Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By daikon
#54872
Inauguro la mia partenza su questo sito, con un sentito saluto a tutti i membri di questo forum,io sono Giovanni,voglio cominciare col dirvi che ,dopo esser stato travolto e affascinato dall energia della natura negl ultimi anni,inevitabilmente,poi, soccorso dalla provvidenza, sono venuto a conoscenza per caso del METODO DI GUARIGIONE CON LA DIETA SENZA MUCO,sono sempre stato fermamente convito che avrei trovato nel lungo percorso della mia vita una cosa che avrebbe cambiato drasticamente la mia dimensione......eccola.Nell ultimo anno ,vivendo in campagna e senza nessun sforzo e volontà ,gradualmente, ho diminuita la presenza di alcuni alimenti nella mia alimentazione (carne ,farina bianca ,pasta bianca,pesce),e aumentata in maniera notevole la verdura e la frutta.Cinque mesi fa la mia alimentazione e la mia coscenza conobbero ,il METODO DI ARNOLD EHRET e da lì il grande cambiamento..... a tavola ,nei rapporti sociali , nel mio fisico ,nella mia mente......DELLA mia vita........I miei dati tecnici sono questi,il mio peso è sceso di 18 kili (81-63),faccio digiuni periodicamente ogni 10 giorni sono partito da 1 giorno e adesso fino a 5 giorni di digiuno,l ultimo ,settimana scorsa ,è stato paradisiaco non ho avuto nessun sintomo negativo ma solo benessere e vitalita,(ho dovuto fermarlo perche lavoro in cucina e proprio il 6sto giorno ho organizzato una festa di compleanno e dunque.........) per non parlare dei giorni sucessivi.Stanno diminuendo sempre di piu le uniche due "voglie"chiamiamole cosi che ho sempre avuto, di formaggio e dolci, mangio prevalentemente frutta e verdura con qualche lussuria ,pane integrale di segale o altro fatto in casa da noi con pasta madre,e appunto formaggio e qualche dolce ogni tanto..........ho quasi smesso di fumare .Ho solo una domanda da fare , se va bene durante il digiuno bere succo di mela o fatto in casa (in stagione ovviamente) o biologico?Solo succo ,fino adesso non ho avuto nessu problema di nessun tipo.....Una cosa vi devo dire che mi piace di tutto questo, quando parlo alle persone di questo metodo di guarigione ,sono felice ,mi sento felice anche solo a far conoscere agl altri questo metodo,senza nessuna pretesa,anche se alla fine tutti o quasi chiedono dove possono trovare questi libri,è diventato il mio regalo preferito, questo è un grande tesoro che abbiamo avuto la fortuna di conoscere .SPERO DI NN AVERVI ANNOIATO .....TANTE COSE A TUTTI.
Avatar utente
By jennifer
#54873
Benvenuto Giovanni!!!!!!
Che fortunato....a me invece chiedono se manca una rotella quando parlo del SGDSM :D :D :D !!!!

X quanto riguarda digiuno/succo di mela,lascio la parola ai + esperti ,io sono ancora una pivellina :wink:

Ciao!
Avatar utente
By Selli
#54874
Ciao Giovanni! Che meraviglia! In effetti te la vivi bene, mi ha fatto ridere Jennifer, che ha detto che a chi parla del sistema gli chiedono se gli manca una rotella. Io ormai non ne parlo quasi con nessuno, e quando ne parlo, nessuno è entusiasta mi guardano con diffidenza. Probabilmente è il modo di proporlo che fa la differenza...dovresti venire a fare qualche promozione nel mio negozio!
Buon proseguimento! :)
Avatar utente
By bactabeven
#54878
Benvenuto daikon
concordo con gli altri nel dire che hai la fortuna di avere un pubblico dalla tua :D Io certe volte vngo preso per anoressico quando va male e per rompicoglioni quando va bene :D ho cominciato a evadere ogni discorso riguardo all'alimentazione, e non per mancanza di argomenti o di capacità espositiva nel discorso.

Ciao a tutti
Avatar utente
By peonia
#54884
Ciao Giovanni, mi piace l'entusiasmo che trasmetti, perché è lo stesso che ho provato io all'inizio ti do il benvenuto e ti auguro buona prsecuzione Peonia
Avatar utente
By mauropud
#54887
daikon ha scritto:Ho solo una domanda da fare , se va bene durante il digiuno bere succo di mela o fatto in casa (in stagione ovviamente) o biologico?


Benvenuto! :D
Beviti pure tutto il succo di mela che vuoi, specie se e' fatto da te sul momento.

