Arnold Ehret Italia

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum: Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Avatar utente
By sogni1976
#75467
ciao a tutti, non mi è parso di vedere menzionato un post simile nell'apposita area del forum e perdonatemi se eventualmente mi è sfuggito... vorrei sapere se qualcuno di voi mi può indicare cortesemente un odontoiatra neurofocale o olistico competente che lavora in abruzzo es pescara / l'aquila /chieti /teramo in quanto vorrei far valutare la mia situazione (amalgami, denti del giudizio, devitalizzati e masticazione) per eventuale bonifica.
vi ringrazio anticipatamente
Avatar utente
By cristalgri
#75470
Non so quanto tu l'abbia letta questa sezione :D .
Il povero Acerra scrive piu volte che ora come ora, fra i dottori a noi conosciuti non ne esistono di tal tipo.
Esistono dentisti piu o meno aperti ma con l'unico compito di fare quello che tu gli dici...è una bella rogna lo so :(

Dovresti avere sempre con te a casa la tua panoramica dentale e capire le priorità grazie alla mappa denti- organi e agli articoli.
Avatar utente
By sandrod
#75484
Potresti cominciare a postare la tua panoramica nella sezione Lettura delle Panoramiche.

Puoi fartela fare in un laboratorio privato oppure in una struttura pubblica senza per forza andare da un dentista.
#75513
grazie mille dei consigli, forse ne ho trovato uno che potrebbe fare al caso mio in quanto nel suo curriculum è espressamente riportato l'approccio olistico mediante specializzazioni varie... ho fissato un appuntamento per fine mese, poi vi faro' sapere :) grazie ancora e buona giornata
Avatar utente
By Stefan
#75526
Fai bene a ricercare nuovi dentisti nella zona dove abiti.
Vorrei solo invitarti a non lasciarti condizionare dalla dicitura dell' "approccio olistico", nei fatti non significa nulla.
Chiacchiera per bene con lui, vai anche nei dettagli, valuta senza pregiudizi positivi su di lui. Non aver paura di rimaner delusa.
Avatar utente
By acerra99
#79386
Per il momento non abbiamo avuto modo di conoscere tanti operatori di medicina naturale in Italia interessati alla valutazione della panoramica dentale, che ti aiutano nella ricerca della natura focale dei disturbi cronici (denti devitalizzati, denti del giudizio, radici spezzate, cavitazioni). Appena avrò novità posterò. Per chi non e' molto lontano da Mondovì esiste l'opzione del chiroprata Riccardo Stefani.

Oggi ho avuto questa segnalazione che potrebbe interessare le persone del Trentino- Alto Adige. Sul sito del Dr. Baltin troviamo questa ottima introduzione:
    Per pazienti con malattie croniche, la radiografia della dentatura è un esame fondamentale, che ci permette di trovare denti morti, resti di radici, radici infiammate o altri cambiamenti nella dentatura. Molte malattie vengono causate e rimangono resistenti a terapie, in presenza di focus dentali.
Sul suo sito il dottore presenta questa sua osservazione clinica:
Immagine
Radiografia dei denti nel caso di un paziente con un’ernia del disco, operato sul disco ma senza aver ottenuto miglioramenti della sintomatologia.
Dopo l'eliminazione dei due denti devitalizzati infetti (25 e 26) subito senza dolore per quanto riguarda dolori di nuca di cui aveva sofferto per molti anni.

Questo nella foto uno dei denti eliminati. I “fili” rossi sono riempimenti radice, il dente era marcio da un bel po' di tempo.
Immagine


Il nostro utente Blupina mi ha confermato che il dottore si occupa di "Bonifica dentale" e dice che:
"...il Dr. Baltin usa la microscopia in campo oscuro, il mio sangue non era come dovrebbe essere! Mi ha fatto la neuralterapia e agopuntura, mi ha parlato dell'importanza del bite per riposizionare la mandibola secondo il metodo Harold Gelb, mi ha fatto fare un test sul sangue per le intolleranze alimentari e sono venute fuori cose che io non sospettavo nemmeno, tipo l'intolleranza al miele, arance, macadamia, patate, ecc."

Infine Blupina aggiunge: "È ovvio che ognuno segue la via che sente più valida per se e certamente non intendo convincere nessuno a seguire la mia, semplicemente è successo che ultimamente ho sentito il bisogno di avere una guida perché con il "fai da te" non avevo onestamente raggiunto grossi risultati. Inoltre il Dott. Baltin non prende molto da un punto di vista economico, pensa che per la visita, la microscopia in campo oscuro e le 2 terapie (agopuntura e neuralterapia) mi ha chiesto in totale 150 euro. Penso di tornare dal Dott Baltin l'anno prossimo, ti farò sapere."

Appena entrati in Germania dall'Alto Adige, ovvero 100 Km a sud di Monaco di Baviera, troviamo il Dr. Hartmut Baltin (http://www.dr-baltin.de/it/diagnosi/ricerca-di-focolai.html). La visita da lui è possibile solo in inglese o in tedesco.

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Libri di Arnold Ehret