tubicino con muffa
Moderatore: luciano
tubicino con muffa
Ciao ragazzi!
ieri ho fatto un clistere e dopo averlo concluso mi sono accorta che nel tubicino trasparente (che non stacco mai dalla sacca) si era dormata un po' di muffa
Pensavo che non poteva succedere perchè lo faccio di frequente...invece
Secondo voi è grave aver fatto il clistere con il tubo in questo stato? C'è il rischio che prenda infezioni o altra roba?
Posso rimediare facendone un'altro con qulcosa che disinfetta l'intestino?
Grazie a tutti
ieri ho fatto un clistere e dopo averlo concluso mi sono accorta che nel tubicino trasparente (che non stacco mai dalla sacca) si era dormata un po' di muffa
Secondo voi è grave aver fatto il clistere con il tubo in questo stato? C'è il rischio che prenda infezioni o altra roba?
Grazie a tutti
Re: tubicino con muffa
MA VA LAfrancys ha scritto:Ciao ragazzi!
Grazie a tutti
tu dici?davide32 ha scritto:MA VA LAfrancys ha scritto:Ciao ragazzi!
Grazie a tutti
- braveheart
- Veterano
- Contatta:
Ciao francys,francys ha scritto:Ciao ragazzi!
ieri ho fatto un clistere e dopo averlo concluso mi sono accorta che nel tubicino trasparente (che non stacco mai dalla sacca) si era formata un po' di muffa
tu pensa che proprio in questi giorni mi chiedevo come pulire e far asciugare ogni volta dopo l' uso tutte le parti che formano l' enteroclisma..
Io smonto sempre tutto, lavo con sapone e lascio fuori all' aria aperta ad asciugare, anche se mi sembra esagerato e mi porta via tanto tempo .
Ben vengano consigli e suggerimenti
Per quanto riguarda la tua domanda, la penso anch'io come davide32
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
M. Fukuoka
Facendo da anni il clistere tutti i giorni, mi sono equipaggiato di un enteroclisma di ricambio. Dopo averlo usato, lavo tutto con acqua e sapone, lo asciugo e lo lascio riposare per 24 ore, alternandolo con l'altro.
Il beccuccio (o cannula) di plastica, invece, dopo averlo insaponato lo butto in un pentolino d'acqua bollente. Volendo, si può anche aggiungere al beccuccio la sonda rettale di gomma, che si acquista a parte, e che va pulita con gli stessi accorgimenti.
A proposito, attenzione a non usare la cannula vaginale anziché la cannula anale. La cannula vaginale è inclusa nella confezione dell'enteroclisma insieme al beccuccio e, come dice il nome, è destinata ad un'altra funzione. Non scendo in particolari, mi limito a ricordare che, disponendo di un paio di buchetti laterali anziché un'unica apertura, basta poco perché si otturi.
Il beccuccio (o cannula) di plastica, invece, dopo averlo insaponato lo butto in un pentolino d'acqua bollente. Volendo, si può anche aggiungere al beccuccio la sonda rettale di gomma, che si acquista a parte, e che va pulita con gli stessi accorgimenti.
A proposito, attenzione a non usare la cannula vaginale anziché la cannula anale. La cannula vaginale è inclusa nella confezione dell'enteroclisma insieme al beccuccio e, come dice il nome, è destinata ad un'altra funzione. Non scendo in particolari, mi limito a ricordare che, disponendo di un paio di buchetti laterali anziché un'unica apertura, basta poco perché si otturi.
Ultima modifica di davide1 il 16 giugno 2009, 11:45, modificato 1 volta in totale.
Dopo che tutti si sono fatti la doccia e sono andati a dormire mi faccio la pulizia intestinale. Lavo velocemente il tutto ( quando si fa spesso si deventa veloci) e poi aggangio il tutto dentro la gabina doccia, nel gancio del porta-oggetti (dentro la doccia, appunto) lascio il rubinetto aperto.
Così rimane disteso tutto il tubo e al mattino è tutto asciutto, lo appendo subito al gangio sotto l'accappatoio, prima che.....qualcuno brontoli
Così rimane disteso tutto il tubo e al mattino è tutto asciutto, lo appendo subito al gangio sotto l'accappatoio, prima che.....qualcuno brontoli
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Ottima idea, magari provo anche io cosìFoca ha scritto:Dopo che tutti si sono fatti la doccia e sono andati a dormire mi faccio la pulizia intestinale. Lavo velocemente il tutto ( quando si fa spesso si deventa veloci) e poi aggangio il tutto dentro la gabina doccia, nel gancio del porta-oggetti (dentro la doccia, appunto) lascio il rubinetto aperto.
- danielsaam
- Moderatore
- Contatta:
Io faccio cosi':
Quando riempo la sacca d'acqua prima di iniziare con l'applicazione del clistere apro il rubinetto e faccio scorrere un po' d'acqua, cosi' se c'e' qualcosa di fermo esce; una volta terminata l'applicazione lavo dentro e fuori il beccuccio con acqua calda e lo asciugo.
Quando riempo la sacca d'acqua prima di iniziare con l'applicazione del clistere apro il rubinetto e faccio scorrere un po' d'acqua, cosi' se c'e' qualcosa di fermo esce; una volta terminata l'applicazione lavo dentro e fuori il beccuccio con acqua calda e lo asciugo.
"He is the truth and has the truth, and we with him".
- danielsaam
- Moderatore
- Contatta:
- danielsaam
- Moderatore
- Contatta: