Pagina 1 di 1

Inviato: 28 novembre 2007, 20:50
da syncster
masticare senza ingerire :D

Inviato: 28 novembre 2007, 22:34
da elena68
syncster ha scritto:masticare senza ingerire :D
bella idea; non ci avevo mai pensato!

e' dura anche per me...

:cry:

Inviato: 28 novembre 2007, 23:12
da luciano
A me aiuta molto questo:

Durante un digiuno il proprio gusto per qualsiasi cosa innaturale scompare completamente. Liquori, tabacco, cibi speziati, vestiti stretti, fervida letteratura, andare in chiesa, passione senza amore, abitudini civilizzate: -- tutte queste cose perdono fulgore. Anche cose avvincenti come un problema cessano di destare interesse.

L'indizio per la rigenerazione della razza si trova proprio qui.

Per ere i nostri moralisti e riformatori hanno scambiato l'incrostamento umano per rivestimento umano.

"Lo spirito è forte ma la carne è debole"? No, La carne non è debole. L'anima è impedita non dalla mera carne, ma dalle circostanze esterne che ostacolano la carne. Libera il tuo sangue dal cibo sbagliato, i tuoi polmoni dall'aria sbagliata, il tuo cervello dai pensieri sbagliati, i tuoi nervi dai tremiti sbagliati, il tuo cuore dalla paura sbagliata e la tua anima dai residui di tutte queste cose sbagliate; -- allora vedrai come assolutamente giusto il mondo diventa.

Il digiuno non trasformerà un peccatore in un buono in venti, trenta o quaranta giorni. Ci vogliono eoni di evoluzione per fare quello. E su questo pianeta il processo è appena incominciato.

Ma velocizzerà il fine desiderato -- forse ti aiuterà a saltare una o due incarnazioni. D'altra parte non c'è fretta, dato che il tempo è pura immaginazione. Così se tu preferisci piuttosto "mangiare, bere e essere contento" nel frattempo, non ho la minima obiezione. Occasionalmente mi piace fare un pasto sontuoso -- e mi piace pure molto. Non saremmo naturali se non lo facessimo.
-- inedito

Inviato: 28 novembre 2007, 23:27
da aran
Molto interessante, Luciano. Grazie!

Re: PLEASE CONSIGLI/DISCIPLINE PER RESISTERE ALLE TENTAZIONI

Inviato: 29 novembre 2007, 10:14
da jb
Hello Jackie,
Jackie ha scritto:"Cerco consigli / metodi / discipline per raggiungere l'obiettivo della costanza".
La costanza che Tu stai cercando la troverai gradualmente nel tempo attraverso la maturazione ed il rafforzamento di queste due fondamentali consapevolezze:

- 1. Che quella dietetica e' una delle due piu' potenti dipendence con cui un Essere Umano possa mai confrontarsi. Le sue radici partono dal buio dei tempi e, come tentacoli, si avvinghiano ai nostri geni. Solo con una realistica valutazione della forza del nostro avversario, noi possiamo avere una realistica potenzialita' di sopraffarlo.

- 2. Che la dieta proposta dal Prof. Ehret - al di la' della capacita' di ricostruire a nuovo un Essere Umano sul piano fisico e psichico - contiene in se l'insospettata implicazione del radicale travolgimento della nostra Civilta'. Per la prima volta nella Storia, infatti, ognuno di noi verrebbe a trovarsi a fare NON la solita rivoluzione "nella gabbia" di sempre, ma la nuova, vera rivoluzione "contro la gabbia".

In possesso di queste due consapevolezze Ti troverai sola nella marea Umana ma forte in compagnia della Verita'.

Ciao e buon viaggio!

jb Mirabile-caruso.

