Pagina 1 di 1

Enteroclisma dopo cena?

Inviato: 27 gennaio 2010, 22:37
da lalita
Ciao a tutti, sareste così gentili da dirmi se posso fare un clistere dopo cena prima di andare a letto?... quindi ora?
Dopo un digiuno di 13 giorni, è da ormai una settimana che mangio verdure sia a pranzo che a cena. Ho la pancia gonfia e dura. Il mio pensiero è che non sto andando in bagno quanto dovrei e sento che avrei tanto da eliminare. Quindi stasera, adesso, vorrei fare un clistere. Ho cercato per vedere se trovavo l'informazione che vi ho chiesto ma non ho trovato nulla. Mi potete aiutare?
Grazie a tutti fin d'ora

Inviato: 27 gennaio 2010, 23:00
da lalita
qualcuno mi risponda!!!! :cry:

Inviato: 27 gennaio 2010, 23:02
da Foca
Carissima Lalita, io lo faccio sempre a quest'ora.
Adesso spengo il computer e vado in bagno. :wink: e poi a dormire.
Buon clistere :D

Inviato: 27 gennaio 2010, 23:07
da lalita
Grazie. Buona notte.

Portare pazienza per le risposte.

Inviato: 28 gennaio 2010, 10:17
da luciano
lalita ha scritto:qualcuno mi risponda!!!! :cry:
Non possiamo pretendere che qualcuno risponda subito alle nostre domande. Nessuno è pagato per farlo e lo fa dedicando parte del suo tempo a titolo gratuito. :wink:

Inviato: 28 gennaio 2010, 10:51
da cavalletta
io onestamente lo farei prima di mangiare. perchè fare il clistere a pancia piena mi dava una sensazione di grande sforzo addominale e quindi di indigestione.

Inviato: 28 gennaio 2010, 11:24
da lalita
Luciano il mio "qualcuno mi risponda :cry: " non voleva essere un obbligo per nessuno ma un appello ridicolamente "disperato"... siamo tutti adulti per fare le cose quando possiamo. Comunque se qualcuno si è sentito offeso chiedo umilmente scusa.

Inviato: 28 gennaio 2010, 11:39
da luciano
lalita ha scritto:Luciano il mio "qualcuno mi risponda :cry: " non voleva essere un obbligo per nessuno ma un appello ridicolamente "disperato"... siamo tutti adulti per fare le cose quando possiamo. Comunque se qualcuno si è sentito offeso chiedo umilmente scusa.
Grazie per il chiarimento, purtroppo le parole scritte non hanno tono di voce e le interpretazioni di una frase non sempre sono quelle giuste.

Inviato: 28 gennaio 2010, 14:14
da lalita
finalmente sono riuscita ad affrontare il clistere, uno ieri sera ed una stamattina. E' stato semplice, come se li facessi da sempre. Ho usato due litri di acqua con il succo di 3 limoni e 5 stamattina.
Ora sento molto meno il peso sulla pancia e mi sento più leggera, a dire la verità la sensazione che provo è che tutto il mio corpo inspira ed espira, come se i ci fosse più spazio per il passaggio dell'aria. Chissà magari questo vi farà sorridere!!!
Sono convinta che i clisteri che ho intenzione di fare mi aiuteranno moltissimo. Ormai è da due anni e mezzo che ho questa fastidiosa sensazione di essere "sporca", "soffocata","pesante", ho la netta percezione che quello che mangio si "attacca" dentro di me e non se ne esce del tutto. Adesso mi sento una spazzina che si impegna a far pulizia dentro il suo camino :wink:
Tra qualche giorno proverò il clistere con il caffè.
grazie.

Inviato: 28 gennaio 2010, 18:32
da luciano
lalita ha scritto:... a dire la verità la sensazione che provo è che tutto il mio corpo inspira ed espira, come se i ci fosse più spazio per il passaggio dell'aria. Chissà magari questo vi farà sorridere!!!...
E' una sensazione che diversi utenti provano, accompagnata da un senso di pulizia non solo interna ma anche interiore. :D

Inviato: 28 gennaio 2010, 23:08
da lalita
Giusto Luciano, ma come mai appena mangio mi si gonfia tanto la pancia? Forse "troppe" verdure cotte? In questi giorni mi sono innamorata dei crauti con i piselli e di pomeriggio qualche dattero.

Inviato: 28 gennaio 2010, 23:45
da swami863
M'inserisco nello scambio, per condividervi che anch'io faccio il clistere la sera, prima di andare a letto, ma la cosa spiacevole è che tutta quell'acqua mi porta a svegliarmi più volte la notte per...fare la pipì! :oops:
Se lo faccio al mattino, per ore mi sento lo stomaco/pancino tirare, sempre per l'acqua immessa...sbaglio qualcosa o avete qualche suggerimento diverso in merito? Grazie....
Notte!
Ale

Inviato: 29 gennaio 2010, 0:00
da lalita
A volte mi viene il dubbio di avere veramente l'intestino tutto intorcolato e sformato ma così tanto che rimane in deposito un bel pò di roba. Spero di riuscire a pulirlo con i clisteri ho l'impressione di avere il mondo la dentro!!!
Probabilmente queste gonfiori ed aumenti di peso (2 kg in due giorni) sono una reazioni del mio corpo alla nuova alimentazione. Lo spero proprio. E' da mesi che vado avanti con problemi di gonfiori, ritenzione, aumenti di peso e vorrei tanto potermi sistemare.
Sono intenzionata a continuare la strada intrapresa perchè credo nella dieta di Ehret e nella pulizia dell'intestino. Può essere che il mio corpo faccia un pò di fatica a riabituarsi ad una sana alimentazione e faccia capricci per un pò, ma certa che il risultato arriverà andrò avanti senza scoraggiarmi. Non credo che con la dieta di Ehret si possa ingrassare vero? Voi cosa dite?

Re: Enteroclisma dopo cena?

Inviato: 10 dicembre 2018, 19:58
da Matteoclis
Io lo faccio normalmente ho la mattina appena sveglio oppure la sera tardi prima di andare a letto lo pratico da anni