Pagina 1 di 1

pulizia tubo di gomma collegato a sacca

Inviato: 25 agosto 2009, 22:35
da davide32
come pulite la muffa che si crea nel tubo di gomma collegato alla sacca del clistere..metodo pratico;col tasto cerca non ho trovato niente.

Inviato: 25 agosto 2009, 22:46
da luciano
Usando il pulsante "cerca" ho inserito la parola chiave "muffa" è ho trovato questo:

Tubicino con muffa

Usa una parola chiave per volta. :D

Inviato: 25 agosto 2009, 23:04
da davide32
nn ce' propio una soluzione pratica per chi abita in famiglia come me...vedro di studiare qualcosa...mi sono appena fatto 2 clisteri da 2l ciascuno ero intasato di piazza carne....ora sono un po cotto e privo di idee mi vado a letto .grazie luciano mitico mi e' arrivato il libro..

Inviato: 26 agosto 2009, 7:40
da coralloh
Davide , prima e dopo l'uso io faccio scorrere a vuoto acqua bollente e il beccuccio soprattutto lo tuffo nell'acqua che bole qualche secondo dopo averlo già pulito e sciacquato con acqua e un prodotto igienizzante molto comune(non so se posso dire il nome).Finora non ho avuto problemi ,ma lo uso da poco:)

Inviato: 26 agosto 2009, 8:51
da luciano
coralloh ha scritto:... un prodotto igienizzante molto comune(non so se posso dire il nome)
Certo che puoi dare il nome.
L'unico caso in cui non si può fare il nome è quando qualcuno vuole usare il forum per fare promo al suo business. Con le dovute eccezioni, per esempio nella sezione centrifughe c'è uno spammer (kubis) ma se i suoi prezzi sono più bassi di quelli finora riscontrati ci può restare.

Re: pulizia tubo di gomma collegato a sacca

Inviato: 24 novembre 2009, 18:32
da armonia
davide32 ha scritto:come pulite la muffa che si crea nel tubo di gomma collegato alla sacca del clistere..metodo pratico;col tasto cerca non ho trovato niente.
Il farmacista mi ha detto di passare la cannula e il tubo all'ultimo con l'alcool e lasciarlo così qualche ora. L'alcool si asciuga evaporando, così non ce n'è più traccia e si porta via tutti i residui di umidità.
Ciao.

Inviato: 24 novembre 2009, 18:56
da ikxikx
cioè far passare l'alcool all'interno del tubo??

Inviato: 24 novembre 2009, 19:22
da armonia
ikxikx ha scritto:cioè far passare l'alcool all'interno del tubo??
Sì, esatto. Lavare con acqua e poi l'ultimo passaggio con alcool. Il farmacista mi ha detto che si fa di norma anche con gli apparecchi per l'aereosol, perchè comunque l'alcool asciugandosi evapora e non ne resta traccia, in compenso non si forma la muffa. Questa infatti si forma solo con l'acqua. :wink: :wink:
Ciao.

Inviato: 24 novembre 2009, 19:29
da ikxikx
Grazie mille del consiglio!!

Inviato: 15 luglio 2010, 11:47
da davide32
ora che ho comprato la nuova sacca dopo 2 anni forse e' meglio che studi un prodotto per non farla ammuffire;pensavo di imettere nel tubo di gomma ogni mese un po di alcol voi che dite?non posso farlo sempre sarebbe troppo brigoso.

Inviato: 17 luglio 2010, 11:05
da danielsaam
A dirti il vero non ho mai riscontrato problemi con la muffa, penso però che l'alcool vada sicuramente bene per disinfettare il tutto.