Approfondimento sull'azione curativa-nutritiva della frutta

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
efeso
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 febbraio 2010, 6:00
Località: roma
Contatta:

Approfondimento sull'azione curativa-nutritiva della frutta

Messaggio da efeso »

Salve a tutti,
sono in transizione da più di 10 mesi, e va tutto molto bene.
Vorrei esporvi un quesito che mi sono posto ultimamente.
Dalla tesi che (parliamone):

frutta acida= curativa
frutta dolce= nutritiva


Considerando che tutta la frutta è più o meno spazza-muco, in particolare mi sento di aggiungere che la frutta acida è più corrosiva (lo noto su di me).

Partendo da ciò, ho notato, che pranzando per esempio con 4 arance o 4 pompelmi, nel lavarmi i denti, le gengive sanguinano leggermente, al contrario, non succede con banane o pere.

Mi chiedo, quanto è da tenere in conto, l'azione anche corrosiva della frutta acida ?

Bisogna mangiarne meno rispetto a quella dolce?

Che ne pensate, possiamo parlarne?


Un saluto e cuore limpido.

Roberto


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

La frutta non è corrosiva.

Il sanguinamento delle gengive è da attribuirsi ad altre cause che vanno ricercate nella carenza di minerali di lunga durata.

Il fatto che con la frutta acida si manifesti il sanguinare delle gengive significa che sono indebolite al punto da non sopportare il consumo di quel tipo di frutta.

Con il sistema di guarigione le cose miglioreranno fino a completa guarigione.

Se fosse come tu ipotizzi, il gorilla sarebbe senza denti! :wink:
efeso
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 febbraio 2010, 6:00
Località: roma
Contatta:

Messaggio da efeso »

Molto bene,
grazie.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti