Arnold Ehret Italia

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

By Narayani
Ciao, mi piacciono molto i limoni ma non riesco a mangiarli perché ogni volta mi feriscono lingua/palato/gengive....
A voi è mai successo? Se si come vi comportate? Quanti ne riuscite a mangiare al giorno?
By luciano
Che limoni mangi? Bio? non bio? con buccia trattata?

Li mangi con la buccia o senza?

Come li mangi? Morsicandoli, a spicchi o a pezzettini?

Quanti ne mangi ogni volta?

Con queste domande da te risposte, forse potrei capire da che dipende questo ferirti da ogni parte nella bocca.

Raramente ne mangio uno dal mio albero di limoni, due sono sufficienti per dire basta mi hanno stancato, quasi tutti li uso per farne del succo.
By Narayani
Li pelo con il pelapatate togliendo solo la parte gialla. Quella bianca la lascio. Poi li taglio a pezzettini e ne riesco anche a mangiare 8 alla volta. Mi piacciono. Ma mi provocano ferite alla lingua.
By mauropud
Io li spremerei e berrei il succo invece: non perdi niente scartando la polpa. :D

Sto facendo proprio in questi giorni la "cura dei limoni" e sono gia' arrivato a 10 e oggi sono sceso a 6!
By Narayani
Infatti faccio proprio così! Di otto limoni ne faccio 4 spremuti e 4 mangiati! Grazie per il consiglio!
By Narayani
Esatto. Mi scoccia un po' spremerli perché non sono più come mamma natura li ha fatti.
By luciano
Molte cose non è consigliabile mangiarle come mamma natura le ha fatte, per esempio rompendo il guscio prima di mangiare le noci, o tagliando le spine ai carciofi, togliendo la buccia ai fichi d'india, sono parecchi gli esempi che si potrebbero fare in cui non è conveniente mangiare le cose senza una adeguata preparazione.
By Narayani
Purtroppo hai ragione.
Vabbé l'importante è che ho trovato il metodo per mangiarli senza ferirmi la bocca.

:-)
By luciano
"Purtroppo" non è appropriato.

E' semplicemente così che si fa.

Molti animali rompono il guscio o si liberano della buccia dei frutti prima di mangiarli, è perfettamente naturale. E non pensano "purtroppo". (Purtroppo de che? :lol: )

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret