Pagina 1 di 1

ciao da kirios

Inviato: 4 settembre 2008, 13:57
da kirios
ciao sono kirios,
un saluto a tutti gli amici del forum :D
sono un naturopata e sono interessato, visto anche la mia professione, ad approfondire la conoscenza di questa dieta o meglio di questo stile di vita.
sono sicuro che molti di voi sapranno aiutarmi nell'intento cosi come sarò lieto di portare il mio modesto contributo alle discussioni.
k.

Inviato: 4 settembre 2008, 14:16
da ninjetta
Ti do il mio benvenuto kirios :D

Inviato: 4 settembre 2008, 14:57
da luciano
Benvenuto kirios, ogni contributo reciproco è apprezzato! :D

eccomi di nuovo

Inviato: 30 ottobre 2008, 2:09
da kirios
Ringrazio del benvenuto e mi scuso per il ritardo.
Ho letto il libro e ho passato molte sere a leggere le discussioni che mi sono sembrate utili per farmi un pò di cultura sull'argomento.
Devo dire che ho tratto molti spunti interessanti e volutamente non sono ancora intervenuto nelle discussioni perchè volevo prima sperimentare su me stesso le indicazioni del libro.
Fin'ora posso dire che avendo ridotto il consumo di vari alimenti ho tratto diversi benefici e, sopratutto, sto scoprendo quanto si possa fare ancora curando l'alimentazione secondo i principi di ehret.
Complimenti per l'iniziativa Luciano e a tutti quelli che sono riusciti ad andare avanti per questa via. Ora cercherò di essere attivo nel forum e intanto grazie ancora per i tanti spunti che questo mi sta dando!

Inviato: 30 ottobre 2008, 9:39
da sibillina
Ciao Kirios, benvenuto!
Come naturopata come ti nutrivi prima di incontrare Ehret?
Quali alimenti hai diminuito?

Sono molto curiosa di sapere come si nutre un naturopata :roll:

Inviato: 30 ottobre 2008, 11:43
da kirios
ciao sibillina e grazie del benvenuto.
Ho eliminato quel pò di latticini che ancora consumavo; ogni tanto parmigiano.. ho vissuto a Parma qualche anno.. e un paio di volte al mese mi concedevo un formaggio, di solito pecorino. Ma quello che è decisamente cambiato nella mia alimentazione odierna è sul fronte dei cereali che ora consumo molto poco rispetto a qualche mese fa.
Straordinario quanto si sta meglio!
Inoltre faccio colazione iniziando con la "famosa limonata" e dopo un pò, con la mia nuova centrifuga, un succo o di verdure o di frutta.
Non è che prima non ne mangiassi ma limitando i cereali e le proteine animali il consumo della frutta & verdura è decisamente aumentato.
:-)