Pagina 1 di 1

Lettura O.P.T.

Inviato: 28 dicembre 2021, 22:54
da gery74
Salve mi chiamo Gerardina C. ho quasi 48 anni, sono nata il 21.02.1974, vivo in Campania, chiedo scusa se non indico i denti con i relativi numeri ma non so indicarli.
Io ho sempre avuto una vita serena e pochi problemi con i denti, all’età di 18 anni ho devitalizzato un dente al lato sinistro, e nello stesso periodo ho avuto un problema di lussazione della mandibola, poi verso i 30 anni facendo una opt ho scoperto che il dente del giudizio dallo stesso lato della devitalizzazione cresceva in modo orizzontale quindi ho tolto il dente e anche quello che lo precedeva perché danneggiato dal dente del giudizio. Nel frattempo il dente devitalizzato si è rotto ed ho dovuto mettere una protesi. Nel 2015, ha iniziato a dondolare un dente in alto a destra che ho dovuto tirare, nei vari anni ho tolto anche gli altri denti del giudizio. Nello stesso periodo sono iniziati i miei problemi di salute, ho iniziato a soffrire di pericardite, che ho curato con antiinfiammatori per circa due anni, a un certo punto sono iniziati i problemi seri: dolori articolari, stanchezza attacchi di panico, bruciore agli occhi e chi più ne ha più ne metta sono veramente disperata. Io sono sempre più convinta che i mei problemi traggano origine dei denti in quanto spesso ho proprio dolore alla mandibola, grazie a chi potrà aiutarmi. Allego opt, chiedo scusa per la qualità delle immagini

Re: Lettura O.P.T.

Inviato: 30 dicembre 2021, 9:07
da O.P.T
Cara la mia Gerardina in effetti qualcosina l'hai che ti potrebbe provocare dei problemi.
Considera che nel tuo caso non tutto è originato dai denti, anzi poco, ma dopo che si sono rovinati si è creata una situazione a circuito chiuso e cioè i denti stanno interferendo sulla tua guarigione.
La zona critica è in basso a sinistra, dove non c'è più il dente e si vede ai raggi una specie di cerchietto.
proprio in quel punto c'è una infezione che bisogna ripulire chirurgicamente.
Non ti aspettare risultati eclatanti una volta ripulita l'infezione ma solo miglioramenti o anche non peggioramenti perchè il tuo caso è complesso.
Però può essere comunque un passo importante.
Buon anno nuovo da OPT1

Re: Lettura O.P.T.

Inviato: 31 dicembre 2021, 15:46
da gery74
Caro OPT ti ringrazio tanto per il consiglio, volevo chiederti c'è qualche dentista nel meridione che possa darmi una mano e che mi puoi consigliare? Ti ringrazio tento buon anno anche a te