Pagina 1 di 1

non-colazione e integratori

Inviato: 8 ottobre 2008, 9:43
da BiRa
Buongiorno a tutti, avrei bisogno del vostro consiglio.
Da un mineralogramma appena fatto risulto intossicata dall'alluminio, che ha oltretutto provocato uno sbilanciamento dei livelli dei minerali e un forte abbassamento delle difese immunitarie.
Oltre all'immediata eliminazione di tutte le fonti di alluminio intorno a me (a proposito, rinnovo l'allarme per questo veleno presente ormai ovunque) la naturopata mi ha dato alcuni integratori per la disintossicazione ed il ripristino delle difese immunitarie.
Alcuni di questi vanno presi a colazione, per facilitarne l'assimilazione tramite il cibo assunto.
Io sono in transizione da luglio, più o meno da allora ho eliminato la colazione a favore della sola spremuta di limone con notevoli benefici, e ora non avrei nessuna voglia di prendere due gallette di riso ed un centrifugato di frutta come consigliatomi..

ma è vero che gli integratori assunti a digiuno non vengono assorbiti bene??

Inviato: 8 ottobre 2008, 11:31
da smilla
Dipende dagli integratori, alcuni vanno presi a digiuno e altri ai pasti... Ma hai fatto presente alla naturopata che hai fatto questa scelta alimentare? Forse aiuterebbe...

Inviato: 8 ottobre 2008, 11:44
da BiRa
smilla ha scritto:Dipende dagli integratori, alcuni vanno presi a digiuno e altri ai pasti... Ma hai fatto presente alla naturopata che hai fatto questa scelta alimentare? Forse aiuterebbe...
Sì smilla gliel'ho detto, ma lei appunto consiglia di mangiarci qualcosa insieme per non rischiare di vanificare l'assimilazione.
Ora per quelli da prendere a pranzo non è un problema, ma a colazione proprio non mi andrebbe.
O dovrò rassegnarmi a rinunciare al digiuno mattutino per tre mesi..

Inviato: 8 ottobre 2008, 12:17
da kebaff
penso che quando si è in non-colazione, il pranzo diventa la colazione, ovvero il primo pasto da quando si è svegli.. quindi,secondo me potresti regolarti così, prendendo gli integratori per la colazione a pranzo e quelli del pranzo alla cena.. che dici? :wink:

Inviato: 8 ottobre 2008, 13:19
da Felix
io, personalmente, alla mattina reintegro con un alcalinizzante... perchè dopo 8 ore che il tuo corpo "pulisce" il sangue alla mattina è acido.. e lo senti...

e lo dimostrano le cartine tornasole per il ph delle urine

Inviato: 8 ottobre 2008, 16:58
da BiRa
kebaff ha scritto:(...)
quindi,secondo me potresti regolarti così, prendendo gli integratori per la colazione a pranzo e quelli del pranzo alla cena.. che dici? :wink:
accidenti, bellissima idea!
giusto per scrupolo avvertirò la naturopata..
grazie infinite.


p.s. Felix, mi spieghi questa cosa del sangue acido al mattino? come lo senti? (non ho mai fatto il test per il ph dell'urina)

Inviato: 8 ottobre 2008, 18:40
da luciano
BiRa ha scritto:...giusto per scrupolo avvertirò la naturopata..
Tieni presente che i naturopati possono anche fornire indicazioni in contrasto con il sistema di Ehret.