Pagina 1 di 1

Ciao SonoSonja :D

Inviato: 15 agosto 2015, 15:31
da SonoSonja
Ciao a tutti,
Mi chiamo Sonja. Sono capitata qui per informazioni sui clisteri di caffé, consigliati dalla mia naturopata che nel giro di qualche mese mi ha risolto dolore di stomaco, reflusso e ora spero con i suoi consigli di risolvere anche un allergia al nichel che mi porto da tutta la vita. Coi clisteri di caffé spero di depurarmi. Ho eliminato il glutine ma vorrei migliorare la mia dieta inserendo alimenti che la mia allergia ora non mi permette di mangiare, spero di imparare tanto da questo forum

Re: Ciao SonoSonja :D

Inviato: 16 agosto 2015, 17:27
da luciano
Ciao Sonia, benvenuta! :D
hai acquistato e studiato i libri di Ehret?

Re: Ciao SonoSonja :D

Inviato: 24 agosto 2015, 23:44
da SonoSonja
Salve Luciano,
ho divorato la dieta senza muco e il libro sul digiuno, ho acquistato anche "Così parla lo stomaco" e "La tua via verso la rigenerazione" ma devo ancora leggerli.
Sono rimasta scioccata in realtà ed ho messo, in parte, in pratica il digiuno di frutta.

Una piccola premessa...sono allergica al nichel e ho un'ernia iatale, ma in questi 7 anni, da quando so di avere questi problemi, sono riuscita a tenere a bada la dieta e il reflusso non mi dà più tanto fastidio.
Prima mi alimentavo molto male, ma grazie a questa allergia ho iniziato ad abbandonare i cibi spazzatura.
Non bevo alcool, caffè, cose fredde e gassate. Non mangio più cose confezionate e cerco di prediligere il bio.
Ho sofferto di dolori di stomaco i mesi scorsi, non avevo più forze, non riuscivo a respirare fino a che una naturopata mi ha aiutato e con pochi consigli...in pratica non riuscivo a digerire...così ho inserito acqua calda, ho tolto tutte le cose fredde, mastico consapevolmente e cerco di non eccedere coi cibi, ma non ho mai mangiato molto...anzi...sono alta 1,72 e peso 47 chili scarsi. Non ho una grande fame, sono abituata a mangiare piccole quantità.
La naturopata mi ha trovato una mutazione genetica che credo vada ad influire con gli enzimi e non mi permetta la metilazione e quindi la disintossicazione del corpo,quindi sto prendendo varie vitamine e sto facendo clisteri di caffè per disintossicare il corpo.
Ho letto prima "Combinazioni alimentari" di Shelton, ma già alcune cose le mettevo in pratica, poi, nonostante avessi letto molte volte online qua e là di questa dieta senza muco…ho deciso di leggere il libro, così quando ti capitano sotto le mani.
Ed è sconvolgente, così ho detto…chissà se funziona con la mia allergia. La naturopata mi ha detto che è il mio sistema immunitario a non funzionare bene…con tutte le schifezze che ho mangiato negli anni e le medicine che mi hanno fatto prendere…chissà quante tossine…così spero di ripulirmi e stare meglio.
Leggendo il libro ho visto che già molte cose le ho messe in pratica, la dieta di transizione un po' l'ho già fatta…niente cose confezionate, niente glutine, mi rimane qualche cereale ogni tanto, ora sto provando la mattina a mangiare sul tardi solo frutta e mi sono trovata meglio. Facevo colazioni con porridge di quinta o amaranto e iniziavo a sentire che non digerivo…forse era meglio per l'inverno :)
Da 4 o 5 giorni faccio colazione con la frutta come indicato nel libro e oggi credo di avere avuto una crisi di guarigione, tutto il giorno a letto con nausea e giramenti di testa che sono passati solo la sera. Secondo lei sto andando bene? Oggi mi sono pesata e da 47 sono arrivata a 45,5 chili quindi non credo per ora farò un vero digiuno, penso che questo basti.
Volevo chiedere…solo con frutta e verdura non si rischiano quindi problemi dovuti a qualche mancanza?
Lei pensa che l'allergia possa migliorare nonostante frutta e verdura siano le cose più piene di nichel?
Intanto credo di avere detto abbastanza

Re: Ciao SonoSonja :D

Inviato: 25 agosto 2015, 8:35
da luciano
Ti consiglierei di fare la dieta descritta in questo articolo:
https://www.arnoldehret.it/dieta-di-tran ... la-candida" onclick="window.open(this.href);return false;

E prendere il cloruro di magnesio, qui puoi scaricarti un manualetto:
http://www.cureintegrativealternative.c ... gnesio.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Ps non usare la forma del "lei", nei forum i convenevoli non si usano.

In quanto alle mutazioni genetiche, finora le ho viste solo nei film di fantascienza, quindi non saprei dirti.