Pagina 1 di 1

Sport, dimagrimento & transizione

Inviato: 20 marzo 2008, 16:29
da Sacha_H
Ciao a tutti :D

Ho iniziato un percorso verso la dieta di transizione , andandoci per gradi, da circa un paio di mesi. Per primi niente carne,pesce latte e dolci e ora sto tentando di impostare qualche accorgimento sui cereali (ne consumo molto pochi e sempre integrali). Faccio molto sport. Yoga 3 volte a settimana e nuoto 4. Uso la macchina solo il sabato sera e cammino almeno un ora al giorno. Per lavoro sto in piedi tutto il giorno

Mi domandavo: a fronte di un consistente dimagrimento (prima pesavo 69 Kg x 182 cm che era comunque poco, ora ne peso 63,5) secondo voi dovrei sospendere almeno il nuoto per un pò finchè il corpo non si abitua meglio a nutrirsi con gli "aliment giusti"? (certo è che domenica ho nuotato per 2000mt senza fare una piega, ma certi giorni mi sento un morto vivente)

Inviato: 20 marzo 2008, 18:34
da luciano
Io non smetterei, e quando fossi stanco morto mi riposerei dal nuoto, ma se il giorno dopo fossi in formalo riprenderei.
Al limite se hai fame mangia di più.
Quest'ultima cosa non vale per chi è sempre seduto davanti al computer. :wink:

Inviato: 20 marzo 2008, 19:01
da Tyler
Ciao Alessandro,
io come te sono uno sportivo.
Gioco a tennis praticamente ogni giorno, faccio attività agonistica, faccio nuoto e vado in mountain bike.
Peso 60 chili e sono alto 1,80 cm e non me ne preoccupo affatto, anzi ti dirò che si preoccupano i miei avversari quando sanno che giocano contro di me, perchè a differenza loro dopo un'ora di tennis io mi sono appena scaldato mentre loro con la lingua che pende da tutti i lati... :D
Anche a me capita a volte di essere stanco...sai che faccio?
Vado a letto la sera alle 20,30 e l'indomani sto alla grande. Ricorda che il nostro fisico ha bisogno di fare sport (è importantissimo) ma ha anche bisogno di riposarsi quando lo richiede.
Salutoni...Fabio.