Radici
Moderatori: luciano, Moderators
Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Radici
Sono solo io o anche a voi le radici fanno un effetto di gas e fermentazione? Eppure dovrebbero valere come le carote... no? Mi piacciono molto ma vorrei sapere cosa ne pensate, se le mangiate, ecc.
Grazie!
sib
Grazie!
sib
- SofiaLoren
- Moderatore
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
Quando si parla di barbabietole in questo forum si intendono quelle crude, reperibili ai mercatini del biologico o al natura sì.fasepe ha scritto:car.mi amici,
al supermercato trovo le rape (o barbabietole rosse) precotte, sono queste quelle di cui parlate? come le mangiate? come le preparate?
salute
Di solito si mangiano alla julienne, tagliate con questo apparecchio , da sole o miste con le carote, o altre verdure che altrimenti sarebbero troppo dure da mangiare crude come la zucca per esempio.
Oppure si fanno succhi centrifugati.
Ottimo alcalinizzante e rimineralizzante.
veramente io parlo di quelle radici bianche, dalla forma tipo carote ma più allungate, che in genere si comprano in confezioni al super, di gusto amaro, e che mantengono anche se cotte una parte interna coriacea... chi le mangia quelle?
Io non ho mai mangiato quelle rape tonde, magari del tipo sfumato di viola... non saprei bene cosa farne!
Comunque proverò a prenderle vediamo cosa ne viene!
Io non ho mai mangiato quelle rape tonde, magari del tipo sfumato di viola... non saprei bene cosa farne!

Comunque proverò a prenderle vediamo cosa ne viene!
Sibilla, le radici di cui parli non mi pioacciono proprio, le cucinava mia mamma quando ero ragazza ma non mi piacevano. Le rape sono buonissime anche crude. Se sono belle fresche, sode, le sbucci con un pela patate e poi le grattuggi come si fa con le carote, nell'insalata mista o anche sole sono buonisime. Puoi anche cuocerle, al vapore e mangiarle con altre verdure.
Spero di esserti stata utile, buona giornata.
Spero di esserti stata utile, buona giornata.
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
Io le ho mangiate qualche volta, credo che facciano "buon sangue", così diceva mia nonna, come tutte le cose amare.sibilla ha scritto:Giusto luciano, ma nessun altro le mangia?!
Fatte al vapore e condite con sale olio e pepe.
Sono le radici di soncino, quell'insalatina a foglioline ovali.

No Sibilla, non sei l'unica che le mangia:
Sagra delle radici amare
Peccato che le mangino insieme ad altra roba allucinante.

- luciano
- Site Admin
- Contatta:
Ho pubblicato un nuovo articolo sulle radici amare, alle quali penso che si debba dare più importanza come mezzo per la disintossicazione e rimedio eccezionale per la stitichezza.
https://www.arnoldehret.it/radici-amare ... ssicazione

https://www.arnoldehret.it/radici-amare ... ssicazione
Qualche giorno fa ho visto delle radici beige al supermercato lunghe e anche poco costose per tutto quel peso (scorze amare di soncino), pochi giorni dopo hai fatto l'articolo, non è la prima volta che verifico la legge dell'attrazione...
Comunque ho paura a spremerle, non vorrei rimanerci male per il sapore
Comunque ho paura a spremerle, non vorrei rimanerci male per il sapore