Pagina 1 di 1

realizzerai la veridicità

Inviato: 25 novembre 2007, 16:24
da mascalzong
“realizzerai la veridicità dei fatti esposti in precedenza”

la bellezza di questa frase è data dall’assoluta onestà intellettuale, una cosa così rara perché ormai un valore di pochi, un bene così prezioso può essere apprezzato solo da chi è esente dal preconcetto, da chi ha una mente aperta al nuovo, da chi non ha paura di guardare per vedere in profondità, da quando ho iniziato questo viaggio, rimango piacevolmente sorpreso dalla semplice rilettura degli scritti di Ehret, cosa che mi è capitata anche per altri autori, ma nel caso specifico la sorpresa è data dal continuo riscontro dei fatti per esperienza diretta.. non vi è nulla di più potente e scientifico di un metodo che si riconferma giorno dopo giorno.
Sono invece osteggiato da chi ha bisogno di “credere” per esser convinto di ciò che “vede”, posso ripetere più volte di cosa nel dettaglio mi alimento ma, il massimo che ottengo è lo sguardo di chi vede un marziano, oppure se interessati compare subito un’espressione di precoce rimpianto per tutte le “prelibatezze” alle quali dovranno rinunciare, non sanno che successivamente le loro prelibatezze non verranno più riconosciute dal fisico come tali, spiegarglielo, ti riporta al definitivo status di extraterrestre ;) è micidiale questo cerchio che si apre e chiude su se stesso, mi chiedo quale evento straordinario potrà svegliarli dal torpore, dal vedere un film recitato male e di fatto goderne ancora.. la famiglia del mulino bianco, se esiste in natura, certo non si alimenta così come vien proposto, le poche volte che guardo la Tv, noto che il livello fraudolento del messaggio pubblicitario attraversa gli spot per entrare nella comunicazione delle notizie, palle su palle.. alle quali però, la gente crede serenamente, alla verità riscontrabile con l’esperienza diretta no, è come credere che il sole non abbronzi o che l’acqua non disseti, eppure è così. Chiunque frequenti questo sito l’avrà percepito, è testimone di qualcosa di eccezionale, proprio perché in altro modo non gli è dato sapere, una fortuna d’immenso valore.

Re: realizzerai la veridicità

Inviato: 26 novembre 2007, 10:24
da Tyler
mascalzong ha scritto:Chiunque frequenti questo sito l’avrà percepito, è testimone di qualcosa di eccezionale, proprio perché in altro modo non gli è dato sapere, una fortuna d’immenso valore.
Esatto,
io dico sempre ai nuovi iscritti che non è assolutamente un caso che si capiti su questo sito. Qualcuno ci passa senza lasciar traccia e senza raccogliere nulla e in quel caso peggio per loro non sanno cosa si son persi.
Io sono testimone diretto di cose eccezionali, tu sei testimone delle stesse cose, così come lo sono tutti quelli che giorno dopo giorno mettono in pratica ciò che Ehret ha carpito 100 anni fa e che ci ha tramandato. Sta a noi cercare di gettare il piccolo seme che se accolto da terreno fertile germoglierà così come noi siamo germogliati pian piano, altrimenti se il terreno è arido nessun tipo di seme (nemmeno il migliore) potrà mai diventare pianta.
Un caro saluto...

Inviato: 26 novembre 2007, 22:46
da mascalzong
Tyler ha scritto:
peggio per loro non sanno cosa si son persi
ti dirò, io nutro sempre la speranza nel ravvedimento ;) non auguro a nessuno di perdere qualsiasi opportunità per migliorare, se no mica mi prenderei la briga di scrivere qua (seppur saltuariamente), spero sempre che l'entusiasmo mio, tuo e di chiunque condivida l'uso di questo sito, venga percepito dai passanti, io posso dire che a volta basta così poco perchè germogli qualcosa, magari non subito, anche a distanza di anni, però accade.. una parola detta, può restare silente e poi un giorno, collegata ad un'altra esplodere a nuova vita e generare un'azione..
è così che la penso, alla prossima.. :)

Inviato: 28 novembre 2007, 16:23
da Tyler
Non posso che essere pienamente daccordo con te...
Salutoni...