Inviato: 29 novembre 2007, 10:36
da astrid
Ciao Jackie, intanto la prima cosa per evitare queste tentazioni è non comperarle . Io spesso sono tentata metto nel carrello e poi rifaccio il giro e ripongo tutto il superfluo negli scaffali mi limito solo ai prodotti che i miei familiari consumano abitualmente. Compero dei palliativi come prugne secche fichi secchi datteri albicocche secche anche banane secche nei momenti difficili le banane suppliscono alla voglia di sgranocchiare e se mescolate a tipi diversi di frutta essiccata calmano quel desiderio di consistenze diverse .Poi un bell'esamino di coscienza non guasta del tipo perchè ho voglia di questo? perchè sono così giù? se mangio la cioccolata cambia qualcosa?la risposta spesso è sì mi sento meglio perchè associo la cioccolata a momenti gratificanti ..le feste il natale ecc..allora mangio una mela e penso ad un momento bello della mia vita ad un bel ricordo ecc. la mela con un po' di esercizio dventerà come la cioccolata la pizza e qualsiasi altra tentazione. Provaci e fammi sapere

rigenerazione della razza..

Inviato: 29 novembre 2007, 15:31
da mascalzong
L'indizio per la rigenerazione della razza si trova proprio qui.

Per ere i nostri moralisti e riformatori hanno scambiato l'incrostamento umano per rivestimento umano.
parole d'oro..

L’alimentazione è un questione emozionale, sulla quale per millenni l’umanità ci ha sguazzato senza porsi domande, solo un genio, quale Ehret, e forse pochi altri a me sconosciuti, hanno intuito la verità, riconoscendo l’evidenza, mi accorgo che eventuali voglie non sono realmente correlate alle attuali sensazioni, ora se mangio qualcosa di sbagliato, è per un richiamo della mia memoria ad emozioni del passato, basta imparare a sostituirle con nuovi elementi, quelli della dieta naturale dell’uomo, ciò avviene con le stesse metodologia, come cambiare un’abitudine o una credenza, all’inizio ci vuole volontà poi è il fisico a guidarti, le papille gustative ti ricordano che le emozioni sensitive legate a vecchi cibi appartengono al passato, come vecchi amori, sarebbe come essere innamorati di una persona, quella attuale, ma farci all’amore pensando ad un’altra.. o non si è realmente innamorati oppure non si è pronti per una relazione importante, quella con questa dieta è una relazione importantissima, almeno per me, un gesto d’amore per me stesso e per la verità..
tutto qui, in realtà se ci penso non mi costa nulla, in confronto ai vantaggi, allo stato attuale inestimabili, tutto qui..
E non finirò mai di ribadirlo ;)

Inviato: 30 novembre 2007, 17:15
da Tyler
Informazione, Informazione, Informazione.
Consapevolezza, Consapevolezza, Consapevolezza.
Se sai che un determinato cibo è spazzatura e ne sei consapevole non lo ingerisci, non lo cerchi, semplicemente non lo calcoli proprio, proprio come se non esistesse.
Saluti...

Inviato: 30 novembre 2007, 17:58
da alexa
astrid ha scritto:Compero dei palliativi come prugne secche fichi secchi datteri albicocche secche anche banane secche nei momenti difficili le banane suppliscono alla voglia di sgranocchiare e se mescolate a tipi diversi di frutta essiccata calmano quel desiderio di consistenze diverse .
anche io faccio così, i primi tempi di transizione avevo voglia di tutto, allora supplivo con frutta secca, semi, se avevo molta fame allora il prossimo pasto mangiavo una gran quantità di verdure cotte... ora sono passati 6 mesi, non ho più quella gran fame, mi serve mangiare molto meno, e anche le voglie di conseguenza non ci sono più, anche se cucino per i miei cari di tutto di più :evil: ... loro non capiscono come io non abbia voglia di tutte quelle cose che cucino, il punto è che non li considero cibi... il corpo dopo 6 mesi non me li chiede più.

Evviva, è un buon risultato! Vedrai che con un pò di pazienza anche tu supererai l'ostacolo, in gamba!

Ciao :D