Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Ciao,

E' da circa un mesetto che a causa dell'accorciarsi della pausa pranzo mi porto al lavoro la frutta da mangiare prima del pranzo e della cena.
Normalmente la mangio verso le 11 del mattino e verso le 4 del pomeriggio.
Normalmente porto o frutta dolce (banane, datteri fichi) o semiacida (mele, uva, pesche, pere). Il disturbo allo stomaco si presenta dopo 10 o 20 minuti dall'assunzione della frutta e ha una durata di una decina di minuti. Il fastidio maggiore viene con la frutta semiacida. E' un male allo stomaco fastidioso che fa sudare freddo. La fortuna è che dura poco e senza conseguenze.
Al mattino per colazione mi faccio una spremuta di limone e pompelmo e questa non mi causa disturbi.
Con questo regime alimentare mi trovo bene meglio che in precedenza.
Avete qualche sugerimento in merito al disturbo?

Grazie

Fabio
Ciao Fabio,
mi sa che potrebbe essere lo stesso disturbo che viene a me! 8O

A pranzo (dopo il digiuno dalla sera prima) mangio 4-5 pere una dopo l'altra con a volte qualche acino d'uva, mentre prima che era estate prima delle pere mangiavo un 2-3 etti di anguria.
Il disturbo mi viene 15-20 minuti dopo aver mangiato tutta questa frutta e dura a occhio una decina di minuti.
In particolare sembra interessare sia lo stomaco che l'intestino perche' la sensazione e' qualcosa come meta' tipo "mangiato troppo" e meta' tipo "evacquazione imminente", pero' l'evacquazione di solito non arriva prima di un'ora o due.

Io in verita' non mi sono mai preoccupato eccessivamente di questo disturbo, anche se credo che vada avanti per mesi se non per anni (forse da quando ho cominciato a mangiare pere anziche' mele).

Ho idea che sia un lavoro di pulizia della frutta che troppo danno non fa! :D
By tistructor
Si il disturbo l'hai descritto con più precisione tu.
Le pere danno effettivamente più disturbi anche nel mio caso. E' l'unico frutto che mangio con più attenzione. Non riesco a capirne la causa.

Ciao
By Antishred
Anche a me le pere danno più o meno gli stessi sintomi, e ho letto che per molti sono toste da digerire. Boh?
Sarà la buccia? Bisognerebbe fare delle prove.
E poi smuovono un sacco, non so se vi capita.
Sul motivo di tutto ciò, non ho alcuna idea.

Ciaoo
By kebaff
è successo anche a me... sistematicamente, l'anno scorso di questo periodo coon i caki... mmmh...
Penso che sia un effetto della quantità e velocità di assunzione
(il mio primo pasto era all'ora di pranzo, dopo sera e notte di digiuno)... riuscivo a fulminarmi senza proble anche sei di fila;
o potrebbe essere un sintomo che il corpo preferirebbe continuare ad eliminare piuttosto che assumere...
By mauropud
Io credo che sia piu' facile che succeda con i frutti piu' "pulenti".
Se non ricordo male ho avuto sintomi simili anche l'ultima volta che ho avuto la possibilita' di mangiare abbondante uva! :P

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret