Arnold Ehret Italia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.

Moderatori: luciano, Moderators

By tommy89pd
#18852
Ciao a tutti volevo rivolgere una domanda a luciano.
Ehret afferma che con la dieta senza muco l'uomo arriverà a uno stato di salute fisica e mentale perfetta, si sentirà benissimo e avrà molte piu energie oltre a molte altre cose belle che ora non ricordo non avendo il libro qua con me perchè lo sto prestando a tutti i miei amici.
Comunque tu luciano che pratichi la dieta da molto e con costanza senti questi benefici, questa salute fisica e mentale perfetta di cui ehret parla??
Avatar utente
By soultrap
#18853
ciao, bella domanda in effetti vorrei saperlo pure io, cè qualcuno di voi che pratica la dieta magari da qualche anno che ha riscontrato questi benefici descritti nel libro?

effettivamente erhet affermava dopo una forte eliminazione di aver eliminato tutte le sue ostruzioni e di sentirsi pieno di energie.

un ultima cosa, qualcuno di voi che pratica la dieta da tanto ha mai fatto l'esperimento fatto da erhet, ossia farsi un taglio sulla pelle e vedere se si rimargina subito senza provocare dolore o sanguinamento?

grazie
Avatar utente
By luciano
#18868
Per arrivare a quella condizione occorre prima arrivare sulla dieta senza muco, dopo anni di transizione.
Personalmente non ho menate fisiche, a parte un doloretto alla schiena, ma perchè esagero chiedendo troppo al corpo, dormo spesso 3 o 4 ore per notte e non conto più le ore di lavoro.

Personalmente non sono molto costante, faccio settimane sulla dieta senza muco ma ritorno spesso in transizione.

Devo dire comunque che ho una maggiore chiarezza mentale e sono molto più intuitivo e sopporto bene gli stress, anzi li ignoro.

Inoltre posso dire che le mie certezze non possono essere scosse da nulla, se non da nuove esperienze che mi mostrano che erano sbagliate, nel caso che lo fossero.

Per il resto non saprei cosa dire.

Comunque sono sempre del parere che la cosa migliore è fare la dieta e osservare i risultati personali, piuttosto che aspettarsi conferme da altri. Potrei anche essere un somaro e dirti cose sbagliate e se ti fidassi delle mie parole piuttosto che farti le tue certezze potresti perdere un'occasione di acquistare la salute perfetta.
Avatar utente
By soultrap
#18881
giustissimo, ben detto

non vedo l'ora di migliorare sempre più, già mi sento molto più tranquillo devo dire rispetto a prima che ero sempre stressato

prendo le cose con più calma, ed il mio odore è cambiato

continuerò.....questo è sicuro :D
Avatar utente
By danielsaam
#18914
Per esperienza personale vi posso assicurare che si acquisisce maggiore "freschezza" mentale, mente più lucida e questo giova molto alle intenzioni ed ai pensieri di una persona che di conseguenza gestirà meglio traendone beneficio! A volte è solo difficile rendersi conto di questi miglioramenti perchè siamo abituati a far più caso ad un mal di testa o a periodi in cui si è infelici; essere in uno stato costante di gioia incondizionata dovrebbe essere lo stato normale di ogni persona. Se una mente sana è in un corpo sano allora di conseguenza il sistema di guarigione della dieta senza muco può solo aiutare ad il raggiungimento di questa condizione!

Ciao! :D

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Libri di Arnold Ehret