Arnold Ehret Italia

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può presentarla qui. Resta inteso che quanto non menzionato da Ehret nei suoi libri non va considerato come parte della dieta senza muco e l'amministratore e i moderatori non sono responsabili per la riuscita o meno dell'intento delle pratiche qui proposte.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By peppeacc
#68552
Buona sera a tutti!
Pratico clisteri da più di un anno, però ultimamente, confrontandomi con altre persone, sto realizzando che in realtà non sono mai riuscito ad introdurre più di mezzo litro per volta, mentre a quanto pare c'è chi riesce tranquillamente a raggiungere almeno il doppio del liquido...
Qualcuno sa spiegarmi come mai? Mi devo preoccupare?
Avatar utente
By luciano
#68555
Non ne ho idea, penso che ci possano essere ostruzioni vecchie che non si scollano, ma è solo una mia supposizione.

Hai provato a fare l'idrocolon?
Avatar utente
By peppeacc
#68596
no, non ho valutato l'idrocolon... l'ho sinceramente un poco "snobbata" come pratica...
avevo intenzione di fare un lavaggio con acqua salata.... ho visto la procedura... potrebbe aiutare?
Avatar utente
By ursamajor
#68640
se ne vuoi parlare...cosa succede quando tenti di inserirne di più?

..a me succedeva di non riuscire ad introdurre molta soluzione quando ad esempio la sera prima mangiavo troppo o magari combinazioni errate di cibi che tendono a formare gas e l'intestino risulta quindi essere troppo pieno..ma basta ripulire l'intasamento nella parte finale del colon e poi la successiva acqua può passare liberamente.
Inoltre ti consiglio acqua calda (ma non bollente) con succo di limone se già non lo fai, in modo che l'acidità inizia ad attaccare le incrostazioni di muco sulle pareti intestinali. E poi essere regolare in questo. La pratica costante ti aiuterà nell'opera di pulizia!

Leggiti questo articolo se non lo hai già fatto:

http://www.arnoldehret.it/old/modules.p ... pic&t=6998
Avatar utente
By dodo
#68642
Ciao pepeac,
hai sicuramente una ostruzione nella parte finale, sono assolutamente a favore dell'idro, che ho fatto con molto successo, anche perche e l'unico sistema che agisce in profondità fino al colon ascendente, entrano ed escono contemporaneamente da 40 ai 60 lt di acqua, con visione di quello che esce e da al medico delle informazioni dello stato del tuo intestino, se non ce la fai a livello economico puoi fare l'enteroclisma con succhi di limone e acqua per ogni lt 4/5 limoni, ma informati sulla preparazione della miscela, perche ci va anche sale , che impedisce l'assorbimento di acqua delle pareti dell'intestino, io riesco tranquillamente a inserire 4 lt di soluzione (ce ne per tutti i gusti) e a trattenerla per 15 min. Buona pratica...
Avatar utente
By Fiorenzo
#68647
dodo ha scritto:...enteroclisma con succhi di limone e acqua per ogni lt 4/5 limoni, ma informati sulla preparazione della miscela, perche ci va anche sale , che impedisce l'assorbimento di acqua delle pareti dell'intestino


Un ragguaglio a riguardo, coinvolgendo anche Ursamajor... ci va del sale? Anche per i clisteri al limone? Ho letto tutto il post del prof Spira ma non ha mai menzionato il sale. Sapevo che si doveva aggiungere in rapporto 1/100 per quelli senza limoni.

Quindi acqua distillata calda, limone e sale?
Avatar utente
By dodo
#68649
Ciao Fiorenzo,
e una cosa che avevo notato anch' io, non aveva menzionato il sale nelle sue miscele, ma da un post letto molto tempo fa, c'erano molte ricette per i clisteri o enteroclisma, dove andava aggiunto sale in tutte le ricette, per il motivo che ho citato prima, io li faccio cosi e non mi da nessun tipo di problema....ma posso garantire che con il limone l'effetto e più marcato, ancora di più con le corteccia del limone, io uso come te Hurom 400 e mi trovo benissimo, ottimo acquisto...
Avatar utente
By Fiorenzo
#68650
Grazie della velocità di risposta Dodo! :D
A questo punto, meglio porre l'interrogativo direttamente sul post del Prof Spira. Una risposta esauriente infatti tornerebbe molto più utile sotto quella discussione.
Avatar utente
By dodo
#68652
sono d'accordo, lui più di chiunque altro saprebbe dircelo, visto che si e fatto una cultura sull'argomento....
Avatar utente
By peppeacc
#68654
ursamajor ha scritto:se ne vuoi parlare...cosa succede quando tenti di inserirne di più?


ciao scusate il ritardo ma solo ora posso rispondere:
quando inserisco più soluzione succede che c'è semplicemente lo stimolo ad espellere, quindi non riesco a stare assolutamente oltre.
comunque valuterò l'idrocolon ed i consigli di Spira. grazie mille a tutti e speriamo che riuscirò a migliorare la situazione!

ho comunque fatto finora clisteri con camomilla, mai al limone. a questo punto devo procurarmi limoni biologici... bella impresa! speriamo bene :)
Avatar utente
By peppeacc
#68697
grazie mille a tutti per i preziosissimi consigli: problema risolto!
ho fatto un lavaggio prima di cena, invece che dopo cena, e in piu ho perfezionato la posizione: sdraiato completamente sul fianco destro. ho introdotto i 2 litri della sacca pic interamente e trattenuto senza troppi problemi per 15 minuti. grazie ancora, un gran saluto a tutti ;)

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret