Ciao Fukyo!
Anch'io sto prendendo il magnesio cloruro da fine agosto ma aspetto almeno che passino almeno 2 mesi per verificare gli effettivi miglioramenti.. nel frattempo ho avuto grossi benefici riguardo i dolori e le tensioni facendo prima un digiuno di 3 giorni e dopo 2 settimane uno di 7 giorni. Ti posso garantire che sono quasi rinato! Il 70% delle tensioni è sparito, però ho ancora qualche dolore alle spalle e al collo. Per ora continuo a prendere magnesio cloruro con succo di limone e fare esercizi a corpo libero. I dolori più acuti mi sono spariti pian piano allenandomi senza forzare troppo. Per ora è l'unico consiglio che posso darti per il dolore acuto alla scapola. Fai dei movimenti senza pesi che stimolino la parte dolorante. Il dolore acuto , secondo quanto ho appreso, è causato dall'eliminazione dell'acido urico presente nei muscoli. Essendo cristallizzato causa delle fitte dolorose quando si muove per essere eliminato, ma una volta che la cura ha effetto spariscono sia i dolori che le tensioni. Quindi ricapitolando: magnesio, succo di limone e/o altra frutta o verdura che rimuove l acido urico, allenamento fisico senza forzature e tanta tanta pazienza e fiducia nella dieta senza muco! Fammi sapere
Forte dolore alla scapola
Moderatore: luciano
Re: Forte dolore alla scapola
i massaggi fatti bene aiutano tantissimo! Se trovi massaggiatori shiatzu ancora meglio, perché lavorano molto sui meridiani e tra tutti quelli che ho provato sono quelli che mi hanno dato più sollievo. Però se non si elimina la causa ahimè i dolori ritornano eccome.luciano ha scritto:Io proverei ad andare da un massaggiatore di quelli che sanno rimettere in sede eventuali nervi andati fuori posto.
I massaggiatori sportivi, non quelli che fanno carezzine per rilassare, di solito sono bravi in questo.
Potrebbe essere il caso.
Volevo anche chiedere se qualcuno ha provato la ricetta speciale di Ehret per l' acido urico, ossia succo e polpa di quattro limoni più la buccia grattugiata di un limone? Ho cercato nel forum ma non ho trovato nessuno che l'abbia provata.
Grazie Malo!Malo89 ha scritto:Ciao Fukyo!
Anch'io sto prendendo il magnesio cloruro da fine agosto ma aspetto almeno che passino almeno 2 mesi per verificare gli effettivi miglioramenti.. nel frattempo ho avuto grossi benefici riguardo i dolori e le tensioni facendo prima un digiuno di 3 giorni e dopo 2 settimane uno di 7 giorni. Ti posso garantire che sono quasi rinato! Il 70% delle tensioni è sparito, però ho ancora qualche dolore alle spalle e al collo. Per ora continuo a prendere magnesio cloruro con succo di limone e fare esercizi a corpo libero. I dolori più acuti mi sono spariti pian piano allenandomi senza forzare troppo. Per ora è l'unico consiglio che posso darti per il dolore acuto alla scapola. Fai dei movimenti senza pesi che stimolino la parte dolorante. Il dolore acuto , secondo quanto ho appreso, è causato dall'eliminazione dell'acido urico presente nei muscoli. Essendo cristallizzato causa delle fitte dolorose quando si muove per essere eliminato, ma una volta che la cura ha effetto spariscono sia i dolori che le tensioni. Quindi ricapitolando: magnesio, succo di limone e/o altra frutta o verdura che rimuove l acido urico, allenamento fisico senza forzature e tanta tanta pazienza e fiducia nella dieta senza muco! Fammi sapere
devo dire che da stamattina ad adesso il dolore si sta attenuando e leggendoti penso che anch'io avevo pensato di aumentare il digiuno provando a continuare con il magnesio.... Facciamoci questa esperienza e dopo aver vinto la potremo condividere con chi ne ha bisogno !
Luca Fukyo
Grazie Luciano ma adesso penso di essere parecchio infiammato di fatti a volte è più un bruciore che doloreluciano ha scritto:Io proverei ad andare da un massaggiatore di quelli che sanno rimettere in sede eventuali nervi andati fuori posto.
I massaggiatori sportivi, non quelli che fanno carezzine per rilassare, di solito sono bravi in questo.
Potrebbe essere il caso.
ma ci andrò. Mi rendo conto e sono consapevole che questo percorso può essere lungo ma ho cambiato anche il modo di affrontare il dolore.
Prima mi lamentavo per un forte raffreddore o una febbre, oggi li ringrazio perchè tutto serve al mio corpo per espellere tossine.
Luca Fukyo
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
Non sempre. Un osso rotto per esempio serve a ricordare di non fare movimento ma di riposare.Fukyo ha scritto:Prima mi lamentavo per un forte raffreddore o una febbre, oggi li ringrazio perché tutto serve al mio corpo per espellere tossine.
Forza e coraggio! siamo sulla strada giustaFukyo ha scritto:Facciamoci questa esperienza e dopo aver vinto la potremo condividere con chi ne ha bisogno !
Quanto magnesio stai prendendo?