Un digiuno a sola acqua e' piu' aggressivo, ma specie agli inizi, il digiuno con succhi e' piu' consigliabile per avere meno sintomi di disintossicazione.
Avatar utente
By daikon
#54889
Grazie per il presente a tutti..........Per quanto riguarda il confrontarsi con gl altri a dire la verità io non ho cominciato da subito ,avvertito dai libri stessi in un primo momento,della reazione degl altri , ho voluto innanzitutto essere consapevole di quello che avevo appena scoperto e capire il perche secondo me questo metodo di guarigione era valido perche era gia dentro di me ancora prima di arrivare alla ragione ,la validità.,.....questo metodo ha risposto in un istante a tanti dubbi che mi assillavano da tampo sul mio corpo e la sua vitalita ,che, nella mia situazione condizionava anche la mente ,cioe io mi svegliavo e nella testa cera l entusiasmo di tante idee ma il mio corpo era assopito ,svogliato,un vero e proprio mandrone,di conseguenza la mia mente si affiancava a lui.Io parto dal presupposto che a questo metodo nessuno al mondo può CONTRADDIRE, per il semplice motivo che questa è pura LOGICA....... è la NATURA dunque.........per quanto noi ci consideriamo, e io aggiungo, siamo illusi, di essere evoluti mi dispiace dirlo ma la natura, maestra di vita, ad un certo punto ci presenta il conto e io non ho nessuna voglia di aspettare seduto questo momento ,anzi sto tornando indietro per prendre un altra strada quella che mi porterà a vivere con lei .Non ho mai la pretesa che le persone con cui parlo mi diano ragione o che commentino positivamente IL METODO DI GUARIGIONE,sono sempre gl altri che cominciano il confronto,per curiosita, per metterti alla prova ,per ostacolarti,per attaccarti con le loro insicurezze fatte pilastri , per ascoltarti o per imparare.Non serve neache delle volte parlare troppo, ma anche con piccole accortezze, piccoli gesti,poche parole .....insomma....quello che noi trasmettiamo da dentro ci ritorna indietro appunto dagl altri. La nostra vita è un continuo mutamento,è sempre arricchita di messaggi che arrivano da non so dove ,sconvolgimenti ,cambiamenti, sicurezze che noi abbiamo sempre tenuto e cercato che vegono travolte in un attimo, messaggi che ci fanno riflettere su tutto ma soprattutto su di noi,questo METODO io lo considero uno di questi messaggi e non sarà l ultimo e neache quello supremo, sicuramente merita la nostra consapevolezza come strumento per valorizzare il nostro essere.
Avatar utente
By daleo
#54892
Ottimo.
Avatar utente
By manu74
#54896
daikon ha scritto:...questo metodo ha risposto in un istante a tanti dubbi che mi assillavano da tampo sul mio corpo e la sua vitalita ,che, nella mia situazione condizionava anche la mente ,cioe io mi svegliavo e nella testa cera l entusiasmo di tante idee ma il mio corpo era assopito ,svogliato,un vero e proprio mandrone,di conseguenza la mia mente si affiancava a lui..


ciao giovanni e complimenti!!!
anche la tua testimonianza mi da ulteriore carica per cominciare!!!
io mi sento esattamente come hai descritto tu... e non ti dico i mal di testa leggeri pulsanti ma continui..
grazie :)
manu
Avatar utente
By davide32
#54898
grosso traguardo senza nemmeno iniziare.... :D

ce' gente in transizione da anni e persone che riescono senza il minimo sforzo ad eliminare i cibi mucosi che creano dipendenza.

il digiuno e' il miglior metodo per eliminare senza fatica i cibi mucosi secondo me perche' non mangiando nulla si riesce a non far venire i richiami.


ciao benvenuto :D
Avatar utente
By luciano
#54908
Benvenuto Daikon e complimenti! :D
Sono in ferie sul Gargano, mare stupendo e sole tremendo, e sono riuscito ad aprire il computer in un internet point trovato dopo lunga ricerca fra le vie di paesi e città, e mi fa piacere leggere queste belle cose!
Avatar utente
By EnricoPro
#54940
jennifer ha scritto:Benvenuto Giovanni!!!!!!
Che fortunato....a me invece chiedono se manca una rotella quando parlo del SGDSM :D :D :D !!!!




Si jennifer ti manca proprio una rotella! Quella marcia che gli altri purtroppo si portano ancora dietro e non la volgiono cambiare o buttarla via e far funzionare il meccanismo come dovrebbe funzionare! Non è male come battuta.

Rispondi semplicemete si è vero mi manca una rotella!!
Avatar utente
By jennifer
#54941
Già,faccio proprio così!!!!!! :wink:
Avatar utente
By davide32
#54958
invece con me non si accorge nessuno che sono ehretista anche perche' ignoro talmente il pensiero che quando prendo un'insalata mista al mare o una fetta di cocomero umm mi dicono ma come cavolo fai a mangiare cosi' poco ed essere cosi' grosso?risposta non lo so chiedilo a madrenatura.

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret