Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By salvatore2
#58163
Come da oggetto, sono un neofita del forum e mi sono avvicinato alla teoria di Arnold da pochissimo. Sono talmente stato colpito dall'originalità della tesi, che ho subito comprato il libro per poter meglio apprendere e poter sperimentare di persona i benefici effetti tanto decantati. Ma sfogliando le pagine ho appreso che l'arte del digiunare può essere tanto efficace, quanto pericolosa se non seguita meticolosamente. Non so quanti medicinali, scorie e sostanze nocive abbia accumulato dalla nascita e non vorrei avvelenarmi, tentando di disintossicarmi con un metodo scorretto o troppo audace, quale è il digiuno razionale. Premetto che il mio precedente metodo di alimentazione era improntato seguendo la dieta prozona(Barry Sears), ma il fatto di apprendere che il consumo di carne, uova, pesce, formaggi e derivati fossero in netto contrasto con le teorie di Ehret, mi hanno fatto dubitare non poco della Zona, anche se abbia ottenuto, nel periodo in cui l'ho seguita, ottimi risultati a livello psicofisico.
Ora voglio sperimentare questa teoria e per farlo senza eccedere in errori e rischiare la salute, avrò bisogno di persone esperte e con esperienza che mi sappiano correggere e consigliare in questo lungo cammino. :wink:
Avatar utente
By jennifer
#58169
Benvenuto :wink: !!
Avatar utente
By daleo
#58181
Ciao Salvatore.
Avatar utente
By virtu
#58187
Ciao Salvatore, benvenuto :)
Avatar utente
By salvatore2
#58196
Grazie a tutti dell'ospitaità! Ora sto rileggendo per la seconda volta il libro, per apprendere meglio le tecniche e per evitare che mi sia sfuggito qualcosa. Poi comincerò inevitabilmente con le domande, consigli e delucidazioni. :roll:
Avatar utente
By bactabeven
#58202
benvenuto :D
Avatar utente
By EnricoPro
#58204
Ciao Salvatore,
ti do il benvenuto.
Per quanto riguarda il digiuno non è indispensabile a meno che tu non sei tra la vita e la morte.

Ehret infatti dice che si può raggiungere la completa guarigione senza il digiuno ma i tempi saranno ovviamente più lunghi.
Avatar utente
By salvatore2
#58225
Grazie ancora! :mrgreen:
Avatar utente
By davide32
#58226
ciao salvatore mi unisco ai saluti :D
Avatar utente
By Michael
#58488
Benvenuto Salvatore!
Apprezziamo molto la tua prudenza che sa moderare efficacemente il grande entusiasmo verso il sistema di Ehret che ci anima tutti. Cominciare bene significa "essere già a metà del cammino", e tu mi pare voglia iniziare il tuo in maniera assolutamente corretto.
Seguiremo con molta attenzione i tuoi progressi e ci impegnamo sin d'ora ad interloquire con te darti e ricevere consigli e suggerimenti e condividere esperienze.
In bocca al lupo. Michele :wink:

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret