braveheart ha scritto:
E' un altro come il Dott. Graham che consuma kili e kili di frutta al giorno?
Sì, non lo so di preciso ma mi è normale pensare così, anche se ci sarebbe da discutere su questo punto.
Io sono un fautore del "mangiare abbastanza", il che vuol dire almeno 3000 kcal di frutta per gli uomini e 2000 per le donne.
So che questo punto va un po'in disaccordo con quello che diceva Ehret.
Poi d'altronde Ehret non ha mai parlato di sport normali o estremi con precisione, quindi i suoi insegnamenti sono per la persona sedentaria che non fa troppo movimento.
Credo che per la crescita muscolare servano più carboidrati. Le calorie saranno una teoria sballata quanto vogliamo, ma sono un aiuto per capire se stiamo mangiando abbastanza.
Non credo nel vivere di sola aria e acqua fresca, è molto romantica come idea ma sinceramente fa "aria" da tutte le parti.
Quindi non credo che si possano costruire muscoli con la sola aria.
E se non si possono costruire con l'aria, con cosa si costruiranno?
Col cibo.
E qual è il cibo migliore?
La frutta.
E se il mio corpo ha bisogno di più nutrienti perchè deve formare nuovi tessuti, da dove prenderà le sostanze?
Dalla frutta no?
E una mela al giorno può dare tutte le sostanze al nostro corpo per permettergli di rispondere alle richieste di più muscoli (fare sport intenso)?
Magari c'è un minimo riguardo alle quantità, ma so che non c'è un massimo, quindi nel dubbio, mangiamoci tutta la nostra frutta e battiamo i record, piuttosto che mangiare poco in nome del rispetto verso il nostro corpo. E se invece mangiassimo IL GIUSTO in nome del rispetto verso il nostro corpo? Questo è il mio pensiero.
Perciò sì, immagino che il buon Charlie mangi come una decina di oranghi messi insieme.
Ognuno poi provi su se stesso!
Ciaoo