Arnold Ehret Italia

Per quanto la dieta di per sè, disintossicando il corpo ed eliminando il muco, alla fine risolve alla radice, lungo la strada può essere utile l'utilizzo di decotti o tisane indirizzati all'espulsione di specifiche tossine e veleni, come i metalli pesanti, tanto per fare un'esempio.

Moderatore: luciano

By Jius22
Ciao a tutti, quest'anno passeremo le feste di Natale con la nonna e gli zii in Sicilia.
I miei figli (4 e 2 anni) prenderanno per la prima volta la nave e quindi non ho idea di come sara' la loro esperienza con il mare. Qualcuno conosce qualche rimedio naturale contro il mal di mare, che posso utilizzare in modo che questo viaggio non si trasformi in un incubo? Grazie
By luciano
Mangiare poco o nulla prima del traghettamento, non mangiare nulla a bordo, bere solo acqua se si ha sete.
Stare lontani da altri che vomitano, evitarne la vista.
Questo se c'è il mare mosso, altrimenti non dovrebbero esserci problemi mantenendo comunque stomaco vuoto.
Guardare lontano all'orizzonte anche stabilizza.
By valina
Se hai dell'olio essenziale di lavanda portalo con te:può aiutare il sonno tranquillo mettendone una goccina su un fazzolettino di carta che metti sul guanciale dei bimbi. Ne beneficerete tutti :)
Buona vacanza!
By acerra99
se riesci a preparare una soluzione di 4 grammi di cloruro di magnesio in mezzo litro d'acqua (per i bimbi dovrebbe andare bene, il gusto di queste basse concentrazioni dovrebbe essere pochissimo avvertibile e accettabilissimo, altrimenti magnesio supremo).

Con l'intestino in migliori condizioni con il magnesio ed eventualmente un piccolo aiuto per il sistema nervoso "stressato" dal viaggio in mare.

Lorenzo

Dumont L, Lysakowski C, Tramer MR, Junod JD, Mardirosoff C, Tassonyi E, Kayser B., “Magnesium for the prevention and treatment of acute mountain sickness”, Clin Sci (Lond). 2004 Mar;106(3):269-77.

In individui con mal di montagna la somministrazione di magnesio riduce un po’ l’intensità dei sintomi
.
Ciao a tutti da Valerio

Ciao Valerio, benvenuto. :D Il primo passo è ac[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret