Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By Sasuke
#67938
ciao. sono francesco ho 28 anni.
Dopo alcuni mesi, circa un anno, di dieta vegana ho iniziato questo esperimento di dieta eretista da circa 3 settimane.
Non ho fatto passaggio da una dieta di transizione a causa della mia insofferenza al cucinare. Mangiare il cibo crudo si dimostrato immediatamente gratificante.
Per il momento ho notato che non ho sonno dopo i pasti come invece succedeva precedentemente ma per il momento non accuso malesseri ne stanchezza ne altro.
Unica cosa il mio peso corporeo è sceso così come la mia massa muscolare.
Ho un pò di dubbi sulle quantità di verdura e frutta che occorre mangiare.
vi faccio una breve lista di quello che ho mangiato queste 3 settimane. Spinaci crudi, kiwi, arance tarocco, limoni, uva, mele, avogado, banane, zucchine, carote, finocchio, datteri secchi, fichi secchi, albicocche secche, prugne secche, noci, nocciole, un po di olio di oliva e peperoncino e aglio.
Un mio pasto tipico era spinaci crudi con peperoncino e una zucchina abbastanza grande. Dopo ero sazio, magari dopo 1 oretta mangiavouna banana e una mela.
Ecco le domande.
Negli allenamenti sono meno efficente, dopo quanto si normalizza la situazione in generale? Ho molta meno resistenza ed energia sotto sforzo nella vita normale mi sento a mio agio.
Il programma di disintossicazione dai metalli pesanti di cui si parla nel sito dove lo trovo?

Grazie francesco.
Avatar utente
By Sasuke
#67950
dimenticavo. La vitamina k2?
Avatar utente
By daleo
#67957
Stai seguendo una dieta che io fatico ancora a fare dopo più di quattro anni di transizione. Ovvio che perdi peso flaccido e stanco: devi fare una transizione con sostituzione lenta e graduale dei vecchi cibi che mangiavi. Per i metalli pesanti ti risponderà qualcun'altro e non mi sono mai preoccupato della K2. Benvenuto Francesco
Avatar utente
By Fiorenzo
#67966
Benvenuto Francesco
io non saprei ancora risponderti in quanto nuovo come te.

In bocca al lupo, ciao
By WhitRabbit
#68009
Intanto ciao Francesco e benvenuto! guarda ho poca esperienza anche io riguardo alla dieta di transizione e quella senza muco ma una cosa che ho imparato è che se la dieta di transizione c'è sarebbe meglio seguirla..
come te (ex vegana crudis) ho voluto iniziare subito con sola frutta... ovviamente peso calato visibilmente e all'inizio stavo da dio, ma per il corpo è troppo repentino il cambiamento si deve adattare pian piano (ne consegue perdita di peso graduale), insomma che dp 2 settimane di sola frutta avevo degli svarioni ogni tanto che mi han fatto sorgere il dubbio... dunque ho pensato bene di cominciare dall'inizio! Anche perche il corpo come è intasato ora non assorbe "quel poco" che c'è rimasto da assorbire dalla frutta... .
Ti dico ora io sto mangiando piu o meno quello che stai mangiando tu ovvero a pranzo sempre super insalata seguita da verdura cotta e al massimo una fetta di pane di segale rigorosamente tostato e la sera frutta fresca e quando ho fame durante il giorno sempre frutta... la mattina seguo il "digiuno" della non colazione... quindi bella tazza di acqua tiepida con un limone spremuto e arrivo tranquillamente fino a mezzodì...quando ho i momenti che mi prende il matto mi abbuffo di frutta secca tipo i pistacchi, lo ammetto :P Cnq per la transizione non è che serva cucinare granchè.... a meno che cuocere al vapore per te sia cosi impegnativo :P .
E per la K2 seguendo i consigli che ho trovato nel forum ho comprato un integratore che è ancora chiuso sul frigo e che presto iniziero a prendere. Non so se al mio corpo occorra veramente ma diciamo che sono della filosofia che è meglio prevenire che curare... ai miei denti ci tengo e se posso evitare il dentista come ho fatto finora preferisco :D Ho sempre un po il dubbio se vengano o no assimilati etc... ma visto che son cose che non fan male perche no mi son detta! per i metalli pesanti invece non avendo il problema non mi sn mai informata!
Buon proseguimento! :)
AVOGADO TOSSICO?

Non penso che l'avocado sia tossico. Però bisogna […]

Non bisogna generalizzare. Io sono crudista, ma no[…]

Bhe estrarre un incisivo per creare spazio è propr[…]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret