Dopo l'ortodonzia mi sembra di avere perso tutto il talento

Messaggio da Carla2 »

Dunque, poichè ho avuto la grande fortuna di aver trovato questo bellissimo forum, vorrei avere la speranza di trovare la risposta ad una domanda che mi perseguita da anni.

Quando si sfida la natura si finisce sempre male.

A causa del solito affollamento dentale, da adolescente ho messo l'apparecchio dentale fisso (i cosidetti braces) e applicato l'espansore palatale. Cioè, il dentista, invece di dire che c'era una respirazione e deglutizione viziata e lavorare per correggerla, mi ha rifilato un apparecchio. Non contento, mi ha convinto ad estrarre un incisivo inferiore per far spazio. Logicamente, per far combaciare i denti, sono stati limati per un mm ciascuno i 6 denti frontali superiori. Un tempo questa pratica era molto comune.
Non avrei dovuto lasciare che mi rovinasse i denti in questa maniera, ma ero giovane ed inesperta ed avevo fiducia nei medici, dubitare della parola di un dottore era inconcepibile.

L'ironia del destino è che dopo alcuni anni, per risolvere un problema di russamento notturno, ho corretto la respirazione orale e la deglutizione ed ora le arcate sono innaturalmente inclinate perchè manca un dente! Tutto il lavoro (ed i danni al parodonto, cavitazione) per niente! Ripeto: ora quel dente estratto mi servirebbe. Se avessi risolto questa situazione viziata prima non avrei dovuto estrarre nemmeno i denti del giudizio e non avrei i guai che ho oggi!!

La cosa che mi spaventa di più è che dopo questa manomissione dentale nel giro di pochi mesi ho perso talento, concentrazione, forza fisica. Mi sento totalmente un'altra persona. Faccio solo il minimo indispensabile, cioè il lavoro, poi non ho più voglia di fare niente, nessuna attività sociale, perchè ho perso tutto lo slancio vitale. Non esco, vado a letto presto e dormo molto, la mia vita si riduce qua. Prima dell'ortodonzia ero tutta un'altra persona, non ero capace di stare ferma e avevo molti interessi. Ormai la vitalità è un lontano lontano ricordo.

Solo una curiosità: c'è una qualche possibilità di ritornare come prima? Possibile che tutto questo sia dovuto alla mancanza di un incisivo?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti